Power Balance

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

madeinjapan
Guru

Re: Power Balance

Messaggio da madeinjapan »

giampifriend ha scritto:mah!!! io ce l'ho e sinceramente giovamenti non ne ho trovati .non lo conoscevo fino ad un mese fa circa ma dato che mia moglie lavora in un negozio che li vende,e dato che lei sa che a me piace la chincaglieria da polso,me lo sono trovato come sorpresina .la postura non credo me l'abbia migliorata ,il solito ginocchio brontola dopo 40 minuti di corsa ,e la prima domenica che ho gareggiato con l'affarino al polso ho messo male un piedino mi sono sbilanciato e sono caduto :mrgreen: vabbe ,mica puo' fare i miracoli sto coso :nonzo: comunque e' carino ,fa tendenza e a 10 euro il prezzo che l'ho pagato io, si puo' fare ,ma per me e' solo business,un po' come tempo fa i braccialetti della naicche o quello giallo del sciur armstrong.
arivedorci :D
Porta pure sfiga :wink: :mrgreen: grande giampi!!!

Piccolo OT ci vieni a fare la cinghialata??
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

madeinjapan ha scritto:
lucac ha scritto:Infatti io mica ce l'ho con chi lo compra (anche se lo considero uno sprovveduto). Ce l'ho con chi li vende, è un truffatore.
sprovveduto non mi sembra un grande complimento [-X
E non intendeva esserlo.
Leggi qua se vuoi, ci sono definizioni ancora più colorite:
http://attivissimo.blogspot.com/2010/08 ... gonzi.html
Da cui ti riporto solo questa: "Non c'è nessun principio scientifico che permetta al braccialetto di funzionare: ologrammi, campi energetici e risonanze sono solo paroloni per stupire gli ignoranti. Quelli che rifiutano la scienza ma che al tempo stesso si fanno abbagliare e sfilare soldi da chi usa disinvoltamente la sua terminologia."
madeinjapan ha scritto:
lucac ha scritto:Sul sito ora non c'è praticamente nulla. Deve essere l'effetto dell'indagine dell'antitrust.
Da quello che dice l'articolo: " In base al procedimento avviato dagli uffici dell'Autorità le due società dovranno, entro i prossimi 15 giorni, fornire un'idonea documentazione medico-scientifica sulle proprietà e gli effetti sul corpo umano attribuiti ai prodotti, compresa "l'istantanea efficienza dei sistemi elettronici chimici e biologici dell'individuo"."
Qui trovi una brochure che avevo letto tempo fa parla di benefici documentati da persone non studi scientifici che sarebbero tutti da dimostrare. Vediamo dove porterà l'inchiesta dell'antitrust anche se mi piacerebbe che si occupassero di più delle tariffe assicurative, dei prezzi della benzina o dei costi delle bollette telefoniche che in Italia sono molto più alti che nel resto d'Europa :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Una cosa non esclude l'altra.
madeinjapan ha scritto:
lucac ha scritto:Se Gore ti dice "la mia canotta migliora la traspirazione e l'eliminazione del sudore" questa cosa deve essere vera e verificabile, altrimenti è una truffa.
allora dovresti verificare che la maglia gore traspira 3 volte di più delle altre? difficile no? è che uno semplicemente se la compra perchè secondo lui è la migliore e quando al usa sperimenta questo fantastico effetto placebo!
un po' come una donna che un giorno si sente un po' giù e si compra un bel paio di scarpe di cui non aveva bisogno (capita nache a me con le scarpe da running :emb: ) non le servivano, magari le userà per 10 giorni e poi le metterà nel ripostiglio in cantina ma questo le basta per farla stare meglio :wink: :mrgreen:
Perché dici effetto placebo riferendoti alla canotta Gore? Quelli della Gore ti promettono che i loro capi migliorano la traspirazione, mica che correrai più forte.
È poi il podista che decide se questa cosa è importante per le sue prestazioni, e allora lì sì che può entrare in gioco l'effetto placebo, ma è un discorso ben diverso da una promessa di migliori prestazioni.
(in realtà non ho capi Gore e non conosco la loro pubblicità. Se invece fosse che ti promettono di correre più veloce, il discorso cambia, ma non nei termini generali)
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
madeinjapan
Guru

lucac ha scritto:E non intendeva esserlo.
:nonzo: hai detto tu "io mica ce l'ho con chi lo compra"
comunque il blog di un cacciatore di bufale non mi interessa affatto, ripeto che non mi sembra abbiano citato studi scientifici, certo dicono un mare di fesserie (secondo me) ma se uno ci vuole credere e si vuole comprare questo ornamento liberissimo di farlo. In fondo c'è che gira con bracciali di diamanti pagati 5000 euro che per me hanno la stessa valenza del power blade :wink: :mrgreen:
lucac ha scritto:Una cosa non esclude l'altra.
sicuramente una cosa sottrae risorse all'altra ben più importante

Tratto dal sito Gorerunningwear.it
Le giacche da uomo GORE RUNNING WEAR™, realizzate con tecnologie GORE-TEX® e WINDSTOPPER®, offrono protezione ottimale in qualsiasi condizione, consentendo ai runner di raggiungere prestazioni ai massimi livelli mantenendo il comfort desiderato.
anche questa sarebbe pubblicità ingannevole perchè lo sprovveduto di turno potrebbe credere che solo indossando il capo Gore raggiungerà prestazioni ai massimi livelli???
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

madeinjapan ha scritto:
Tratto dal sito Gorerunningwear.it
Le giacche da uomo GORE RUNNING WEAR™, realizzate con tecnologie GORE-TEX® e WINDSTOPPER®, offrono protezione ottimale in qualsiasi condizione, consentendo ai runner di raggiungere prestazioni ai massimi livelli mantenendo il comfort desiderato.
anche questa sarebbe pubblicità ingannevole perchè lo sprovveduto di turno potrebbe credere che solo indossando il capo Gore raggiungerà prestazioni ai massimi livelli???
Però non hanno specificato in quale campo... :mrgreen:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
madeinjapan
Guru

Stando alla loro home page:

Immagine

nel campo dell'aviazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

madeinjapan ha scritto:
lucac ha scritto:E non intendeva esserlo.
:nonzo: hai detto tu "io mica ce l'ho con chi lo compra"
comunque il blog di un cacciatore di bufale non mi interessa affatto, ripeto che non mi sembra abbiano citato studi scientifici, certo dicono un mare di fesserie (secondo me) ma se uno ci vuole credere e si vuole comprare questo ornamento liberissimo di farlo. In fondo c'è che gira con bracciali di diamanti pagati 5000 euro che per me hanno la stessa valenza del power blade :wink: :mrgreen:
La mia opinione su chi si lascia abbindolare da queste bufale è un conto. È abbastanza netta e poco lusinghiera, ma non vale niente.
È l'azione dell'antitrust che conta, e quella si rivolge a chi vende, non a chi compra.
Sul discorso dei bracciali da 5000 euro io la penso più o meno come te, ma non ho mai visto scritto da nessuna parte che il bracciale in diamanti migliora le prestazioni sessuali (per esempio). Se lo facessero sarebbe pubblicità ingannevole.
Che poi qualcuno lo acquisti esattamente per quel motivo è un altro discorso, ma non c'è una truffa dietro, è questo il punto.
madeinjapan ha scritto:
Quindi non dovrebbero fare nulla di nulla finché non risolvono il problema dei prezzi della benzina? Hai ragione a dire che i problemi sono ben altri, ma anche questi vanno risolti.
madeinjapan ha scritto:Tratto dal sito Gorerunningwear.it
Il neretto è tuo ed è incompleto. Se la leggi così: consentendo ai runner di raggiungere prestazioni ai massimi livelli mantenendo il comfort desiderato, significa che promettono al runner di raggiungere i suoi massimi livelli di prestazione mantenendo il comfort, tutto qui.

Ma poi perché sto difendendo la Gore, che non so manco chi siano??? :nonzo: :nonzo: :nonzo:
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

madeinjapan ha scritto:
Quindi non dovrebbero fare nulla di nulla finché non risolvono il problema dei prezzi della benzina? Hai ragione a dire che i problemi sono ben altri, ma anche questi vanno risolti.
madeinjapan ha scritto:Tratto dal sito Gorerunningwear.it
Il neretto è tuo ed è incompleto. Se la leggi così: consentendo ai runner di raggiungere prestazioni ai massimi livelli mantenendo il comfort desiderato, significa che promettono al runner di raggiungere i suoi massimi livelli di prestazione mantenendo il comfort, tutto qui.

Ma poi perché sto difendendo la Gore, che non so manco chi siano??? :nonzo: :nonzo: :nonzo:[/quote]
ho fatto l'aereonautica ma non mi pare passassero capo gore per farci volare :smoked: :smoked: :smoked:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

lucac ha scritto: Sul discorso dei bracciali da 5000 euro io la penso più o meno come te, ma non ho mai visto scritto da nessuna parte che il bracciale in diamanti migliora le prestazioni sessuali (per esempio). Se lo facessero sarebbe pubblicità ingannevole.
Lo dici tu! :D
Luca, ho conosciuto donne per le quali valeva l'esatto contrario... :mrgreen: :mrgreen: :smoked:
Purtroppo non avevo i 5000 euro... ](*,) ](*,) :mrgreen:
Ultima modifica di mazzi9 il 4 ago 2010, 13:41, modificato 1 volta in totale.
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

mazzi9 ha scritto:
lucac ha scritto: Sul discorso dei bracciali da 5000 euro io la penso più o meno come te, ma non ho mai visto scritto da nessuna parte che il bracciale in diamanti migliora le prestazioni sessuali (per esempio). Se lo facessero sarebbe pubblicità ingannevole.
Luca, ho conosciuto donne per le quali valeva l'esatto contrario... :mrgreen: :mrgreen: :smoked:
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
grid
Guru

Messaggio da grid »

mazzi9 ha scritto:
:quote: :quote: :quote:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |

Torna a “Bar del Forum”