Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

francesp
Ultramaratoneta

Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Messaggio da francesp »

La soluzione migliore sarebbe la suddivione tra competitivi e non e con partenze sfalzate per non trovarsi come a Pechino una lepre fuori gara :mrgreen:
Io vengo dal canottaggio che è anche sport individuale: ora le iscrizioni alle gare sono telematiche attraverso il sito federale per cui si possono iscrivere solo tesserati ma anche alcuni anni fa prima della gara c'era il controllo cartellini da parte dei giudici e mi sembra giusto.

Intanto giusto per contraddirmi per quest'anno mi sa che mi ritessero Uisp per mera comodità (parcheggio davanti ogni giorno alla sede di zona) e per principio economico.
Ormai corro solo con la fantasia...
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

http://magazine.podisti.it/2013/index.p ... fidal.html

Giusto o sbagliato che sia qualcosa si.muove
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
turo91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da turo91 »

Il presidente della mia squadra UISP è del parere che a breve tutte le squadre volenti o nolenti diventeranno Fidal visto l'andazzo
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

La mia societa' e' Uisp e rimarra' Uisp, associarsi alla Fidal ci vuole troppi soldi...
Chi dei miei tesserati vuole andarsi a fare le maratone o le mezze fidal gli suggeriro' come sto gia' in parte facendo di fare la Runcard ma a partire dal 2017 visto che molto probabilmente la convenzione arrivera' fino a dicembre 2016
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Anche io credo che, come vedo qui in piemonte (vedi Novara domenica solo uisp 1800 arrivati), ci sarà un passaggio importante verso uisp. E se continua così gli organizzatori fidal saranno loro a fare pressione alla fidal per rinnovare la convenzione
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
chili
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da chili »

La mia società, sempre affiliati Fidal, ha già comunicato che il prossimo anno sarà Uisp

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Carmine - Immagine
PB 10km: 48'16" (9° MEMORIAL LUCIANO ZANI - Granarolo Faentino (RA) - 11/11/2017)
PB 21,097km: 01:40:18 (TROFEO DELL'UVA - San Pancrazio (RA) - 09/10/2022
PB 42,195km: 03:57:59 (RIMINI MARATHON - Rimini - 26/03/2023
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

Speriamo che sia come dici tu Franchino.
Certo che palle, mi sono avvicinato alla corsa e sopratutto alle gare proprio nel periodo peggiore. Ci sono thread di 3-4 anni fa con costi di tesseramento ridicoli rispetto ad oggi (es: ASD Como chiedeva meno di 10 EUR per affiliazione FIDAL!!).
Se penso che 20 anni fa si poteva accedere agli impianti sportivi (ad esempio lo Stadio delle Aquile "G.Rossi" a Roma) senza alcun tesseramento di sorta - il che poi ci sta visto che sono strutture pubbliche pagate (anche) dalle nostre tasse.
Il "problema" è che è la corsa è esplosa come partecipanti amatoriali negli ultimi anni e quindi aumenta il business.
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

La FIDAL "resterà sola" se continua di questo passo....
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

adrenalina io ritengo che sia giusto che ci sia una federazione, e che il tesseramento ala stessa abbia un equo prezzo. Chiunque fa altri sport è tesserato. Il problema è che si sta muovendo male, molto male con regolamenti che cambiano ogni anno, prezzi esorbitanti per atleti e società organizzatrici e convenzioni fumose senza punti fermi.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”