Dolore al ginocchio...che invece di diminuire aumeta!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Nhio
Mezzofondista

Dolore al ginocchio...che invece di diminuire aumeta!

Messaggio da Nhio »

Ciao a tutti. Non è da molto che corro, ma ho preso tutte le precauzioni per evitare infortuni/traumi.... quindi ho iniziato con pochi km per poi aumentare; ho acquistato un paio di scarpe in un negozio specializzato e infine faccio sempre un po' di stretching a 1,5 km di riscaldamento (corsa lentissima) prima di iniziare l'allenamento.
Ora faccio 8-10 Km con una media di 5.10 min/km. Peso 70kg per 176cm.
L'altro ieri ho fatto una corsetta lieve e ho incominciato a sentire un dolore al ginocchio sinistro (sulla parte esterna)....non riesco a capire se sia la bandelletta ileotibiale o il cosidetto ginocchio del corridore (forse più la seconda)...ad ogni modo il dolore era veramente lieve....quasi impercettibile; ciò nonostante ho deciso di fare una pausa di 2-3 giorni... oggi è il secondo giorno di riposo e paradossalmente il dolore invece di diminuire sta aumentando! Si tratta sempre e comunque di un dolore lieve, quindi sono indeciso se provare a fare una corsetta per vedere se sparisce o se aspettare ancora. Qualche giorno fa ho visto in una erboristeria un integratore per le articolazioni (non ricordo il nome) quindi vi chiedo qualche consiglio.... cosa mi conviene fare, riposo? C'è qualche integratore che ha senso prendere?
Grazie 1000
bonovoxpride
Ultramaratoneta

Re: Dolore al ginocchio...che invece di diminuire aumeta!

Messaggio da bonovoxpride »

Gli integratori sul dolore non hanno molto senso, inizia con qualche impacco o crema e soprattutto con una visita di controllo.
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Nhio
Mezzofondista

Messaggio da Nhio »

ok grazie...a casa ho la crema "Balmosa"....dici che potrebbe andar bene?
Domattina provo a fare una corsetta leggera leggera per vedere come va.
Qualcuno potrebbe consigliarmi un posto dove poter fare una visita? Se vado dal medico di base so già che è tempo perso.... io sono di Busto Arsizio... quindi se avete qualche consiglio fidato vi sarei grato.
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Dodo »

Fare una corsetta per vedere se sparisce è un controsenso.
Se c'è un'infiammazione il dolore può solo aumentare.
Prendi qualche antidolorifico, metti una pomata e stai fermo finchè il dolore non passa.
E' l'unica cosa da fare.

Torna a “Infortuni e Terapie”