Brooks Glycerin 13 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Brooks Glycerin 13 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Hystrix »

MaxROT ha scritto:Ho preso x entrambe la stessa misura. Le Vomero sono leggermente piΓΉ larghe. In che senso le Nimbus come sono?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era una domanda in generale. Me le avevano consigliate come alternativa alle Glycerin, tutto qui.
Quasi quasi potrei provare le Vomero.
Grazie
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
giulio.c
Novellino

Messaggio da giulio.c »

giulio.c ha scritto:ciao ragazzi io ho un problema con queste scarpe..vi spiego brevemente

ho sempre corso con scarpe non da running, scarpe da basket che per caritΓ  anche se di ottimo livello e molto leggere non sono adatte alla corsa.

qualche settimana fa ho comprato appunto le glycerine 13, le ho provate e le sentivo perfette. dopo la prima corsa perΓ² Γ¨ comparso un dolore abbastanza forte all'attaccatura dell'alluce sx con il piede. ho fatto passare un paio di giorni sono tornato a correre e ancora dolore all'alluce seguito da dolore al ginocchio sx, sul lato esterno..ignorando il dolore ci ho corso sopra e come mi sono fermato non sono piΓΉ stato nemmeno capace di camminare tanto forte era.
ho messo voltaren e in un giorno i dolori non c'erano piΓΉ,

sono andato in un negozio di scarpe specializzato qui a verona e facendo il test della camminata hanno notato come io nel piede sx abbia una leggera pronazione, da li appunto i dolori, il commesso mi ha dato delle solette interne di sostegno ma ancora quando corro sento dolori, non all'alluce stavolta ma solo al ginocchio.

il mio dubbio Γ¨ se possano essere le scarpe che non vanno bene (anche se con le solette il dolore all'alluce non c'Γ¨ piΓΉ) oppure se si possa essere infiammato il ginocchio e debba aspettare per ricominciare a correre.

Possibile che due messaggi che scrivo mai una risposta? Li accogliete così i nuovi?

Scusate se disturbo eh :pale:
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaxROT »

Hystrix le utilizzi come scarpa unica? Sono tre ottimi modelli. Le Vomero credo sono le piΓΉ versatili. X i lunghi e x i piΓΉ pesanti Nimbus e Glycerine ritengo siano superiori.

morfeo68
Top Runner
LocalitΓ : Parma

Messaggio da morfeo68 »

giulio.c ha scritto:
giulio.c ha scritto:ciao ragazzi io ho un problema con queste scarpe..vi spiego brevemente

ho sempre corso con scarpe non da running, scarpe da basket che per caritΓ  anche se di ottimo livello e molto leggere non sono adatte alla corsa.

qualche settimana fa ho comprato appunto le glycerine 13, le ho provate e le sentivo perfette. dopo la prima corsa perΓ² Γ¨ comparso un dolore abbastanza forte all'attaccatura dell'alluce sx con il piede. ho fatto passare un paio di giorni sono tornato a correre e ancora dolore all'alluce seguito da dolore al ginocchio sx, sul lato esterno..ignorando il dolore ci ho corso sopra e come mi sono fermato non sono piΓΉ stato nemmeno capace di camminare tanto forte era.
ho messo voltaren e in un giorno i dolori non c'erano piΓΉ,

sono andato in un negozio di scarpe specializzato qui a verona e facendo il test della camminata hanno notato come io nel piede sx abbia una leggera pronazione, da li appunto i dolori, il commesso mi ha dato delle solette interne di sostegno ma ancora quando corro sento dolori, non all'alluce stavolta ma solo al ginocchio.

il mio dubbio Γ¨ se possano essere le scarpe che non vanno bene (anche se con le solette il dolore all'alluce non c'Γ¨ piΓΉ) oppure se si possa essere infiammato il ginocchio e debba aspettare per ricominciare a correre.

Possibile che due messaggi che scrivo mai una risposta? Li accogliete così i nuovi?

per la pronazione eccessiva puo' esserci dolore al ginocchio
per l' alluce dipende da scarpe, se larghe e se lo muovi
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Moderatore

Messaggio da Hystrix »

MaxROT ha scritto:Hystrix le utilizzi come scarpa unica? Sono tre ottimi modelli. Le Vomero credo sono le piΓΉ versatili. X i lunghi e x i piΓΉ pesanti Nimbus e Glycerine ritengo siano superiori.

Aì fino adesso le usate come scarpe uniche. Considera che corro tre volte alla settimana, due volte 11-12 km a 5.25-5.35 min/km e la domenica mi spingo fino a 15-16 km un po' più lento, sempre sotto i 6 min/km. Peso 69 kg per 1.74 cm
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
MaxROT

Messaggio da MaxROT »

A mio modesto parere le Vomero sono perfette x te. Anche se le apprezzi a pieno dopo 80 / 90 km.

Moderatore

Messaggio da Hystrix »

Ok grazie! Vado a provare la misura corretta. Quindi farò così: per l'asciutto le Glycerin 13, per il bagnato le Vomero.
MaxROT

Messaggio da MaxROT »

Ottima scelta.

morfeo68
Top Runner
LocalitΓ : Parma

Messaggio da morfeo68 »

morfeo68 ha scritto:
giulio.c ha scritto:

qua rispondiamo tutti
a tutti
appena si puo' o si sa
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
giulio.c
Novellino

Messaggio da giulio.c »

morfeo68 ha scritto:
morfeo68 ha scritto:
qua rispondiamo tutti
a tutti
appena si puo' o si sa

grazie per la risposta allora :wink:

diciamo che con le solette il problema all'alluce si Γ¨ risolto. rimane appunto il dolore alla bandelletta. non Γ¨ un dolore continuo anzi, quando mi fa male (sempre dopo/durante la corsa) poi nel giro di 12 ore scompare.
quando ho fatto il test d'appoggio hanno rilevato solo una moderatissima pronazione del piede sinistro, quindi non la definirei eccessiva.

il mio dubbio è che ho appunto corso per mesi con scarpe inadatte alla corsa e non ho mai sentito dolore. il commesso mi ha detto che probabilmente era perchè la scarpa da basket comunque è molto più rigida e dava più sostegno al mio piede. ora con le Glycerine vengono fuori tutte le magagne,

sono tentato di comprarmi le Adrenaline e verificare ma appunto non vorrei spendere soldi per niente

Torna a β€œBrooks”