zaffa ha scritto:Ho scaricato un paio di allenamenti da GC a 620 e ha funzionato perfettamente
Grazie...a me continua a dare problemi: mi carica su GC le attività che svolgo, ma non mi fa trasferire sul 620 gli allenamenti personalizzati che creo su GC. Oggi mi sa che lo porto in assistenza
Ciao
il mio sensore cardio del 620, montato su fascia polar, è apparentemente e incredibilmente sopravvissuto ad un involontario lavaggio a 40° in lavatrice.
Il 620 ha rilevato la fascia al primo colpo, registrato il battito e, muovendomi per casa, aggiornato anche le metriche di corsa.
A breve un'uscita per capire se i dati sono attendibili.
Francamente quando ho visto la fascia uscire dalla lavatrice mi è venuto più naturale pensare di strozzare qualcuno, che non confidare nella tenuta waterproof del sensore.
Unbelivable!!
Buongiorno a tutti,
prima uscita col il 620 (aggiornato al fw 3.30) e dopo pochi km al parco con cielo limpido e pochi alberi, il crono ha perso il satellite per un paio di minuti: avevo cambiato dal 610 per i continui problemi (ruggine, blocco improvviso del sistema rispristinabile solo allo spegnimento del crono per esaurimento batteria, perdita di satelliti anche in condizioni perfette), ma vedo che la situazione non è migliorata (e stiamo parlando del Parco Nord a Milano)...
Devo preoccuparmi?
Ho settato la registrazione dati "ogni secondo": forse è meglio settarlo "intelligente" in modo che, nel caso perda i satelliti per diversi secondi, possa rimettere assieme la traccia e darti valori corretti?
O forse è meglio che lo riporti indietro?
Che la qualità della ricezione del gingillo in questione sia scadente io lo ripeto da anni oramai, però la perdita dei satelliti non mi è mai capitata in nessun esemplare usato (3 diversi 620 per quasi 3 anni di utilizzo).
Devi proprio andare in galleria e starci per un po' prima che perda l'aggancio, magari ti si sballa la lettura di molti metri passando sotto un albero, ma perdere i satelliti proprio no.
Credo sia meglio mandarlo in assistenza quanto prima.
C.-
2018: TOR
2019: LUT - UMS
2020: SwissPeaks
2021: UTMB
2022: 2° Barolo Courmayeur, 1° Monselice BY
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR130, Spartathlon, 2° Monselice BY
2024: UTCC, 1° 48h Cinisello, UTLAC250, UD80, GTC, TOR330, Castellaneta BY, Monselice BY
Grazie per le risposte.
Il 610 mi perdeva i satelliti (3 volte durante la mezza maratona fatta un paio di settimane fa).
Il 620 non mi ha segnalato "satelliti persi" (non so se lo dice come faceva il 610), ma ha comunque perso il segnale per circa un minuto (tanto che un km corso a 3'50" me l'ha cronometrato a 4'30"-4'40".
Il 620 l'ho comprato domenica, per cui potrei riportarlo indietro al negozio.
Quanto ho di tempo? 10 giorni?
Ma la traccia com'era? A me capita ogni tanto che un km corso a 4 me lo segni sino a 4e20 (raro, molto più spesso 4e10 o 4e5), ma 40 secondi mi sembrano davvero tantissimi.
Tipicamente guardando il passo lap (sempre un km) mi dice che sto andando a 4, poi crolla 4.10, 4.20, 4.50, 5, e poco dopo recupera tornando verso il 4, il km finisce e il totale da un 4.10 diciamo) questo però non perchè ha "perso i satelliti", ma solo per problemi temporanei di ricezione, in particolari percorsi me lo fa sempre nelle stesse curve (ma non sempre) la traccia com'è?
In quanto al tempo dovresti avere due anni di tempo per fartelo cambiare, 10 giorni sono per farti dare indietro i soldi, ma se non sbaglio vale solo per gli acquisti online, non in negozio.
Considera però che se lo dai indietro rimarrai senza per un minimo di 1 mese (più probabile 2).
C.-
2018: TOR
2019: LUT - UMS
2020: SwissPeaks
2021: UTMB
2022: 2° Barolo Courmayeur, 1° Monselice BY
2023: Ultrabalaton, LUT, TOR130, Spartathlon, 2° Monselice BY
2024: UTCC, 1° 48h Cinisello, UTLAC250, UD80, GTC, TOR330, Castellaneta BY, Monselice BY