Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

francesp
Ultramaratoneta

Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone

Messaggio da francesp »

Simile situazione che ho vissuto in passato: prima di essere uisp individuale ho mandato mail a diverse società fidal della mia zona ricevendo risposta da una sola e che poi non ho scelto per alcuni "vincoli" di vita societaria (leggasi gare e presenze varie) a cui non ero interessato.
Non che le società eps abbiano fatto di meglio: se si prova a chiedere info non ti considerano perchè non hai referenze e quindi ti vedono un pó come un elemento di disturbo nella loro cerchia di amici.
Quindi se dovremo passare tutti fidal per gareggiare credo che runcard sia l'unica via per me...
Ormai corro solo con la fantasia...
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

gnr ha scritto: Positivo ma non eclatante.
Quasi il 7% in piu', piu' grazie ai giovani che i master, conferma un trend in atto da anni oramai.
Significativo la crescita' del Runcard sino a 19 mila, ma in linea con la mutazione della nostra societa' verso un
modello consumistico ed invidualistico per ogni cosa.
Non mi risulta un calo di iscrizioni agli EPS, se e' questo che si vuole suggerire.
si, il mio era un commento ironico nel senso che se "ti obbligano" a fare la tessera per fare grandi competizioni è chiaro che aumentano le tessere....
Poi non so se già era un trend in aumento ed è stato solo consolidato da questa situazione!
Io cmq nel mio piccolo per quest'anno resto Uisp e sto alla finestra nella seconda parte dell'anno....
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

che io sappia era già un trend in aumento. Col discorso mancato rinnovo convenzione EPS hanno probabilmente "fregato" qualche tessera a loro.

comunque anche io in passato chiesi a 4-5 società per tesserarmi e solo 2 mi risposero, le due più grandi e strutturate (e aspettai comunque un bel po' prima di avere risposta).
In generale basta rivolgersi alle società più grandi e strutturate e, coi loro tempi, si ha risposta.
Basta prendere quelle che organizzano le competizioni più grandi della zona e vai sul sicuro che ti rispondono.
Le realtà minuscole evidentemente non sono interessate a tesserati "estranei", ma solo a tesserati amici di amici di amici e via dicendo.
Poi sicuramente dipende anche da zona a zona. Qui a Padova ci son veramente tante società e gruppi organizzati.
Credo sia una delle "capitali" del running, quindi non è difficile trovare una società per tesserarsi.
Alla peggio si può fare la tessera della società di un negozio di running che c'è in città. Costa un po' tanto (60€ mi pare), ma non rompono le palle per ovvi motivi, e si ha diritto a sconti su abbigliamento venduto da loro.
Immagine
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

@CarloR, @francescop, sono stupefatto che una squadra non abbia risposto.
Forse meno se tramite email, a lavorare (gratis) nelle societa' ci sono anche persone che rispondono piu' volontieri al telefono.
Comunque da noi avreste avuto ogni informazione desiderata, e non certo perche' ci mancano iscritti o ci troviamo al nord o sud :wink:
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Non voglio generalizzare, ma ne scelsi alcune che mi piacevano (e che avevano un loro sito internet) e che logisticamente mi risultavano comode e mi rispose solo una.
Stessa cosa quando ho provato a chiedere info su tapasciate organizzate in zona... np.
È anche vero che la mia ricerca é finita subito preferendo poi una soluzione più comoda ed economica dato che ho un comitato uisp vicinissimo al lavoro dove in 5 minuti ti tesserano e arrivederci all'anno prossimo...
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Ho delle news direttamente dal comitato Bolognese:

In attesa dell'incontro (che sarà entro il 31 Maggio), chi entro tale data si iscrive come UISP ad un evento compreso tra il 1 giugno e il 31 dicembre 2016 deve essere accettato alla gara perchè, anche in caso di mancato accordo, l'atleta deve poter procedere con l'iscrizione e non può essergli negata.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

per me c'e' qualche "deve" di troppo :nonzo:
forse tradotto dal bolognese vuole dire che hanno avuto garanzie dalla FIDAL che le iscrizioni varranno anche in caso di mancato accordo...
se si sarebbe meglio' dirlo
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Eh si. Pensa che il comunicato comprendeva anche un "se vi rifiutano ditemelo che li contatto io" (è una persona UISP)
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

I soliti bracci di ferro...
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Qualcuno ha delle novità?

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”