[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Ultima 7 o Enigma 5 per stare in casa Mizuno
Glycerin 13
nike Vomero 10
Tutte intorno ai 100 euro in internet
Glycerin 13
nike Vomero 10
Tutte intorno ai 100 euro in internet
-
- Novellino
Le Mizuno sono abbordabili e belle esteticamente mentre le Cumulus sono poco indicate?
Le Cumulus per pesi "importanti" come i nostri sono poco indicate, cosi' come le ghost
Poi dipende anche molto da come corri, se talloni molto ad esempio, e dal passo che hai a km
Poi dipende anche molto da come corri, se talloni molto ad esempio, e dal passo che hai a km

-
- Novellino
Le nimbus le scarto perchè a meno di 120-130 non si trovano, devo scegliere tra le vomero o i due modelli della Mizuno.
Mi sa che scelgo Mizuno, non so perchè ma la nike mi da poco senso di sicurezza.
Mi sa che scelgo Mizuno, non so perchè ma la nike mi da poco senso di sicurezza.
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=590
Leggi qui, ci sono i vari pareri di chi ha le Vomero
Leggi qui, ci sono i vari pareri di chi ha le Vomero

-
- Aspirante Ultramaratoneta
posto la mia esperienza con le Mizuno Prophecy 3, scrivo qui visto che nel thread ufficiale sono arrivati alla 5° versione di questa scarpa.
Con le Prophecy 3 ci ho percorso circa 122 km finora e mi sono trovato abbastanza bene, provenivo da due paia di Kinsei 5.
Sono molto più "secche" rispetto all'approccio più morbido delle Kinsei, ma questo non è un male, anzi, personalmente ho sentito i polpacci molto più sollecitati in confronto a prima; ho una corsa più fluida, il peso è distribuito meglio e ora "sento" meglio l'asfalto, il che permette una maggiore facilità nei cambi di direzione e, in generale, riesco ad apprezzare meglio ogni singolo km percorso.
La tomaia è molto leggera e traspirante, reagisce bene anche alle temperature rigide.
Conto di percorrerci circa 600 km, dopodiché potrò esprimermi con maggiore precisione.
Voto: 8+
Con le Prophecy 3 ci ho percorso circa 122 km finora e mi sono trovato abbastanza bene, provenivo da due paia di Kinsei 5.
Sono molto più "secche" rispetto all'approccio più morbido delle Kinsei, ma questo non è un male, anzi, personalmente ho sentito i polpacci molto più sollecitati in confronto a prima; ho una corsa più fluida, il peso è distribuito meglio e ora "sento" meglio l'asfalto, il che permette una maggiore facilità nei cambi di direzione e, in generale, riesco ad apprezzare meglio ogni singolo km percorso.
La tomaia è molto leggera e traspirante, reagisce bene anche alle temperature rigide.
Conto di percorrerci circa 600 km, dopodiché potrò esprimermi con maggiore precisione.
Voto: 8+
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
-
- Novellino
Una informazione sulla scelta della scarpa in relazione al tipo di corsa.
Nel forum si parla di "running", di corsa a ritmi medio-alti e con una fase di volo (?). Io che sono alle prime armi, invce, più che "running" faccio una specie di camminata veloce, quindi con una postura e falcata più adatta a far la spesa al supermercato che ad una pista
Questo approccio ha influenze sulla scelta del tipo di scarpe? Perché ho la sensazione che le mie saucony echelon siano troppo pesanti per fare queste pseudo-passeggiate di pochi minuti. E come se avessero bisogno di un impatto più tenace per poter rispondere adeguatamente a livello di ammortizzazione.
Nel forum si parla di "running", di corsa a ritmi medio-alti e con una fase di volo (?). Io che sono alle prime armi, invce, più che "running" faccio una specie di camminata veloce, quindi con una postura e falcata più adatta a far la spesa al supermercato che ad una pista

Questo approccio ha influenze sulla scelta del tipo di scarpe? Perché ho la sensazione che le mie saucony echelon siano troppo pesanti per fare queste pseudo-passeggiate di pochi minuti. E come se avessero bisogno di un impatto più tenace per poter rispondere adeguatamente a livello di ammortizzazione.
-
- Maratoneta
@Alfonso20, anche io utilizzo (tra le altre) Saucony Echelon (4) e, avendo problemi alla schiena, le utilizzo durante "camminate veloci"...non ho l'impressione che siano "poco sfruttate" a causa del poco carico (se non sbaglio, durante la corsa il peso in appoggio aumenta proprio a causa dell'impatto), considera però che tra le "A/3-massimo ammortizzamento" tra i vari modelli ci sono tante differenze in correlazione al peso di chi le utilizza...tanto per fare degli esempi: Brooks Dyad e Brooks Ghost, oppure Asics Nimbus e Asics Cumulus...in entrambi i casi "A/3" ma con caratteristiche diverse in base al peso...p.s. con le Echelon 4 mi trovo molto bene, faccio la spesa al supermercato in sette/otto minuti in meno rispetto alle Brooks 

-
- Ultramaratoneta
Ma un peso massimo pronatore su cosa dovrebbe indirizzarsi?
Su tutti i cataloghi ed i siti e A4 sono una categoria unica, senza differenza di ammortizzazione: è proprio così o ci sono comunque A4 più ammortizzate ed altre meno?

Su tutti i cataloghi ed i siti e A4 sono una categoria unica, senza differenza di ammortizzazione: è proprio così o ci sono comunque A4 più ammortizzate ed altre meno?

Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
-
- Guru
@ Cece
le prime che vengono in mente, le classiche Adrenaline o Kayano o Paradox, sono le più ammortizzate e protettive tra le A4 però poi la scelta dipende dal peso in relazione al passo e al tipo di utilizzo, quindi è da vedere se siano adatte per te.

le prime che vengono in mente, le classiche Adrenaline o Kayano o Paradox, sono le più ammortizzate e protettive tra le A4 però poi la scelta dipende dal peso in relazione al passo e al tipo di utilizzo, quindi è da vedere se siano adatte per te.