XII Puccini Half Marathon - Torre del Lago Puccini (LU) - 14/02/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

stefano69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: XII Puccini Half Marathon - Torre del Lago Puccini (LU) - 14/02/2016

Messaggio da stefano69 »

Ad alzata di mano.... Proprio una scelta popolare.... Comunque a me a torre del lago non mi ci rivedono più....
Mi sono fatto un lungo per conto mio e ho potuto constatare che si poteva benissimo correre...
Comunque mi sorge un dubbio.... Ero iscritto a due mezze.... A questa e a s.nta Margherita ed entrambe annullate....non è che porto sfiga io eh....
Domenica faccio la mezza di Scandicci tanto per avvisarvi :D :D :D
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Mah!!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Anche a me, la decisione ad "alzata di mano" ha fatto ridere, per non dire altro.
Io mi son fatto un bel giro in macchina, partendo dalla Spezia (e molti altri venivano da molto più lontano) e ho rivisto tanti miei amici (Maratonabili, miei compagni di squadra, forumendoli e altri) ma anch'io ho visto che quando stavo per andare via si stava aprendo e faceva solo qualche goccia.
Solo che io, dopo tutti questi balletti: si fa, non si fa, si fa un giro, se ne fanno due, mi era passata la voglia.
A questo punto non so se ci sarò per la nuova data e spero che la rimandino direttamente al prossimo anno, dalla prossima settimana iniziano tantissime gare ed è già difficile scegliere così.

@ stefano: due indizi fanno una prova! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Alcuni miei amici vanno a Scandicci, gli dirò di prepararsi.
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

@Tomasz: dispiace anche a me non averti salutato ma la confusione alla riconsegna chip era enorme..sarà per la prossima volta, e' sempre un piacere rivederti :beer: :D

Da versiliese sono costernata per ciò che e' accaduto, la Toscana e' terra di grande tradizione podistica e le gare solitamente sono ben organizzate e molto partecipate...in lucchesia per dire si fanno tapasciate con 8000 e più presenze, anche con la pioggia :twisted: e tutto fila liscio.

Il cambiamento di percorso annunciato il sabato non mi aveva meravigliato più di tanto perché effettivamente il Viale dei tigli con pioggia e vento diventa insidioso...ma l'assurdo balletto di voci contrastanti di stamani, e la scelta demenziale di affidare le sorti della gara alla ristretta rappresentanza di podisti che si trovavano vicini allo speaker mi ha fatto vergognare per lodo...e hanno avuto pure il coraggio di dire che dato che la decisione veniva da NOI non avrebbero accettato reclami ](*,)

Una figura veramente penosa...
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
chirosro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da chirosro »

Vabbé...è andata così...ci vedremo a Scandicci...sempre pace maker 1.40
Garmin Forerunner 230, Hoka Clifton 4, Hoka Clayton 2, Hoka Bondi 5, Hoka Mach, Hoka Challenger ATR4

Mezza maratona 1.30.45 Trentino Garda half Marathon (2017)
Maratona 3.15.15 Reggio Emilia (2017)
https://connect.garmin.com/modern/profile/chirosro
Zazzerfly
Mezzofondista

Messaggio da Zazzerfly »

Dal sito della Puccini half marathon:

COMUNICATO STAMPA

ANNULLATA LA 12 EDIZIONE DELLA PUCCINI MARATHON

La società VersiliaSport (organizzatrice) e il comitato organizzatore VLG hanno deciso l’annullamento della 12 edizione della Puccini Marathon gara regionale FIDAL di mezza-maratona in programma domenica 14 febbraio 2016 a Torre del Lago Puccini (LU).
La gara non è stata disputata a causa delle avverse condizioni atmosferiche in accordo con il delegato Tecnico FIDAL che effettuato il sopralluogo sul percorso alle ore 9.00 ha verificato che non sussistevano più le condizioni per un regolare e sicuro svolgimento di una corsa podistica competitiva: le onde del lago superavano le spallette a causa del forte vento e sulla marina la strada era ridotta ad un canale d’acqua di 20cm. ove non si distinguevano più i marciapiedi dalla carreggiata.
Si è quindi valutata l’ipotesi di rimandare la gara di qualche mese ma si è presto verificata l’impossibilità di una replica a breve dell’evento con gli stessi elevati standard come percorso cittadino completamente chiuso al traffico, Teatro Pucciniano, disponibilità delle associazioni di volontari ecc. ecc. e in conformità con il regolamento della manifestazione pubblicato sul sito www.puccinimarathon.com si è deciso, a malincuore, di annullare la 12 edizione della gara in oggetto.
Riguardo alla partecipazione degli atleti si sta studiando un’offerta per mitigare la delusione degli 870 iscritti alla gara competitiva (oltre mille i partecipanti comprendendo le staffette e i passeggiatori).
Al momento l’ipotesi principale allo studio è quella di offrire la partecipazione gratuita alla mezza-maratona autunnale VCHM o ad un’altra manifestazione simile l’anno prossimo: una decisione definitiva verrà presa entro la fine del mese di Febbraio, pubblicata sul sito della gara e del comitato organizzatore e partecipata agli interessati attraverso le proprie società di appartenenza.
Ci scusiamo con tutti gli intervenuti per come è andata a finire ma noi ci abbiamo messo tutto l’impegno e la passione sportiva che hanno permesso lo svolgimento di questa gara per 11 edizioni e che hanno portato a correre a Torre del Lago più di 10000 podisti negli anni.
E’ una triste consolazione vedere che la soppressione della nostra corsa podistica avviene in un week-end pieno di annullamenti di manifestazioni causa maltempo come la campestre regionale FIDAL a Firenze, la grande festa rionale di Carnevale a Marco Polo o il Trofeo Pantani di ciclismo solo per citarne alcune: anche noi abbiamo cercato di fare tutto il possibile ma se Noè è sceso in Versilia..
Ci ha fatto veramente piacere la maturità e la sportività con cui gli oltre 700 atleti presenti alla partenza della gara (molti provenienti da fuori regione) hanno accettato il verdetto del maltempo e nel ringraziarli li invitiamo a seguirci per i prossimi aggiornamenti.
Il Consiglio direttivo VersiliaSport
Viareggio 16/02/2016
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Incredibile!
Non garantiscono neanche il trasferimento gratuito al prossimo anno!
tomaszrunning
Top Runner

Dalla Nokia C201 (si, si puó fa)

Messaggio da tomaszrunning »

Non resta che correre a Settembre a Viareggio...
Comunque sconsigliero Puccini a chi mi chiederá una opinione
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
ciromi
Guru

Messaggio da ciromi »

Io ho corso Viareggio la scorsa edizione, anche lì ci fu qualche problema legato soprattutto alla lunghezza del percorso. Ci fu poi anche una brutta storia di atleti squalificati per sbaglio di percorso, stando a quanto raccontano loro sbagliarono perchè qualcuno dell'organizzazione li fece sbagliare strada. Per rimediare allora furono fatti rientrare sul percorso corretto ma non tornando indietro, ma tagliando dal punto in cui erano e questo, dicono loro, ha portato alla squalifica.
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h14'22" (Pisa 15/12/2024)
chirosro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da chirosro »

Sulla lunghezza sbagliata confermo. Ero a fare il pace maker ed abbiamo avuto molti problemi. In quel caso la colpa venne detto che era della fidal che aveva fatto modificare il preciso. Del taglio e delle squalifiche non ne so niente
Garmin Forerunner 230, Hoka Clifton 4, Hoka Clayton 2, Hoka Bondi 5, Hoka Mach, Hoka Challenger ATR4

Mezza maratona 1.30.45 Trentino Garda half Marathon (2017)
Maratona 3.15.15 Reggio Emilia (2017)
https://connect.garmin.com/modern/profile/chirosro

Torna a “Mezza Maratona”