migliocri se iniziassimo a parlare seriamente di soggettivitá e oggettivitá (I dati "inconfutabili" che citi sarebbero tutti da verificare prima e applicare poi alle esigenze dell'utilizzatore) sfoceremmo inevitabilmente nella filosofia, quindi meglio evitare
prefersco preparami per un 6x1000 che faro' con le Vomero, quanto ai lunghi non ho dubbi e continuero' con Gly.
Verificare? Il peso è da verificare? La reattività? L'ammortizzazione? Questi fattori oggettivi... Ma mica vuol dire che sia la nostra preferita o quella con cui ci troviamo meglio...
forse non ho spiegato bene il concetto di soggettività e oggettività anche perchè su RF giustamente altri sono i concetti che interessa dibattere.
Quindi tornando alle nostre scarpette...
La Vomero pesa meno della Glycerine, ma anche Ghost, Cumulus..così come ogni A2 e tutte le minimal..ma siamo certi che qualche gr. di differenza sia un fattore determinante per chi pesa oltre 80Kg? per me assolutamente no...
Per l'ammortizzazione poi io non sono affatto in grado ne di leggere ne di interpretare i dati "oggettivi" di laboratorio che pubblicano riviste o case produttrici, preferisco affidarmi ai miei piedi e alle mie articolazioni che stranamente mi dicono qualcosa di diverso...
Quanto alla rettività (altro parametro che da specifiche non saprei leggere ne verificare..)uso lo stesso metodo e per le ripetute e i lavori veloci vado di Vomero.
Detto questo sono abbastanza convinto giorno in cui tu dovessi fare una percorrenza vicina ai 30Km (almeno che non sia molto più leggero e veloce di me) di cosa metteresti ai piedi tra questi 2 modelli.
Per finire credo che in fondo stiamo dicendo da 2 giorni la stessa cosa ma partendo da 2 lati opposti (soggettività ed oggettività)della stessa medaglia
X la mia esperienza posso dire che quando utilizzo le Vomero x le ripetute o il FARTLEK mi trovo benissimo. X i LL o gli allenamenti normali non posso dire altrettanto
In realtà il mio obiettivo è completare la mia prima marstons. .. Roma il 10 aprile. Mi accontento di 6 minuti al km. Del resto sono stato fermo un anno e ho ripreso da metà novembre.
Ah dimenticavo. .. le ho 0rese grigie. .. uno dei colori nuovi
5Km: ottobre 2018 20:49
10Km: La corsa di Miguel 2019 43:09
Mezza maratona: La Panoramica 2019 1:36:52
Maratona: Roma 2018 3:44:14