Paolo from Bs ha scritto:
col lipidico ???

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Paolo from Bs ha scritto:
col lipidico ???
Scherzi a parte Ivan...in questo periodo sto preparando gli 800 metri e faccio allenamenti molto diversi dal "solito".....il lipidico è lontano km e km dai miei allenamtni quotidiani....l'idea di correre per 40 minuti a 6' al km (circa, diciamo 5'40'') mi fa rabbrividire.ivan63 ha scritto:Paolo from Bs ha scritto:
col lipidico ???
![]()
Paolo from Bs ha scritto:Scherzi a parte Ivan...in questo periodo sto preparando gli 800 metri e faccio allenamenti molto diversi dal "solito".....il lipidico è lontano km e km dai miei allenamtni quotidiani....l'idea di correre per 40 minuti a 6' al km (circa, diciamo 5'40'') mi fa rabbrividire.ivan63 ha scritto:![]()
^_^
DanieleCrestani ha scritto:vabbè...ma in che consiste a livello di allenamento e fisiologico???
Allora mi spiace ma... niente scontiivan63 ha scritto:A quella che le ripetute le fa fare indipendentemente dall'età. Se no come mi velocizzo ?rikchecorre ha scritto:Dipende a quale scuola di pensiero preferisci aderire ivan...
Innanzitutti benvenutoritmosoglia ha scritto:Sono un neofita della corsa e sto seguendo un allenamento simile al tuo.
3 Sedute
1 medio ( 5-7km) a 4'15'' al km
1 lungo (10-12km) a 4'50'' al km
10*400 in 1'20 con recupero di 1' da fermo
Chi ha detto che è meglio fare il recupero di corsa lenta? Cambiando il recupero in questo modo si cambia anche la funzione delle ripetute.spartan ha scritto:Innanzitutti benvenutoritmosoglia ha scritto:Sono un neofita della corsa e sto seguendo un allenamento simile al tuo.
3 Sedute
1 medio ( 5-7km) a 4'15'' al km
1 lungo (10-12km) a 4'50'' al km
10*400 in 1'20 con recupero di 1' da fermo
![]()
Perchè fai il recupero delle ripetute da fermo?
Fallo di corsa lenta che è meglio.
Se fa un lungo di 12 km,un medio di 7 km,si pensa che una stia preparando almeno una 10k,perciò visto che sulle 10k si sta al limite tra soglia aerobica e soglia anaerobica si deduce che lo smaltimento del lattato lo si faccia quasi completo e come sicuramente sai(non lo metto in dubbio) per smaltire al meglio il lattato è meglio correre in maniera lenta durante il recupero.teomat ha scritto:Chi ha detto che è meglio fare il recupero di corsa lenta? Cambiando il recupero in questo modo si cambia anche la funzione delle ripetute.spartan ha scritto: Innanzitutti benvenuto![]()
Perchè fai il recupero delle ripetute da fermo?
Fallo di corsa lenta che è meglio.
Prima di consigliare qualcuno bisognerebbe almeno sapere per cosa si sta preparando.