New Balance 880 v5

Moderatori: fujiko, gambacorta, Valby, Emanuele1976, d1ego

sank11
Novellino

Re: New Balance 880 v5

Messaggio da sank11 »

Come calzano rispetto alle V4? Stesso numero? Porto un 42.5 della V4...
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tulliodg »

Io volevo sapere che peso hanno , con le 880v4 mi sono trovato alla grande ammortizzate e molto reattive allo stesso tempo,
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Non so il peso esatto, ma per la loro categoria io le trovo piuttosto leggere. Per dirti le cumulus al piede le sento molto di più.
Never complain, never explain.
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

Oggi prima uscita, un medio di 12km circa.
Non ho mai corso con NB finora, quindi non posso fare confronti con le 880v4.
Vengo da Mizuno, le Ultima, con cui mi trovo bene. Ho ancora 2 paia di Ultima 6 da scaricare che appunto adesso alterno con 880v5.

Che dire... non male ma speravo meglio. Chiaro, è solo una prima impressione dopo 1 solo allenamento.

Intanto, non le trovo affatto simili alle Ultima (almeno, non alle U6), come invece molti dicevano e che era il motivo per cui le avevo acquistate.
La scarpa mi ha ricordato gli scarpini quando giocavo a calcio/calcetto (!): molto "tacchettata" dalla punta fino a metà scarpa (insomma prima della parte sotto il tallone). E al pari degli scarpini, ho avvertito verso fine allenamento del calore sotto il piede.
Non mi piace per niente la linguetta, abnormemente lunga (il calzino che di solito sedo ancora calzando le Mizuno, qui sparisce alla vista).
Mi sono sembrate leggermente più leggere e reattive delle Ultima 6, si spinge bene - tuttavia con questa sensazione di scarpa che sotto è più alta sul davanti (sotto i "tacchetti") che non sul dietro (sul tallone), alla faccia insomma del drop 12!
Sono meno secche delle Mizuno, (leggermente) più gommose.

Inoltre, ma questo ci può stare alla prima uscita, nonostante il ritmo moderato che gestisco tranquillamente di solito (con le Mizuno), qua avevo le gambe dure / un accenno di fastidio ai muscoli quadricipiti (in linea con quella strana sensazione di cui sopra di "falso drop").

Oddio ora scritto così sembra un disastro, ma è chiaro che avendo io negli ultimi 18 mesi indossato solo Mizuno Ultima (un paio di 5 e tre di 6), sono probabilmente condizionato. D'altra parte credo (magari mi sbaglio eh) che se tuttavia la scarpa fosse "oggettivamente" migliore, me ne accorgerei lo stesso, no?

Più in là (sdoganati i primi 100km) farò una recensione più completa. Voto 6 (7 e mezzo in relazione al prezzo d'acquisto).

Ciao!
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@adrenalina hai confermato due mie sensazioni (se vuoi vai a leggere le mie prime recensioni qualche pagina indietro)

1) secondo me il drop reale non è affatto 12!

2) alla prima uscita ho avuto anch'io una durezza incredibile ai muscoli che ho imputato al fatto di avere una sorta di pregiudizio verso la scarpa (la sentivo dura) come se non fosse sufficientemente ammortizzata (non vero) e quindi ho irrigidito tutto il corpo correndo.

Comunque a mio avviso cambiano tanto dopo circa 150km
adrenalina
Ultramaratoneta

@fujiko che dire speriamo meglio con le prossime uscite.
La recensione l'ho fatta appena tornato dall'uscita. Successivamente il fastidio muscolare si è concentrato sui polpacci (che mi pare sia un altro indicatore di drop non elevato se ricordo bene). Io però non ero prevenuto affatto nei confronti della scarpa, anche perché non mi sembra(va) dura.
Oggi sono uscito, ma con le Mizuno e tutto ok come sempre.

PS: nick legato a Lupin III?
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@adrenalina si esatto proprio a quella fujiko :D comunque la scarpa si smolla sensibilmente col passare dei chilometri non ti preoccupare ;) a consuntivo posso dire che mi ci trovo bene con quell'unica riserva che non me la sento di arrivarci ai 30km perché col mio passo lento sento che non mi pproteggono come altre. Ma fino ai 20-22 il loro lavoro lo fanno con me che sono lentissima
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

adrenalina ha scritto: ... non le trovo affatto simili alle Ultima (almeno, non alle U6), come invece molti dicevano ...
perdona il quotone :D ma su questo punto ti riferisci forse ai miei post di un paio di pagine addietro? In tal caso, forse non sono stato in grado di spiegarmi bene ma non è assolutamente quel che intendevo dire...

:salut:
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Oggi ci ho fatto un bel progressivo da 21K. Si sono comportate benissimo, ma confermo che rendono meglio sotto i 6 / km. Se li avessi fatti tutti a corsa lenta (6'25-20) qualche risentimento potrei averlo avuto
adrenalina
Ultramaratoneta

@fujiko: ok allora cerco di usarla più per i lavori medi/veloci - visto che i lenti li faccio pianissimo (pure) io.
@rosmarc: non so potrebbe essere ma non era una caccia alle streghe. Mi sembrava più di uno che diceva così.

Torna a “New Balance”