[Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
rundom
- Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Polar M400 - seconda parte
una volta che configuri flow per strava tutto cio' che carichi sul primo va in automatico sul secondo, ma non lo storico. quello se lo vuoi lo devi esportare ed importare. strano il problema col tcx, io prima dell'integrazione facevo esattamente quello e non ho mai avuto problemi. se vuoi ci sono anche siti che ti fanno la sincro tra diversi account non integrati (tapiriik per esempio, io lo uso per mandare su garmin)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
where there's a will there's a way
10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
10k 00:45:35 Bergamo 14/05/19
21k 01:39:39 Treviglio 26/02/17
42k 03:57:54 Milano 02/04/17
-
Amil
- Guru
@fiumedibirra, confermo quello che dice rundom, tutto in automatico una volta connessi account e io non ho mai avuto di questi problemi con le tracce. Però io facevo la sincronizzazione con syncmytrack, un app veramente fantastica per Android che è perfetta per importare tutti i dati da una piattaforma all'altra e tenerli sincronizzati. Però devi avere un dispositivo Android.
Poi se posso, ma lo chiedo anche ad altri utenti, perché non ti soddisfa polar flow? A dire la verità, a me piace molto.
E considera che ho anche sia strava, sia runtastic pro, sia garmin connect(non si sa mai che un giorno decida di cambiare [emoji16]) e polar flow, insieme a strava, mi pare ottimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi se posso, ma lo chiedo anche ad altri utenti, perché non ti soddisfa polar flow? A dire la verità, a me piace molto.
E considera che ho anche sia strava, sia runtastic pro, sia garmin connect(non si sa mai che un giorno decida di cambiare [emoji16]) e polar flow, insieme a strava, mi pare ottimo
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
-
FiumeDiBirra
- Mezzofondista
Ho android, la proverò, grazie.Amil ha scritto:...io facevo la sincronizzazione con syncmytrack, un app veramente fantastica per Android che è perfetta per importare tutti i dati da una piattaforma all'altra e tenerli sincronizzati. Però devi avere un dispositivo Android.
Essenzialmente non mi piace il fatto di legarmi ad una piattaforma non aperta, dico che non mi piace Flow ma in realtà non conosco alternative. Anzi, avendo visto Strava seppur velocemente devo rivalutare Flow.Amil ha scritto:Poi se posso, ma lo chiedo anche ad altri utenti, perché non ti soddisfa polar flow? A dire la verità, a me piace molto.
Esiste un modo per automatizzare la creazione di un file tcx (o altro che contenga anche i dati cardio) in modo da potermelo salvare anche in locale?
@fiumedibirra: gurda strava per la funzione social è ottimo; e poi, se passi all versione pro, le modalità di visualizzaizone di alcune dinamiche di corsa sono molto interessanti
Running for Passion
-
gianry
- Aspirante Maratoneta
una cosa che non capisco di FLOW è lo stato di recupero. Basta fare 4/5 ore intense per avere un carico di lavoro alle stelle e sembra chissa cosa si sia fatto.
Ma c'è qualche cosa da impostare per evitare di dare queste informazioni ?
Ma c'è qualche cosa da impostare per evitare di dare queste informazioni ?
-
Amil
- Guru
@gianry, condivido che lo stato di recupero anche a me sembra un po' sovrastimato. ho letto da qualche parte che con il passare del tempo dovrebbe "imparare" e quindi normalizzarsi. stavo guardando come ha interpretato le vecchie sedute fatte 3 mesi fa quando ho preso l'm400 ed effettivamente nei primi mesi (settembre -ottobre) mi segna valori più bassi di dicembre e gennaio, dove effettivamente ho alzato il ritmo. se mantengo questi ritmi e il sistema funziona adesso I valori di affaticamento dovrebbero abbassarsi. vedremo
Ciò detto a me quello che piace di flow e la chiarezza dei dati sulle fasi e la facilità di selezione di parti dell'allenamento: ad esempio se faccio un allenamento di ripetute con riscaldamento trovo molto comodo poter fare un unico allenamento e poi selezionare l'area delle ripetute e dei recuperi per vedere I ritmi
Ciò detto a me quello che piace di flow e la chiarezza dei dati sulle fasi e la facilità di selezione di parti dell'allenamento: ad esempio se faccio un allenamento di ripetute con riscaldamento trovo molto comodo poter fare un unico allenamento e poi selezionare l'area delle ripetute e dei recuperi per vedere I ritmi
Running for Passion
-
FiumeDiBirra
- Mezzofondista
L'ho provata. Stesso problema che avevo avuto con l'esportazione manuale: le distanze vengono importate in strava completamente sballate, cioè ridotte sempre a circa 1/3 del reale. Per curiosità ho spulciato uno dei file tcx esportati ed effettivamente contiene numeri errati, quindi il bug non è nell'import su strava ma nell'export da Flow.Amil ha scritto:...io facevo la sincronizzazione con syncmytrack, un app veramente fantastica per Android che è perfetta per importare tutti i dati da una piattaforma all'altra e tenerli sincronizzati.
In seguito ho fatto un ulteriore tentativo esportando in gpx invece che tcx e questi file esportati sembrano corretti, solo che col gpx non sono incluse i valori HR.
secondo voi è consigliabile staccare la gomma nera che copre l'ingresso micro usb? Lo chiedo perchè ultimamente so che hanno rimosso di proposito questa gommina per evitare la condensa. Se lo staccassi potrei avere problemi con la garanzia?
-
Ivan.corti
- Aspirante Ultramaratoneta
@PrimaScelta
Assolutamente non staccarla ..Polar, per quelli con i modelli con coperchio dice esplicitamente di non staccarla
Ciao
Assolutamente non staccarla ..Polar, per quelli con i modelli con coperchio dice esplicitamente di non staccarla
Ciao
Ultima modifica di fujiko il 20 gen 2016, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
-
FiumeDiBirra
- Mezzofondista
Hey, hanno aggiunto la cadenza!
http://updates.polar.com/2016/01/polar- ... r-goodies/
http://updates.polar.com/2016/01/polar- ... r-goodies/