[FENIX 3] SOLO CONFRONTO PRECISIONE TRACCE E DISTANZE E PROBLEMATICHE

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Giuseppe88
Mezzofondista

Re: [FENIX 3] SOLO CONFRONTO PRECISIONE TRACCE E DISTANZE E PROBLEMATICHE

Messaggio da Giuseppe88 »

@Roby1966 secondo me è precisa rispetto alle tracce di altri modelli Garmin. Poi considera che anche se la traccia finisce al centro della carreggiata non dovrebbe inficiare la misurazione dei km. Ho controllato la precisione dei km su un percorso di una mezza FIDAL di dicembre e devo dire che è stato corretto nel segnare i km

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

@Roby1966
In base a cosa affermi che la traccia e' sbagliata? La paragoni con altri strumenti?

Tieni presente che la precisione del GPS e' nella migliore delle condizioni e' va da +3 a -3 metri. Piu' frequentemente e' +10mt-10mt.
Poi ci sono anche altre tolleranze in gioco...

Secondo me le tue tracce e quelle di @Giuseppe88 sono ottime.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Giuseppe88
Mezzofondista

Re: RE: Re: [FENIX 3] SOLO CONFRONTO PRECISIONE TRACCE E DISTANZE E PROBLEMATICHE

Messaggio da Giuseppe88 »

@B G
Sono perfettamente d'accordo con te! Come hai detto stiamo parlando di GPS per uso sportivo non possiamo pretendere una precisione al 100%

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 29 gen 2016, 20:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
beatlepaul
Maratoneta

Messaggio da beatlepaul »

..."copio/incollo" quanto riportato nel 3D "generico" dedicato al Fenix 3 (3° parte)...ciao, non avendo più utilizzato il GPS da parecchi mesi (utilizzo sostanzialmente il GPS in estate durante le mie escursioni in montagna) e avendo di contro aggiornato più volte il Fenix3, ho voluto questa mattina verificare se la traccia era ancora precisa...fatto una breve passeggiata del caseggiato, mi sono ritrovato con una traccia estremamente "zig-zagante" come mai era successo...e però il mio dubbio è il seguente: avendo sempre utilizzato il GPS con le maniche corte, quanto influisce invece giubbotto e felpa a copertura della ghiera che contiene l'antenna?...in effetti non avevo considerato la probabile "schermatura" di indumenti pesanti...cortesemente qualcuno può o meno confermare che appunto gli indumenti influenzano negativamente la recezione dell'antenna?...grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere
John66
Maratoneta

Messaggio da John66 »

beatlepaul, a basse velocità(camminando), la mia traccia è sempre stata zigzagante,decisamente pessima del tipo che su escursioni date x 3 km me ne segnava 6
beatlepaul
Maratoneta

Messaggio da beatlepaul »

@John66 grazie per la risposta innanzitutto...la traccia "zig-zagante" (una vera schifezza, sembra la lama di una sega) l'ho confrontata con vecchie tracce rilevate durante escursioni a passo lento, quindi non credo che nel mio caso il "passo da camminata" abbia influito così negativamente al contrario delle escursioni estive che pur con passo anche più lento erano decisamente regolari...oltretutto la passeggiata l'ho fatta in città, ma in vie ampie, non erano strade strette dove magari il segnale arrivava più "sporcato"...i dubbi sono due: il tempo (molto nuvoloso) e la doppia manica felpa di pile+giacca imbottita hanno in parte "schermato" il segnale, oppure con gli ultimi aggiornamenti, nel mio caso specifico, da una parte hanno sistemato altimetro/barometro/ecc., dall'altra hanno sballato il GPS...non so più cosa pensare...
John66
Maratoneta

Messaggio da John66 »

Proseguo di qua la discussione iniziata di la sulle tracce fatte camminando.
Avevo postato questa https://connect.garmin.com/modern/activity/925744849 che giudico una schifezza, tanto per rispondere a @elmarso, soprattutto se confrontata con questa https://connect.garmin.com/modern/activity/1049914042 fatta invece di corsa (neanche veloce) ma secondo me la differenza più grossa si rileva con questa https://connect.garmin.com/modern/activity/1042130697 che è stata corsa praticamente sempre in mezzo alle case (ben peggio di quella in viale monza) ma qui la velocità sembra aver fatto la differenza
elmarso
Mezzofondista

Messaggio da elmarso »

Grazie per aver condiviso le tracce.In effetti la prima è una schifezza,le altre sono molto buone...Vabbè,a sto punto mi riservo di provare a fondo sulla corsa,appena si apre un po' la stagione potrò farlo.Anche nelle camminate in montagna.
elmarso
Mezzofondista

Messaggio da elmarso »

Condivido anche la mia traccia di camminata.A me pare veramente brutta.Considerate che sono sempre stato nel lato destro della strada,senza mai attraversare.Nella parte finale invece ho accostato la struttura che mi porta poi al termine del percorso,non ho fatto tutto quel giro assurdo per il parcheggio.Che ne pensate?

https://connect.garmin.com/modern/activity/1047896003
Venom
Maratoneta

Messaggio da Venom »

Sapete dirmi come si possono unire due attività?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Torna a “Garmin”