Correre a Roma
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
F.Pessoa
- Ultramaratoneta
Re: Correre a Roma
Ci conto!
Inviato dal mio human brain 2.0
Inviato dal mio human brain 2.0
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
-
alelella
- Novellino
Ciao a tutti!Sto programmando i miei lunghi ma oltre il mio parco ( tor tre teste )e lungomare di ostia non ho mai esplorato altri lidi...Ho seguito la discussione e l'appia antica mi ha messo l'acquolina in bocca!Vi chiedo troppo di scrivermi per bene dove parcheggiare/iniziare /andare/tornare????non sono molto pratica
Avrei in programma 32 km!Poi se qualcuno vuole unirsi...two/three/n... Is megl ' che uan!
Buona corsa a tutti!
Avrei in programma 32 km!Poi se qualcuno vuole unirsi...two/three/n... Is megl ' che uan!
Buona corsa a tutti!
-
The Observer
- Guru
beata te. Fossi in te, per motivi... "storici", parcheggerei da qualche parte all'aventino in cima alla collina (la mattina presto!!!) vicino al Circo Massimo, per cominciare l'Appia Antica dal miglio zero. Il problema però è che così facendo devi attraversa una zona abbastanza sgradevole a piedi (poco spazio, marciapiede ridotto, macchine che sfrecciano). 16 km ti porterebbero comunque quasi al raccordo.
Alternativamente, c'è un tratto di Appia che porta alla "Tomba di Cecilia Metella" (vedi Google). Cosi' salterai porta San Sebastiano e un altro tratto molto bello, ma molto trafficato. Quella strada credo sia chiusa al traffico ma qualcuno ci parcheggia la biga... volevo dire: l'auto. Li vicino comunque puoi trovare un posto dove parcheggiare. Da li è tutto dritto, ed anche il più bel tratto di strada cittadina del mondo IMHO...
Il mio consiglio è andarci ad ore antelucane, col sole che nasce di fronte a te e, se possibile, di domenica mattina. Poi racconta che ne pensi...
Alternativamente, c'è un tratto di Appia che porta alla "Tomba di Cecilia Metella" (vedi Google). Cosi' salterai porta San Sebastiano e un altro tratto molto bello, ma molto trafficato. Quella strada credo sia chiusa al traffico ma qualcuno ci parcheggia la biga... volevo dire: l'auto. Li vicino comunque puoi trovare un posto dove parcheggiare. Da li è tutto dritto, ed anche il più bel tratto di strada cittadina del mondo IMHO...
Il mio consiglio è andarci ad ore antelucane, col sole che nasce di fronte a te e, se possibile, di domenica mattina. Poi racconta che ne pensi...
-
F.Pessoa
- Ultramaratoneta
@ alelella, in macchina ti conviene parcheggiare in Largo Tacchi Venturi. Una volta attraversata la Caffarella " (circa 3K) ti troverai sull'Appia Antica.Andando a sx potrai percorrerla fino allo sfinimento (tieni presente che il percorso varia da sterrato a basolato romano).Scegliendo di andare a dx ti troverai ad attraversare Porta San Sebastiano fino a Caracalla. Da Caracalla puoi prendere per il Circo Massimo e Lungotevere.Ti sconsiglio la zona del Colosseo perchè troppo affollata di turisti. Se ti va, il 27 oppure il 28 ho un lungo sopra i 30K da correre intorno ai 6'00"/k.
105,5Kg--->77,0Kg correndo
-
jigorokano
- Mezzofondista
Buongiorno a tutti. Mi sono iscritto ieri in questo Forum molto interessante. Solitamente, uso allenarmi sulla pista ciclabile, partendo dalla parte di Labaro (Castel Giubileo) per arrivare oltre Tor di quinto. Andata e ritorno sono sui 16 km x tre allenamenti settimanali.Corro da diverso tempo ed amo tantissimo la corsa. Le prossime gare che farò saranno la" Correndo nei giardini" a Ladispoli e la Roma-Ostia. Sono iscritto con la ASD Atletica Energia Roma (Enel).
10km Corriamo al Prenestino PB 49.33 anno 2012
-
gianmarcoc
- Aspirante Ultramaratoneta
Com'è lo stato della ciclabile ultimamente? erbe infestanti?
-
jigorokano
- Mezzofondista
La pista è praticabile da un trte mesi. L'erba è stata tagliata dopo numerosi solleciti al Presidente del Municiopio XV Torquati. Ora sta ricresendo in alcuni punti (sui lati). Ho suggerito a Torquati di mettere nel piano annuale, la manutenzione ordinaria e NON straordinaria della pista. Sarebbe bene - come abbiamo fatto in tanti - a tempestare di telefonate detto municipio in assenza di interventi al riguardo. Da segnalare il buon rattoippo, di tante parti della ciclabile. Purtroppo, l'anno scorso a causa del dislivello di detta pista, all'altezza dei "Due Ponti", feci un volo mentre stavo correndo che nmi causò danni alla spalla. Dolori che ancora sto scontanto essendomi lesionati i legamenti della cuffia dei rotatori. Eh vabbè. Bisogna prestare sempre attenzione ai numerosi "regali" lasciati dalle mucche in transito, e dalle pecore. Il tracciato è veramente bello; con a lato in numerosi punti il Tevere e tanto, tanto verde. Io andrò oggi pomeriggio. W la corsa!
10km Corriamo al Prenestino PB 49.33 anno 2012
-
The Observer
- Guru
pazzeco. Quando vivevo a Monterotondo, prov. di Roma, era la stessa storia. Una bella pista ciclopedonale ridotta quasi in macerie dall'incuria. Vedevo spesso un vecchio intento a fumarsi una sigaretta sul bordo con una falce in mano. Tagliava l'erba e le canne altissime 10 metri al giorno e li buttava dall'altro lato della strada, con gravi rischi di incendio in estate. Un'operazione che con una macchina sarebbe stato possibile concludere in mezza giornata.
Come si fa in tutto il resto d'Europa (e non solo. In Cile la manutenzione di queste cose era perfetta).
Come si fa in tutto il resto d'Europa (e non solo. In Cile la manutenzione di queste cose era perfetta).
-
gianmarcoc
- Aspirante Ultramaratoneta
eeee ce ne sarebbero da fare di cose: tra proposte e proteste change.org da questo forum o comunque da questa sezione thread potrebbero partire tante belle cosine. Perché, due bagni chimici all'interno di ogni parco?
-
Christian__78
- Mezzofondista
eeeeeeehhhhhhhh...e che vogliamo sembrare un paese civile ?!?!?!?gianmarcoc ha scritto:eeee ce ne sarebbero da fare di cose: tra proposte e proteste change.org da questo forum o comunque da questa sezione thread potrebbero partire tante belle cosine. Perché, due bagni chimici all'interno di ogni parco?
10K -> 45' 29"
21K -> 1h 39' 45"
42K -> 3h 41' 18"
21K -> 1h 39' 45"
42K -> 3h 41' 18"