[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Ciao,ho la possibilita' di prendere un fenix 3 con fascia swim. ..volevo sapere se tale fascia può essere usata anche per il triathlon oppure è necessaria l'altra fascia....grazie
Mr_rox
Mr_rox
-
- Mezzofondista
@domber ma hai la funzione activity tracker attivata?
-
- Mezzofondista
@mr_rox la fascia la puoi usare, le uniche differenze con la fascia tri (che puoi sempre comprare ed abbinare in un secondo momento) è la resistenza al cloro, la mancanza delle dinamiche di corsa e il materiale "adesivo". Quest'ultimo è utile in piscina per evitare il movimento della fascia nella spinta sul bordo dopo le virate o alla partenza (il triathlon si suppone venga fatto in acque aperte o comunque indossando la muta o il body).
Il comfort quando la indossi per correre o in bici non è il massimo proprio perché la fascia ti resta appiccicata alla pelle ma comunque i battiti cardiaci lo rileva.
Il comfort quando la indossi per correre o in bici non è il massimo proprio perché la fascia ti resta appiccicata alla pelle ma comunque i battiti cardiaci lo rileva.
-
- Guru
la differenza più sostanziale direi che è un'altra... la fascia 'normale' trasmette i dati in tempo reale all'orologio. la fascia swim invece immagazzina i dati all'interno e li scarica alla fine della sessione.
a quanto ho capito, ma non ne sono sicuro al 100%, anche la fascia swim è in grado di registrare le dinamiche di corsa, ma non le mostrerà sull'orologio durante l'attività
a quanto ho capito, ma non ne sono sicuro al 100%, anche la fascia swim è in grado di registrare le dinamiche di corsa, ma non le mostrerà sull'orologio durante l'attività
-
- Mezzofondista
@hfish no, le dinamiche di corsa ci sono solo sulla HRM-Run e HRM-tri.
La fascia Swim memorizza i dati solo quando manca la connessione con il fenix (quando è sott'acqua) e li scarica quando la connessione viene ristabilita(quando ci si ferma a bordo piscina), fuori dall'acqua funziona come una fascia normale e si visualizza la frequenza cardiaca normalmente
La fascia Swim memorizza i dati solo quando manca la connessione con il fenix (quando è sott'acqua) e li scarica quando la connessione viene ristabilita(quando ci si ferma a bordo piscina), fuori dall'acqua funziona come una fascia normale e si visualizza la frequenza cardiaca normalmente
-
Donatore
- Maratoneta
stasera collego a Garmin Express per sincronizzare un'attività. vedo che mi scarica un aggiornamento, ho schiacciato "ricordamelo" senza installare.
guardo e mi propone di aggiornare alle 6.8 però io l'avevo già aggiornato alla 6.8 (controllato in sistema>info ed è aggiornato alla 6.8 )
secondo voi hanno modificato qualcosa sulla stessa versione???
guardo e mi propone di aggiornare alle 6.8 però io l'avevo già aggiornato alla 6.8 (controllato in sistema>info ed è aggiornato alla 6.8 )
secondo voi hanno modificato qualcosa sulla stessa versione???

-
- Mezzofondista
È successo anche a me, mi pare con l'aggiornamento successivo al 5.0. Anche in questo caso ho l'impressione che il problema sia che il server di garmin non si ricorda che hai fatto l'aggiornamento diretto sull'orologio e quindi quando lo colleghi via express te lo ripropone.
-
- Maratoneta
Un pensiero... Potrebbe essere che il problema delle attività fantasma sia legato alla app di garmin connect sul telefono. A me sono comparse dopo la sincronizzazione, fatta manualmente dato che di solito tengo il BT spento. Stasera ho sincronizzato usando il Wi-Fi che sincronizza direttamente con i server garmin senza passare dal telefono... Risultato: nessuna attività fantasma! Morale: è la app che non interpreta correttamente i dati relativi a passi e piani saliti e li conta come attività di tipo "altro". Viceversa sincronizzando direttamente con i server "centrali" il problema non si pone perché i dati sono interpretati correttamente....sono solo i miei 2 cents...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Donatore
- Guru
Provato sia con la app che con Wi-Fi la sincronizzazione ma non ho nessuna attività fantasma
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Marathon 48 - Ultra 21 -
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
-
- Maratoneta
Stamattina nessuna attività fantasma... mah... non cantiamo vittoria va..
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.
www.strava.com/athletes/4195889
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.
www.strava.com/athletes/4195889