Hot feet.... perchè???

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

runnner
Maratoneta

Hot feet.... perchè???

Messaggio da runnner »

Sarà per la calda stagione sarà perchè corro solo su asfalto ma dopo c.a. 40 min che corro comincio a sentire i piedi che bollono e la sensazione è piuttosto fastidiosa, ho pensato che il problema fosse da imputare alle calze ma sia con le mizzuno che con un altro paio ( non mi sovviene il nome) la cosa non cambia anzi peggiora, sono l'unico ??? che consigliate ???? A stavo dimenticando la colpa non è delle scarpe anche perchè corro con le cumulus 12 e sono ultra forate :D :smoked:
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Now and forever
Guru

Re: Hot feet.... perchè???

Messaggio da Now and forever »

Credo che d'estate soffrire di caldo ai piedi sia inevitabile... comunque indubbiamente utilizzare calzini molto fini aiuta.
Anche se le scarpe sono con una tomaia molto forellata, esistono scarpe più calde di altre: ad esempio le Saucony Ride 2 sono caldissime, molto più delle altre che ho...
If you touch me
You'll understand what happiness is
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

Now and forever ha scritto:Credo che d'estate soffrire di caldo ai piedi sia inevitabile... comunque indubbiamente utilizzare calzini molto fini aiuta.
Anche se le scarpe sono con una tomaia molto forellata, esistono scarpe più calde di altre: ad esempio le Saucony Ride 2 sono caldissime, molto più delle altre che ho...

qualche consiglio sui calzini ??? ad esempio un mio amico mi diceva che lui mette la vasellina sui piedi e ne trova giovamento, mi sembra strana la cosa in quanto credo che la vaselina chiuda i pori per cui viene impedita la sudorazione attraverso la quale viene disperso sudore ????
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

runnner ha scritto:
Now and forever ha scritto:Credo che d'estate soffrire di caldo ai piedi sia inevitabile... comunque indubbiamente utilizzare calzini molto fini aiuta.

qualche consiglio sui calzini ??? ad esempio un mio amico mi diceva che lui mette la vasellina sui piedi e ne trova giovamento, mi sembra strana la cosa in quanto credo che la vaselina chiuda i pori per cui viene impedita la sudorazione attraverso la quale viene disperso sudore ????
Calzini fini, molto fini. Poi non saprei.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

lelegary ha scritto:
runnner ha scritto:
Calzini fini, molto fini. Poi non saprei.

Marca modello prezzo? :study:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Soffrire e sudare :wink: , eventualmente un po' di talco al mentolo per rinfrescare potrebbe essere un'idea.
If you touch me
You'll understand what happiness is
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

runnner ha scritto:
lelegary ha scritto: Calzini fini, molto fini. Poi non saprei.

Marca modello prezzo? :study:
Mmm... bella domanda.
Io ho comprato quelli da decathlon colorati da 1,90€.
Li ho usati domenica per un 25km. Buon risultato.
Poi magari al terzo lavaggio son cartapesta eh... vedremo
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Mi capita quando vado in pista che soffro terribilmente il calore sotto i piedi,per strada si sta molto meglio. :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Ho provato un po' tutti quelli del decathlon, dopo qualche lavaggio perdono elasticità e diventano durissimi, da far fatica a calzarli.
La mia soluzione si chiama X-Socks, 14 euro al paio ma più confortevoli e duraturi.
ale66
Mezzofondista

Messaggio da ale66 »

Io ho usato quelle della Lidl 2,99 ottime e traspiranti.

Torna a “Abbigliamento Running”