CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davis13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da davis13 »

ti consiglio di provarla poichè su internet si dice che sia instabile mentre quando l'ho provata in negozio non ho avvertito tale sensazione: cmq c'è il topic dedicato alla ultra boost nel subforum adidas http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=45&t=37818
cacomaturo
Novellino

Ho bisogno di un consiglio

Messaggio da cacomaturo »

Ciao a tutti, sono nuovo di qui e avrei bisogno di un consiglio......dopo rsm e visita podologica ho verificato di avere 2 protusioni erniali di 3°/4° grado tra L5/S1 e L4/L5 e di avere i piedi leggermente cavi. Mi è stato consigliato di usare delle scarpe neutre (in virtù di precedente indicazione avevo acquistato le asics gt-2000 3 per lievi pronatori, con dolori vari spuntati ovunque....) non troppo ammortizzate per evitare l'effetto "insabbiamento" del piede, e che tengano fermo il tallone; a queste abbinare i plantari della noene per scaricare il più possibile le vibrazioni deleterie per la schiena.
Non ho bisogno di scarpe particolarmente competitive, corro per divertirmi (tempi: 29' 5k, 58' 10K, 2h 15' MEZZA).
Attualmente uso saucony triumph, mi hanno "vivamente" sconsigliato le ASICS con il sistema gel.......
Grazie per i consigli che vorrete darmi
Roberto :D :D :D
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Le mie ISO Triumph stanno intorno ai 550 km e sono da cambiare, mi ci trovo molto bene (secondo paio) ma in molti suggeriscono di avere due paia diverse, di cui uno per "lavori veloci".
Zak ha scritto:Io ne ho 56 sulle spalle e peso 68kg, e penso che potrei usare le ISO anche in mezza.
IMHO non cambierei scarpe, sei al top di mercato - se poi vuoi toglierti qualche sfizio e divertirti a cambiare, è un altro discorso.

PS: se non ne hai già, piuttosto prenditi un paio diverso per i lavori di velocità, e magari una drop 4 o 0 per fare un po' di tecnica. Lì si che aiuta un altro tipo di scarpa...
Io peso 79 (in calo) e ho 57 anni (in aumento :) ). Che cosa mi consigliate? Vale la pena per uno come me che viaggia sopra i 5'/km comprare un altro paio?

L'ho già chiesto in passato ma adesso devo proprio decidermi... Un paio di ISO ci stanno di sicuro, sono solo indeciso se rischiare con le 12 o restare sulle 11, che potrebbero però risultare già "vecchie" all'acquisto. Ce ne sono adesso in vendita a molto poco per fine produzione. Ma la salute vale troppo e vorrei evitare guai comprando scarpe non abbastanza protettive. Che ne pensate?

Grazie.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

si ne vale la pena
meglio le iso triumph
ancora meglio la sua erede ma adesso a meno di 140€ non la vedo
ma tu vuoi due scarpe uguali o due scarpe diverse una per le ripetute e una per i lunghi?
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

@The observer. Io,riguardo al secondo paio di scarpe farei un altro ragionamento. Sarebbe igienico,per le articolazioni,cambiare spesso,anche se di poco postura. Insomma potresti alternare delle Triumph e delle Nimbus,oppure delle Vomero con delle Gliceryn. Insomma cambiare gli stimoli propriocettivi che invii alle tue articolazioni,al di là di lavori veloci o meno. Altro vantaggio,prolunghi la vita della scarpa,dando la possibilità ai polimeri di ritornare in posizione di riposo.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
The Observer
Guru

grazie ragazzi.

@morfeo68: Pensavo a due scarpe diverse (Qui in UK le 12 non si trovano a meno di 120... £).

@Heavyrunner72: ti sei ripreso?... Mi pare un buon argomento. Le Nimbus tra l'altro costano meno ma il drop a 10 (Gel Nimbus 18) va bene lo stesso rispetto agli 8 delle Saucony? E quali allenamenti con uno e quali con l'altro?

p.s. io che i polimeri non riescano a tornare in posizione in 48 ore non ci credo ma sono uno sperimentale e quindi... vedremo!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

@the observer. Io con questo metodo ho aumentato di un buon 50% la percorrenza delle mie scarpe. L'ultimo paio di nimbus 16 alternate con altre scarpe,l'ho rottamato di recente,con 800km. Prima,con le stesse scarpe,non alternate percorrevo a fatica 500km.
Per quanto riguarda quali scarpe,per quali allenamenti posso solo raccontare la mia esperienza. Uso le Triumph 11 da gara ed allenamenti veloci e le Nimbus per i lenti e LL. In realtà alterno 5 paia di scarpe,ma la tipologia é simile.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

@theobserver
se guardi online le trovi sui 100€ o 70£ vado a memoria
guarda sportshoes
per le iso
per scarpe diverse intende due a3
o a3 per lunghi e a2 per ripetute
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
The Observer
Guru

morfeo68 ha scritto:@theobserver
se guardi online le trovi sui 100€ o 70£ vado a memoria
guarda sportshoes
per le iso
Purtroppo sta ancora a 121£. Quello non sarà il prezzo del modello precedente?
morfeo68 ha scritto:per scarpe diverse intende due a3
o a3 per lunghi e a2 per ripetute
ok, ma questo è proprio il mio dilemma.

Grazie comunque per le ulteriori risposte a entrambi! Quasi sul click finale...
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

@theobserver
quelle che chiami triumph 12 sono le iso triumph
che trovi piu' o meno al prezzo che ho indicato
le iso triumph 2 le trovi a un prezzo maggiore
non ti sei espresso se vuoi due a3
o a2 e a3
io farei l' ultima cosa