CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
ciao effettivamente cambiarle non ha molto senso...non le sento scariche più di tanto ma mi chiedevo se le nimbus fossero adatte a quei ritmi, magari potrei usarle durante ripetute e variazioni e usare le pulse per le prove e per il 1000 finale. Che dici?
non ho mai fatto un test ma credo di essere neutro...
non ho mai fatto un test ma credo di essere neutro...
-
- Ultramaratoneta
Non conosco le pulse, ma x preparare un mille ai 4 io se fossi in te userei quello che hai....nel modo che hai detto tu.
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Buonasera a tutti. Vorrei avere dei consigli per l'acquisto di nuove scarpe. Cm. 174 X kg. 77. Pronatore e quindi scarpe A4. Attualmente uso Saucony Guide 8 (il secondo paio con cui mi trovato benissimo) e Saucony Hurricane Iso ormai verso fine carriera. Entrambe sono drop 8 e mi trovo meglio rispetto a drop 12 che avevo prima come Asics. Oltre a Saucony, quale scarpe ci sono a drop 8 adatte a fare uscite vicino ai 30 km. ad un passo molto lento dai 7' ai 7'30 al km. ?Sono indeciso se prendere Saucony Hurricane 2 oppure provare un'altra marca. Sicuramente le dovrò provare prima, ma vorrei andare in negozio almeno con un'idea su quale provare. Un'altro particolare, l'unico paio di scarpe che non ho sfondato internamente zona calcagno, sono state le prime, Nike pegasus , che purtroppo non erano adatte al peso che avevo e soprattutto erano neutre. Mi piacerebbe provare anche Adidas ma non le conosco. Grazie per i consigli.
5K 24:14-04:51 MIN/KM-GARA FIRENZE 01.11.2016
10K 51:48-05:08 MIN/KM-GARA STRASIMENO 09.03.2025
Mezza Maratona-2:00:09 05:42 MIN/KM (In maratona)
Maratona-Firenze Marathon 2016 - 04:11:37
10K 51:48-05:08 MIN/KM-GARA STRASIMENO 09.03.2025
Mezza Maratona-2:00:09 05:42 MIN/KM (In maratona)
Maratona-Firenze Marathon 2016 - 04:11:37
-
- Novellino
Ciao a tutti,
ho appena scoperto questo fantastico forum.
primo messaggio, in panico da scelta della scarpa, spero mi possiate aiutare
1.73, 64 kg. corro 11 km. una volta a settimana ritmo lento, il mio "record" è 6,48 min Km
Consumo la suola nella parte esterna del tallone e ho una pianta piatta.
Mi potete consigliare qualche modello?
Vorrei fare una spesa anche importante, dato che non corro tanto, penso mi duri abbastanza.
Grazie in anticipo
Giulio
ho appena scoperto questo fantastico forum.

primo messaggio, in panico da scelta della scarpa, spero mi possiate aiutare
1.73, 64 kg. corro 11 km. una volta a settimana ritmo lento, il mio "record" è 6,48 min Km
Consumo la suola nella parte esterna del tallone e ho una pianta piatta.
Mi potete consigliare qualche modello?
Vorrei fare una spesa anche importante, dato che non corro tanto, penso mi duri abbastanza.
Grazie in anticipo
Giulio
-
- Ultramaratoneta
Ciao giulio.da quello che scrivi sul tuo consumo necessiti di scarpe indicate cone neutre o max ammortizzazione o a3. Di questa categoria vanno bene quasi tutte le scarpe tranne quelle eccess ivamente pesanti. Ce ne sono talmente tante che la cosa migliore srebbe andare in un negozio e provarle. Al limite se proprio vuoi consigli dovresti restringere il campo indicando marche preferite o disponibili nei negozi vicini, o un limite di spesa. Capisci che indicartene 20/30 sarebbe inutile cosi come consigliarti una scarpa da 180 € altrettanto inutile quando poi magari potresti trovarti bene con un modello da 100.
Paolo
Paolo
-
- Novellino
Grazie per la risposta,
Provo a fornire qualche elemento in più, così magari puoi indicarmi qualche modello.
Come marche direi che Nike o Adidas andrebbero bene.
Come costo ho messo in preventivo fino a 150/180.
Grazie ancora
Provo a fornire qualche elemento in più, così magari puoi indicarmi qualche modello.
Come marche direi che Nike o Adidas andrebbero bene.
Come costo ho messo in preventivo fino a 150/180.
Grazie ancora
-
- Ultramaratoneta
Ottimo. Essendo leggero ma non veloce potrebbero andarti bene sia le Nike vomero o pegasus che le adidas glide con la prima più protettiva e costosa rispetto alle altre due.
ti conviene provarle e poi decidere in base alle tue sensazioni.
Paolo
ti conviene provarle e poi decidere in base alle tue sensazioni.
Paolo
@gius_73 mi permetto di suggerirti le pegasus. Molto belle (che non guasta), le trovi ameno di 80 euro (e pure non guasta) e sono bene armotizzate.Sono state le mie prime scarpe running.. Sono meravigliose per me sotto i 20 km.. Sopra soffrono un po di avampiede troppo poco amortizzato per i miei gusti. Ora vado di Vomero(sono al secondo paio) ma sono piu pesante di te e faccio distanze più corpose. Le prossime ke proverò saranno le glide.. E per ora su queste nn ti posso dire niente.
Come durata con le pegasus ci ho fatto 820 km, le vomero durano un pelo di più ma costano anche di più.
Come durata con le pegasus ci ho fatto 820 km, le vomero durano un pelo di più ma costano anche di più.
-
- Novellino
DanieleQ Quanto hai ragione, sono quelle che ho usato da quando ho iniziato e che ora vorrei cambiare facendo un upgrade, sia perchè immagino, per il tempo trascorso, che siano un po' superate, sia per darmi un piccolo premio avendo gradualmente aumentato la distanza rispetto agli inizi.
Con questo pensiero mi sembra che anche secondo te le Vomero siano adatte.
paolore Ho iniziato le ricerche con i 2 modelli che mi hai detto.
Approfitto per una ulteriore domanda: mi sono saltate fuori facendo una ricerca le Lunarglide
Cosa ne pensate?
Con questo pensiero mi sembra che anche secondo te le Vomero siano adatte.
paolore Ho iniziato le ricerche con i 2 modelli che mi hai detto.
Approfitto per una ulteriore domanda: mi sono saltate fuori facendo una ricerca le Lunarglide
Cosa ne pensate?
-
- Guru
lunarglide sono A4, anche se con supporto moderato, sei sicuro di averne bisogno?