[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mcberry
Maratoneta

[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da Mcberry »

Mosè ha scritto:
Mcberry ha scritto:Batteria dopo 3 giorni, 1.5h di corsa (gps on) e 40min di nuoto (gps off),
Si la traccia sembra buona ma vorrei vederla da più vicino e in modalità satellite e magari non corretta da strava....
Eccola qui!

Immagine

E anche la batteria bene, dopo un altra corsa:
Immagine
ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - seconda parte

Messaggio da ventoaltraverso »

christians ha scritto: La logica è:

1. crei il percorso su http://www.ridewithgps.com
2. esporti il percorso in formato .tcx
3. importi il .tcx in Garmin Training Center (o in Basecamp)
4. su Training Center verifichi che le informazioni di navigazione siano corrette (ad esempio, io inserisco i nomi delle vie agli incroci)
5. esporti verso il fenix

La cosa funziona bene, testato sul campo in varie località della Florida (Miami Beach, Key West, Naples, Sarasota): l'indicazione di svolta ti arriva una ventina di metri prima e appena svoltato hai la conferma. L'unico neo è che, quando parti, devi sapere la direzione altrimenti corri il rischio di fare il percorso al contrario (immagino che le indicazioni, in questo caso, siano sbagliate).
Mi sono iscritto sul sito e ho provato a creare una mappa, che mi fa esportare. Le indicazioni di svolta però, sono disponibili solo nella versione a pagamento?

Non riesco a trovare Garmin Training Center (boh!), quindi ho usato Basecamp per importare il .gpx nel Fenix. Devo modificare a mano gli avvisi per le svolte? Si può impostare quanto tempo prima avere l'avviso?

Mi sento un nonnetto con la tecnologia... :(
dutchman
Mezzofondista

Messaggio da dutchman »

Teone80
Novellino

Messaggio da Teone80 »

Teone80 ha scritto:Mi descrivete l' app "project Wpt.",grazie!
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

ventoaltraverso ha scritto:
christians ha scritto: ...
Mi sono iscritto sul sito e ho provato a creare una mappa, che mi fa esportare. Le indicazioni di svolta però, sono disponibili solo nella versione a pagamento?

Non riesco a trovare Garmin Training Center (boh!), quindi ho usato Basecamp per importare il .gpx nel Fenix. Devo modificare a mano gli avvisi per le svolte? Si può impostare quanto tempo prima avere l'avviso?

Mi sento un nonnetto con la tecnologia... :(
Io ho usato con successo questa procedura:

1)preparato percorso con ridewithgps.com ,
2)inserito le indicazioni di svolta per il turn by turn (le indicazioni di svolta in Ridewithgps sono i Cuesheet)
3)convertito in file .FIT (cerca nella discussione dove trovare il convertitore) e trasferito via USB sul Fenix.

Ciao
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

@ansfa: grazie. Si può fare solo con la versione a pagamento o anche con quella free?
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Con quella free!
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
Giulio91
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Giulio91 »

Ragazzi sembra che la durata batteria sia stabilizzata! Ho avuto solo uno scossone stanotte che da 39% me l'ha portata a 33% ma per il resto tutto perfetto! Caricato giovedí ora sono al 29% con circa 6 ore di GPS all'attivo e 2 sessioni di nuoto! Unica cosa, ho notato che con una delle nuove schermate (quella del titanium analogica con altimetro, passi e batteria) mi consuma di piú di quella digitale sempre nuova con barra attivitá a sinistra! Possibile? Buon pomeriggio a tutti!
ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

Niente da fare, non mi partono le notifiche durante il percorso.

Creo il percorso con le indicazioni (cuesheet), vado in "export" e salvo il file in .tcx (non posso selezionare le notifiche tot metri prima perchè è una funzione a pagamento), converto il .tcx in .fit con il programma su pc, carico sul F3 tramite BaseCamp, avvio il percorso tramite navigazione.

Vedo il percorso, mi vibra quando esco e rientro dal percorso, ma non mi notifica gli incroci. Dove sbaglio?
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

io non lo carico tramite Basecamp, lo copio direttamente sull'F3 (non ricordo la cartella ma mi sembra courses).
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava

Torna a “Garmin”