Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Apps per runners...
Buongiorno a tutti, sono nuova...vorrei fare un paio di domande spero di aver trovato il posto giusto
Da qualche anno vado a correre, e ho sempre utilizzato runtastic per tracciare il mio allenemento
Quest'anno ho cambiato cellulare ho HUAWEI P8 LITE
Sapreste spiegarmi il motivo per cui con il vecchio cell. Il volume della radio (che tengo accesa durante l'allenamento) si interrompeva nel momento in cui partiva la voce dell'allenatore vocale di runtastic...e invece adesso non lo fa piu?
Inoltre...come mai le cartine non sono più visibili nei social network?
Mi aiutate?
Da qualche anno vado a correre, e ho sempre utilizzato runtastic per tracciare il mio allenemento
Quest'anno ho cambiato cellulare ho HUAWEI P8 LITE
Sapreste spiegarmi il motivo per cui con il vecchio cell. Il volume della radio (che tengo accesa durante l'allenamento) si interrompeva nel momento in cui partiva la voce dell'allenatore vocale di runtastic...e invece adesso non lo fa piu?
Inoltre...come mai le cartine non sono più visibili nei social network?
Mi aiutate?
-
- Top Runner
Ciao , che smartphone avevi prima ?
È strano comunque che il P8 lite abbia questo problema, hai provato a vedere nelle impostazioni?
È strano comunque che il P8 lite abbia questo problema, hai provato a vedere nelle impostazioni?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Top Runner
Ciao FrabrizioFabrizio1975 ha scritto:Ciao, in effetti mi sono scordato di dire che il supporto per il cardio c'e' solo per Android, dall'ultima versione. Per iOS e' in lavorazione...
A presto

-
- Novellino
Prima avevo il samsung s2
Forse sono io che sbaglio qualcosa...va fatta qualche impostazione?
Forse sono io che sbaglio qualcosa...va fatta qualche impostazione?
-
- Top Runner
Ho dato un'occhiata e non c'è nulla che richiama quella funzione ed effettivamente si abbassa per dare spazio alla voce del resoconto ,ti do un consiglio se non l'hai già fatto prova di nuovo e male che va disinstallata l'applicazione e reinstallala e vedi se il problema persiste .
-
- Novellino
app velocita tempo reale
ciao
come da oggetto qualcuno conosce un app android che durante la corsa fornisca la velocita' in tempo reale oltre che quella media a fine allenamento?
grazie mille!!
come da oggetto qualcuno conosce un app android che durante la corsa fornisca la velocita' in tempo reale oltre che quella media a fine allenamento?
grazie mille!!

Ultima modifica di fujiko il 10 feb 2016, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito a discussione ufficiale: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
Motivazione: unito a discussione ufficiale: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
-
- Novellino
Molte, praticamente tutte quelle che ho provato (Runtastic, runkeeper.com, u4fit direi anche emdomondo ma non rocordo) . Basta andare nei settaggio e selezionare che lo dicano e con quale frequenza. Unici problemi é non rendere l'app troppo chiacchierone e la precisione del dato.
-
- Guru
e intanto RunKeeper viene comprata da ASICS...
PB: 1K: 3:22 (03/02/15) - 3K: 11:17 (21/09/15) - 5K: 19:27 (13/01/15) - 10K: 39:55 (15/03/15) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
SB: 10K: 40:22 (07/02/16) - 21K: 1:28:59 (28/02/16) - 42K: 3:24:27 (03/04/16)
-
- Novellino
Re: RE: Re: Apps per runners...
@frank1975
mmm runtastic non la da in tempo reale, u4fit si ma non è che sia un granche.... proverò runkeeper
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
mmm runtastic non la da in tempo reale, u4fit si ma non è che sia un granche.... proverò runkeeper
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 12 feb 2016, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: utilizzare @+nome utente per rispondere nella stessa pagina.
Motivazione: quote non necessario: utilizzare @+nome utente per rispondere nella stessa pagina.
-
- Mezzofondista
Re: RE: Re: Apps per runners...
Conoscendo bene il problema, scrivo qualcosa sull'argomento, che penso possa interessare. Il GPS e' soggetto ad un errore molto grande, che si aggira quando va bene sui 5/10 metri ma puo' facilmente arrivare a 30 metri e piu'. Senza contare che il segnale potrebbe proprio non arrivare...
Partendo da questa imprecisione intrinseca del GPS, ricavare una velocita' istantanea affidabile e' molto complicato. Serve mediare, cioe' calcolare la velocita' su un certo numero di punti GPS. Pero', piu' punti si prendono per la media, "meno" la velocita' la si puo' definire "istantanea"
Purtroppo, per esperienza, anche mediando su 100 metri, l'errore e' abbastanza rilevante.
Altri dettagli qui:
http://blog.u4fit.com/it/contenuti/guida-u4fit#gps
Quindi, personalmente sconsiglio l'uso della velocita' istantanea, preferisco basarmi su quella al km.
A presto
Partendo da questa imprecisione intrinseca del GPS, ricavare una velocita' istantanea affidabile e' molto complicato. Serve mediare, cioe' calcolare la velocita' su un certo numero di punti GPS. Pero', piu' punti si prendono per la media, "meno" la velocita' la si puo' definire "istantanea"

Purtroppo, per esperienza, anche mediando su 100 metri, l'errore e' abbastanza rilevante.
Altri dettagli qui:
http://blog.u4fit.com/it/contenuti/guida-u4fit#gps
Quindi, personalmente sconsiglio l'uso della velocita' istantanea, preferisco basarmi su quella al km.
A presto

Ultima modifica di fujiko il 16 feb 2016, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.