A sto punto, dato che son rimasto l'unico a non sapere cosa sono, o me lo spiegate bene qui oppure mi invitate a pranzo.DanieleCrestani ha scritto: sarde in saor......?????![]()
![]()
![]()
io le amo......

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
A sto punto, dato che son rimasto l'unico a non sapere cosa sono, o me lo spiegate bene qui oppure mi invitate a pranzo.DanieleCrestani ha scritto: sarde in saor......?????![]()
![]()
![]()
io le amo......
in breve sono sardine messe a macerare su cipolle cotte, il tutto in bagno d'olio....ma sono di 1 buono.....unico inghippo: ti vengono su per 3 giorni......Ale57 ha scritto:A sto punto, dato che son rimasto l'unico a non sapere cosa sono, o me lo spiegate bene qui oppure mi invitate a pranzo.DanieleCrestani ha scritto: sarde in saor......?????![]()
![]()
![]()
io le amo......
![]()
Direi che alla mara di Venezia puoi ordinarne quante ne vuoiAle57 ha scritto:A sto punto, dato che son rimasto l'unico a non sapere cosa sono, o me lo spiegate bene qui oppure mi invitate a pranzo.DanieleCrestani ha scritto: sarde in saor......?????![]()
![]()
![]()
io le amo......
![]()
per te, uomo della umida e nebbiosa Pianura Padana....Ale57 ha scritto:A sto punto, dato che son rimasto l'unico a non sapere cosa sono, o me lo spiegate bene qui oppure mi invitate a pranzo.DanieleCrestani ha scritto: sarde in saor......?????![]()
![]()
![]()
io le amo......
![]()
....ed allora, precisazione per precisazione, ti dico che io NON abito in Friuli, ma nella VENEZIA GIULIA.Ale57 ha scritto:Grazie grazie.... mi lecco già i baffi (si fa per dire)... appena vengo in Veneto/Friuli me le fate assaggiare eh?![]()
p.s. non sono uomo della pianura...per pochi Km ma stò un pochino più su.
Scusa la mia ignoranza geografica, ma che differenza c'è? Il Friuli sarebbero solo le provincie di Udine e Pordenone mentre per Venezia Giulia si intende solo Gorizia e Trieste.... o sbaglio?orzowei ha scritto: ....ed allora, precisazione per precisazione, ti dico che io NON abito in Friuli, ma nella VENEZIA GIULIA.
I friulani i sardoni in savor non li hanno mai visti....
Il fatto è che la Regione Friuli non esiste.Ale57 ha scritto:Scusa la mia ignoranza geografica, ma che differenza c'è? Il Friuli sarebbero solo le provincie di Udine e Pordenone mentre per Venezia Giulia si intende solo Gorizia e Trieste.... o sbaglio?orzowei ha scritto: ....ed allora, precisazione per precisazione, ti dico che io NON abito in Friuli, ma nella VENEZIA GIULIA.
I friulani i sardoni in savor non li hanno mai visti....
Però la regione è la stessa, no?
orzowei ha scritto:Il fatto è che la Regione Friuli non esiste.Ale57 ha scritto: Scusa la mia ignoranza geografica, ma che differenza c'è? Il Friuli sarebbero solo le provincie di Udine e Pordenone mentre per Venezia Giulia si intende solo Gorizia e Trieste.... o sbaglio?
Però la regione è la stessa, no?
La Regione è composta dalle Province di Udine, Pordenone ed una piccola parte di quella di Gorizia (Friuli) e dalla Provincia di Trieste e restante parte di quella di Gorizia (Venezia Giulia).
FRIULI - VENEZIA GIULIA![]()
aggiungo un EDIT: quindi non chiamatemi friulano, perchè io sono GIULIANO (non di nome, ma di fatto)