Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
gianmarcoc
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Abbigliamento invernale
Guanti io uso con grande soddisfazione dei guanti decathlon che si trovano nel settore sci. Sarebbero dei sottoguanti per lo sci (perché non sono impermeabili, sono di maglia ma di filo sintetico) per di più con le dita opponibili touch. 4€ spesi benissimo!
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
-
ricobalu
- Aspirante Maratoneta
sottobosco ha scritto:Ecco, anche io domenica ho perso l'uso delle dita per un paio d'ore...
Avevo guanti Deca, probabilmente sono ok fino a 4-5 gradi, ma a temperature più basse evidenziano i loro limiti...
Ho adocchiato i Gore Essential o i Mythos, ma sono guanti da 40€.......
ciao, su amazon gli Essential Light 21 euro, Essential soft shell 34 euro circa....misura 10
-
mircuz
- Guru
Anch'io normalmente uso dei sottoguanti nelle uscite di corsa (adesso Salomon, prima Odlo, ma non vi è grossa differenza). Però sabato mattina mi sono letteralmente gelato le mani, non riuscivo nè ad aprire la borraccia, ne a scartare le barrette. La prossima volta se fa freddo metto quelli da scialpinismo in windstopper!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
filcarl
- Maratoneta
Lo ripeto e sottolineo che rimangono sensazioni sicuramente personali, ma io, per esperienza diretta, non trovo nessuna differenza come protezione dal freddo a -5 gradi tra i guanti Decathlon (quelli touch da 3/4 Euro) e i Gore Essential !sottobosco ha scritto:Ecco, anche io domenica ho perso l'uso delle dita per un paio d'ore...
Avevo guanti Deca, probabilmente sono ok fino a 4-5 gradi, ma a temperature più basse evidenziano i loro limiti...
Ho adocchiato i Gore Essential o i Mythos, ma sono guanti da 40€.......
Filippo
-
mircuz
- Guru
Beh se sono fatti di materiale simile non cambia molto tra guanti della mutua e guanti di marca. Io a -5 se faccio uscite lunghe in cui devo usare le mani per bere e mangiare, sarò costretto ad usare guanti più pesanti! Per la corsetta serale di 1 ora e mezza va bene tutto.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
DsRun
- Aspirante Maratoneta
Ciao ragazzi ho il seguente problema ...mi serve una buona giacca invernale perche dopo circa 15 k mi trovo con la maglia intima inzuppata e mi coglie la sensazione di freddo e umidita su spalle e dorso. Avete consigli grazie
Non sono un runner! Ma ci provo! 
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
Per fare cosa? Dove corri? Quanto corri? A che temperature?
Mai pensato invece della giacca di prendere un intimo di qualità?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
M@tt
- Maratoneta
Io ho optato per maglia termica ODLO e gilet antivento.DsRun ha scritto:Ciao ragazzi ho il seguente problema ...mi serve una buona giacca invernale perche dopo circa 15 k mi trovo con la maglia intima inzuppata e mi coglie la sensazione di freddo e umidita su spalle e dorso. Avete consigli grazie
Ora sto cercando una maglia/giacca per correre con temperature sotto lo 0. Volevo puntare sulla Montura - Mira Jacket, ha delle parti "softshell" e il resto tessuto traspirante. Io la userei per correre in montagna, non so se può fare al caso tuo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
@dsrun
Stesso problema, ho risolto con X-bionic evo accumulator, da sola da 0 a 8-10 gr. e con un gilet quando c'è vento.
Alla fine ho un velo di sudore ma non sono mai freddo.
Stesso problema, ho risolto con X-bionic evo accumulator, da sola da 0 a 8-10 gr. e con un gilet quando c'è vento.
Alla fine ho un velo di sudore ma non sono mai freddo.
Si impara a correre, correndo !!
-
DsRun
- Aspirante Maratoneta
Lombardia - Distanza15/20K - Freddo umido lombardo ...uso intimo della Goregab_spencer ha scritto:Per fare cosa? Dove corri? Quanto corri? A che temperature?
Non sono un runner! Ma ci provo!