[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maxxi
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da maxxi »

Grazie
provo
Max
george
Maratoneta

Messaggio da george »

ragazzi posso esportare le vecchie attivita fatte con tom tom runner a garmin !???ho provato a mettere lo stesso account ma nn sono riuscito a collegare i due supporti...
grazie...
Andrea16
Novellino

Messaggio da Andrea16 »

Salve, qualcuno ha cambiato il 225 per il 235? La rilevazione cardiaca è più accurata?
Cricetazio
Mezzofondista

Messaggio da Cricetazio »

Andrea16 ha scritto:Salve, qualcuno ha cambiato il 225 per il 235? La rilevazione cardiaca è più accurata?
Io. Si decisamente meglio. Molto più precisa e soprattutto anche più permissivo per come puoi indossare l'orologio mentre corri
Matteo77
Novellino

Messaggio da Matteo77 »

Scusate un informazione. Quando schiaccio il pulsante corsa mi appare la schermata corsa o menu. Pigiando la freccia in su per selezionare le attività trovo solo CORSA e non le altre. Sapete dirmi come farle apparire?
Grazie 1000.
10k 45' 36" Bergamo
21k 1h 33" 39" Dalmine
speed26
Novellino

Messaggio da speed26 »

Salve a tutti ! Sto pensando di comprare il 235, da premettere che ho il 220 e mi trovo benissimo! Me lo consigliate? Come vá la lettura cardio al polso?
1500m: 4'53
10 km: 37'20
21km : 1h23'05''
42km : 3h08

scarpe:mizuno sayonara-brooks Ravenna 7 \ launch mizuno rider 18
DannyG
Mezzofondista

Messaggio da DannyG »

Ciao a tutti,
io ho un garmin 405 e mi trovo molto bene (quindi non vorrei cambiarlo). Ho notato però che sul misto (percorsi cittadini magari con diverse curve) o anche dentro a parchi, perde parecchia strada. L'ho tenuto sotto osservazione per un po e sono arrivato ad una stima media di 100 metri ogni 10km (in pratica se faccio 20km l'orologio me ne segna 19,8).

Ieri ad una manifestazione in montagna (Sappada) il percorso era molto tortuoso all'interno di una pista da fondo, con curve a gomito e 270 gradi ... ebbene mi ha segnato 5,88km mentre poi parlando con un altro concorrente al traguardo mi ha detto che il suo 235 segnava 5,94km. In questo diciamo che conferma la mia stima.

La questione che più mi ha incuriosito è stata quella riguardante le sue rilevazioni in piasta: lui mi diceva che un giro completo gli segna ESATTAMENTE 400 metri, mentre tutti i garmin dei miei colleghi sovrastimano tale distanza (regalandoti dai 10'' ai 20'' addirittura di passo medio), anche modelli top come il 920XT!. Lui sosteneva che ciò dipende da una sorta di triangolazione con i satelliti che solo questo modello fa!

Qualcuno di voi ha riscontri in merito?
5km: 18'48'' (Verona 12/02/17)
10km: 38'16'' (Verona 12/02/17)
Mezza: 1h24'09" (Treviso 09/10/16)

Maratona: Coming soon!

Mizuno Rider 19
Mizuno Sayonara 3
Mizuno Ultima 7
Brooks Adrenaline GTS 15
McMirror
Novellino

Messaggio da McMirror »

Buon giorno a tutti.

Sono passato sul forum in cerca di notizie prima di acquistare il mio GARMIN 235. Ora, dopo 1 settimana e 3 allenamenti, vorrei contribuire con la mia, non del tutto positiva, esperienza.

Profilo: bassissimo. Faccio 2-3 corsette la settimana, ciascuna di 1 oretta.

Cosa usavo prima: correvo con il più "base" dei cardio della POLAR. Fascia cardio + orologio al polso che visualizza solo il battito.

Cosa cercavo:
- in primis uno strumento per registrare le distanze, non avendo la minima idea dei percorsi seguiti
- poi la curiosità di eliminare la scomodità della fascia cardio

Cosa ho trovato:
- rilevamento cardio: assolutamente insoddisfatto. Ho effettuato 2 sessioni indossando anche la vecchia fascia cardio e il confronto è stato impietoso
1. nonostante segua un percorso pianeggiante e un ritmo molto costante, il GARMIN 235 ha degli "svarioni" di 10-15 battiti/min: ovvero passa improvvisamente a una rilevazione molto diversa
2. è lentissimo nel rilevare e visualizzare le variazioni "reali": accelerare radicalmente il passo viene rilevato come incremento del battito dal cario a fascia in pochissimi secondi, mentre il rilevamento a polso risponde dopo 40+ secondi. Passare dalla corsa al passo viene rilevato dal cardio a fascia in variozine dei bpm in 10-15 secondi mentre il cardio a polso supera i 90+ secondi
3. è estremamente impreciso: sui 160 bpm costanti rilevati dal cardio a fascia, il cardio a polso ha dato rilevazioni dai 140 bpm ai 175 bpm

- rilevamento GPS: fantastico. Sono impressionato dalla velocità del primo rilevamento del segnale GPS (20-30 secondi) per poi non perderlo più. A questo si aggiunge una precisione veramente molto alta.

- indossabilità: abituato a non indossare orologio, ero spaventato dal poterlo tenere tutto il giorno e anche la notte. Invece si è rivelato estremamente indossabile. E' leggerissimo e non troppo ingombrante. Mi ci sono adattato riuscendo a tenerlo anche di notte.

- altre funzioni: incuriosito dalle funzioni di rilevazione delle attività l'ho indossato h24 e devo dire che il conteggio dei passi è bello oltre che preciso. Stessa cosa per la rilevazione delle attività di sonno: interessantissima.

- altro: non conoscevo il "mondo" delle APP che c'è dietro e ho fatto una felicissima scoperta. Poter far dialogare il GARMIN 235 non solo con il PC ma anche con lo smartphone è utile. Salvare tutte le attività su Garmin Connect e trovare di TUTTO e di più mi ha lasciato senza parole. Dai percorsi su mappa, al confronto con quota, passo, frequenza, cadenza, per non parlare di tutte le statistiche, medie, valori minimi e massimi rilevati ... insomma: ne sono entusiasta.

Conclusioni: l'unica pecca riscontrata, anche se grave, è nell'estrema lentezza e imprecisione del cardio al polso. Per il testo voglio acquistare una fascia cardio da abbinare al GARMIN 235, al quale non voglio assolutamente rinunciare.
roski
Mezzofondista

Messaggio da roski »

Matteo77 ha scritto:Scusate un informazione. Quando schiaccio il pulsante corsa mi appare la schermata corsa o menu. Pigiando la freccia in su per selezionare le attività trovo solo CORSA e non le altre. Sapete dirmi come farle apparire?
Grazie 1000.
Ciao! Devi andare in "menù", poi "impostazioni", "profili attività" e selezioni quelle che ti interessa avere in "attività" :wink: :thumleft:
Il primo gennaio 2012, alle 8.30 del mattino è iniziata questa avventura!
PB 5k 18'18"
PB 10k 37'26"
PB 21,1k 1h22'21"
Matteo77
Novellino

Messaggio da Matteo77 »

Grazie 1000.
10k 45' 36" Bergamo
21k 1h 33" 39" Dalmine

Torna a “Garmin”