MEZZA DI VARENNE - VIGONE (TO) - 13/03/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

milo1973
Ultramaratoneta

Re: MEZZA DI VARENNE - VIGONE (TO) - 13/03/2016

Messaggio da milo1973 »

non sono riuscito a trovarlo :nonzo:
Ma è probabile sia solo mia incapacità... esiste un 3D sulla Mezza da Record del 25 aprile?
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da albRUN1978 »

Io spero dal prossimo anno, si decidano a cambiare percorso, magari anche a renderlo unico giro, di possibilità grazie alle strade di campagna è sicuramente possibile.. possono sempre mantenere il passaggio nei poderi e poi rientrare verso il paese!

Ps.un appunto, occhio all'acqua calda delle docce, molti si sono lamentati dell'acqua fredda, per me non è un problema, facendola regolarmente tiepido fredda..
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Nella mia vita da runner, questa è stata la 10a HM corsa.
Ci sono tornato volentieri. Si vede che Vigonechecorre ci tiene alla manifestazione. I volontari sono tutti molto gentili.
C'è parcheggio, la palestra per cambiarsi, solo 2 bagni e la coda prima della partenza c'è (qualche bagno chimico fuori potrebbe evitare che si pisci da maleducato contro gli alberi), il deposito borse non era custodito e non c'era identificativo (questo potrebbe prima o poi creare qualche problema...).
Il percorso ha ristori e spugnaggi puntuali, con povere volontarie che con il vento che c'era era ferme con le spugne in mano come alberelli di natale, e senza guanti...
Il pacco gara lo guardo generalmente appena, i manicotti con Varenne non so se mi serviranno mai... la medaglia di legno come variante è una buona idea ma forse l'avrei sagomata meglio (si fa per avere diritto di critica), quella dell'anno scorso era molto bella !

Quest'anno non c'era il pienone perché la data cadeva in contemporanea con la Mezza delle due perle e con la Scarpa d'oro... e non c'erano come l'anno scorso grandi atleti testimonials (la Quaglia era altrove, l'anno scorso c'era quello delle Iene, Pelizzi alle premiazioni...), quest'anno me ne sono andato senza usufruire delle docce e del pasta party. Però al ristoro finale c'erano arance, banane, parmigiano, fette con la marmellata, snack, tè... tutto senza code. E tutto senza dover respirare l'afrore degli altri partecipanti... C'è solo la criticità della strettoia mentre si va a ritirare il pacco gara... chiuso com'è dietro le transenne.

Rispetto a tutte le HM a cui ho partecipato, questa è la più simpatica e meglio organizzata, meglio ad esempio dell'ultima San Gaudenzio, che ha la sua nomea.

Bravi !
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Quoto Luciano, che ho avuto il piacere di salutare prima della (vostra) partenza. È stato un dispiacere per me non poter correre. Alla prossima!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

PS per le docce anche lì è sempre il solito discorso di chi pretende docce calde in strutture per forza di cose sottodimensionate (e non è colpa di chi organizza).
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
albRUN1978

Hai ragione Frank, però alcuni, purtroppo non ci arrivano.. e negli spogliatoi ne ho sentite di cotte e crude..
Beppe Aude
Novellino

Messaggio da Beppe Aude »

Ciao, mi fa piacere ricevere delle critiche sempre utili per potersi migliorare, senza trovare scuse ma cercando di far capire anche le nostre problematiche di organizzatori.
In risposta a albRUN1978 per quanto riguarda il percorso. Certo, ci son tante strade nella campagna ma non è facile trovare un percorso a giro unico, tutto chiuso al traffico. Si correrebbe per molti chilometri in mezzo alla campagna e non è detto che per molti sarebbe migliore, sentendo i partecipanti a tanti piace il passaggio sul traguardo al primo giro.
Io personalmente quando vado in giro a fare gare, trovo che il passaggio nei paesi, dove qualche persona ti da un minimo di incitamento, sia più gratificante che correre in mezzo ai prati.
Per Zeromaratone: oltre ai bagni della palestra c'erano i bagni chimici nei pressi della partenza, (erano 3 + 1 per disabili), vicino al gazebo delle iscrizioni un altro bagno pubblico. Altri posizionati al centro sportivo che parlerò più avanti.
Al deposito borse della palestra delle scuole (quella a 50 metri dalla partenza) stazionavano perennemente 2 persone, in quanto non identificativo, se intendi il cartellino legato al borsone che depositato in un'area apposita, può essere un'idea per il futuro, questo provocherà però sicuramente delle code e attese.
Veniamo alle docce fredde. Purtroppo in quel locale l'acqua calda è alimentata con caldaie a energia elettrica, e come tutti sanno non è istantaneo il riscaldamento. Per ovviare a questo problema abbiamo, già da due anni, aperto un secondo punto di spogliatoio, deposito borse, wc e docce nei pressi del centro sportivo. Questo si trova a 250/300 metri dalla partenza, e forse sarà quello il motivo, ma è poco frequentato, quest'anno solo una trentina di persone ne hanno fatto uso, e qui l'acqua calda non manca.
Anche la strettoia per il ritiro pacco gara è un problema, anche qui si potrebbe ovviare facendo fare circa 150 metri di strada in più, ma dubito che dopo la gara si abbia voglia di allungare e non fare un po di "passaggio stretto".
Comunque grazie delle vostre, sempre utili, segnalazioni.
albRUN1978

E' un piacere poter dare qualche suggerimento in merito al miglioramento delle condizioni per godere di una giornata e gara ottimale sotto tutti i punti di vista!

La mia non è una critica altrimenti per tutte le gare dovrei fare le pulci, ma non è il mio intento. Io desidero gareggiare avere quei 2-3 servizi che reputo giusti e poi gareggiare cercando di dare il massimo.
Ad esempio per me il fattore delle docce, mi ripaga del costo dell'iscrizione sempre e comunque, sia che ci sia acqua calda che fredda, dopo uno sforzo fisico potersi togliere un po' di sana stanchezza con una doccia lo reputo il miglior ristoro!

Per il percorso, sono io che sinceramente :mrgreen: non sono tanto per i 2 giri.. ma poco importa, continuo a ribadire, spero di poter partecipare nuovamente l'anno venturo, con qualche km/h in meno di vento e qualche min./km in più di velocità mia! :albino: :albino:
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

ahh ultima cosa: sono rimasto deluso (Ice mi ha visto quasi piangere :cry: ) per non aver trovato il pastorale personalizzato, come promesso!
:cry: :cry:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
albRUN1978

Bello il "pastorale" personalizzato.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Mezza Maratona”