grazie a tutti!
per mazzi9
ho imparato a correre dritto significa che dopo i primi infortuni anche seri (sono stato fermo mesi) ho capito da buon autodidatta che dovevo andare a comprare delle scarpe in un negozio specializzato.
Lì ho scoperto di essere un pronatore, specie sul piede dx che è anche leggermente più lungo, o corto non ricordo più.
Mi hanno fatto correre con le asics serie 1120 e dopo sono passato alle 2130.
Con le scarpe giuste e con la voglia di imparare ad appoggiare bene mi sono autocorretto prima ragionando bene su come mettere a terra il piede, con inclinazione corretta ecc ecc, poi è diventato tutto talmente automatico che al terzo cambio di scarpe tutti i commessi del negozio mi hanno guardato sul tapis roullant e mi hanno detto che non avevo più appoggi da pronatore, dandomi quindi le mie prime Nimbus.
Da allora nessun infortunio e si spera di non patirne più, anche se ogni tanto mi perdo un po' e ho doloretti sparsi tra caviglie e ginocchia, ma non è detto che sia solo il troppo carico o il caldo
per vincenzoC: mi considero fortunato ed orgoglioso ad averti "scoperto" , consigliato e portato a correre sempre più lontano, anche se adesso non ti sto più dietro e un po' mi rode, ma poco: è più la gioia di vederti schizzare sempre più rapido.