New Balance 880 v5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Heavyrunner72
Guru

Re: New Balance 880 v5

Messaggio da Heavyrunner72 »

@fujiko. Non userai le Saucony per l'esordio in Maratona?
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Nein vado con le cumulus, con loro ho fatto tutti i lunghi le triumph sono ancora nella scatola ci ho fatto solo qualche chilometrino di prova ma non posso ancora nemmeno giudicarle
Never complain, never explain.
DonnaFugata
Ultramaratoneta

Messaggio da DonnaFugata »

Io invece sono indecisa se usarle domenica in mezza oppure no (e usare quindi le ghost)...ultimamente ho usato prevalentemente le ghost, ma nelle ultime uscite le NB mi sono piaciute parecchio...il punto è che le ghost su fango e bagnato scivolano e in questi giorni ha messo giù parecchia acqua...boh, domani decido!
1Max
Ultramaratoneta

Messaggio da 1Max »

Io sono al secondo paio di 880v4
Soddisfattissimo col primo paio ho fatto 800 km..mi preparo per settembre per le v6!
avevo voglia di correre...…
28,04,2019 Virgin Money London Marathon 3:10:06
16,09,2018 BMW Berlin Marathon 3:14:52
05.11.2017 Marathon di New York 3:23:07
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

DonnaFugata con quali hai corso alla fine?

Io oggi ci ho fatto per la prima volta ripetute (di solito uso ghost) e si sono comportate molto bene. Tuttavia le ghost aono per me tutto un altro mondo per allenamenti di qualità
DonnaFugata
Ultramaratoneta

Messaggio da DonnaFugata »

Alla fine ho corso con le Ghost, le NB le sento troppo ingombranti, anche se molto reattive...tutto sommato e' andata bene, anche se ha piovuto! La prossima mezza pero' la correro' con le NB, giusto per provare!
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

:thumleft:
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

Eccomi qua. Fatta la mezza Roma-Ostia con le NB 880v5.
Male, molto male: reattive sì, ma mi hanno maciullato un dito :thumbdown:
Negli allenamenti ripensandoci a volte mi si arrossava un pò. E riflettendo bene "a volte" erano proprio le volte che mettevo le NB (le altre, le Ultima, non facevano quest'effetto). Poi qui ovviamente si spinge di più e soprattutto per molti + km col risultato descritto sopra. :(

Morale: niente più gare con queste scarpe. Visto che sono abb. nuove, le userò (non mi va di buttare soldi) ma stando attento.

Nel frattempo mi sono arrivate le Ultima 7, che spero diventino la mia nuova scarpa tuttofare.

Ciao
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Fabiosub
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Fabiosub »

Provo a dire la mia sù queste scarpe dopo "solo" 3 uscite di corsa tranquilla... Decisamente pianta troppo larga x il mio "piedino" magro, di contro però, ho dovuto prendere un mezzo nr (usa) in piu' rispetto alle altre scarpe che uso !!! [-( oltre a questi 2 problemi (non dovute alle scarpe), le ho trovate molto piu' rigide e meno "calzanti" rispetto ad altri 3 modelli, vomero 10, gly 13 e saucony iso, spero sia solo questione di tempo e adattabilità del tessuto....x quanto riguarda la parte "bassa" della scarpa invece, devo dire che mi è piaciuta decisamente, ammortizzata il giusto x il mio peso (75 kg), e sufficientemente reattiva x la tipologia di calzatura e soprattutto x l'uso che intendo farne,altro punto a favore che ho riscontrato è la "stabilita' della scarpa correndo su' terreni sterrati e leggermente sconnessi ( pineta con fondi di natura differente), dove ho la fortuna di correre x almeno il 70/80% dei miei allenamenti, ora non mi resta che aspettare che si "ammorbidiscano" un po' e poi spremerle qualche volta sottoponendole ad andature un pochino più brillanti x vedere come reagiranno........ :salut:
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@adrenalina sicuro che la taglia vada bene?

Io sono quasi a 500 km con questa scarpa. Ribadisco quanto detto prima: migliora col tempo ed è, per le mie caratteristiche, una buona scarpa da allenamento. Di suo non mi ha dato nessun problema anche se come sapete non è mai scattato l'amore, motivo per cui la mia prossima NB sarà la 1080v6.

Diciamo che la scarpa fa il suo lavoro ma nel complesso è per me un gradino sotto a tutte le altre che uso.

Torna a “New Balance”