[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
A me aggancia i satelliti immediatamente non appena premo il tasto corsa. Quando è più "lento" ci mette al max 10 secondo e quasi una volta a settimana mi sposto di circa 150km. Chiedo una cosa, c'è modo di far si che i passi non vadano ad accumularsi con le attività di corsa?
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
-
- Maratoneta
Forse, togliendo il rilevamento automatico di attività prima di andare a correre, ma non saprei, dovresti fare delle prove
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao mi confermate che anche a voi continua a indicare un numero di passi esagerato nel rilevamento giornaliero delle attività?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sursum Corda
-
- Maratoneta
Ciao...in che senso esagerato?
nel senso che cammini e vedi che ti conta più passi di quelli che fai?
nel senso che cammini e vedi che ti conta più passi di quelli che fai?
-
- Mezzofondista
@giuseppe88 l'unico modo e' quello consigliato da jayB. A dire il vero non capisco tutta questa preoccupazione legata al conteggio dei passi. Il senso di contare i passi giornalieri e' quello ti tracciare il dispendio energetico quotidiano ed e' importante solo per persone sedentarie che in questo modo vengono stimolate a fare sufficiente movimento per restare in buona salute, infatti uno sportivo specialmente se corridore fa tranquillamente piu' dei famosi 10000 passi giornalieri indicati come ottimali.
E comunque il fenix3 con gli ultimi firmware che hanno corretto i bug di rilevamento (segnava i passi anche mentre si guidava) e' piuttosto attendibile provate un po' la miriade di altri activity tracker che ci sono sul mercato e vedrete.
E comunque il fenix3 con gli ultimi firmware che hanno corretto i bug di rilevamento (segnava i passi anche mentre si guidava) e' piuttosto attendibile provate un po' la miriade di altri activity tracker che ci sono sul mercato e vedrete.
-
- Guru
@Edo70
No, la rilevazione dei passi e' maledettamente precisa. FW molto vecchi avevano un problema con la rilevazione di passi fantasma alla guida... che FW usi?
No, la rilevazione dei passi e' maledettamente precisa. FW molto vecchi avevano un problema con la rilevazione di passi fantasma alla guida... che FW usi?
-
- Mezzofondista
@ dutchman in effetti si non mi preoccupa anche perché i miei 15km al giorno di corsa me li sparo sempre. Mi interessava per effettuare una comparazione con i dati dell'app google fit che ho installata nel telefono.
-
- Maratoneta
Che uso ne fai?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Mezzofondista
Oh là, ordinato. Così poi anche io posso assillarvi coi miei dubbi e domande[emoji12]!
-
- Mezzofondista
Piuttosto che rimuovere la rilevazione passi dall'attività di corsa, la rimuoverei dall'attività di nuoto. Ecco questo lo trovo un BUG, non il primo. Segnarmi 2000passi quando invece ho fatto 2000 bracciate...ma forse Garmin la intende come "attività motoria" e quindi la include...mah..
PB:
1K: 3.24
5K: 21.37
10K: 43.47
21K: 1:34.37
42K: 3:37.46
1K: 3.24
5K: 21.37
10K: 43.47
21K: 1:34.37
42K: 3:37.46