Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[DIARIO] Obbiettivo 60 minuti!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
tytanico
- Guru
Re: [DIARIO] Obbiettivo 60 minuti!
La 14 di Massini è semplicemente una tabella, per consolidare l'ora di corsa, basata sul respiro
non ho un link sottomano ma qui nel forum sicuramente c'è 
-
Andre88
- Mezzofondista
Ma secondo me non è un problema di scarpa, prendila con le piz e perche della corsa non sono un guru!! Però in precedenza ho praticato altri sport a livelli agonistici, è quella sensazione la provavo quando il muscolo non si era ripreso del tutto.!
-
fingrez
- Novellino
Ah capito, mi informerò sicuramente! grazie!tytanico ha scritto:La 14 di Massini è semplicemente una tabella, per consolidare l'ora di corsa, basata sul respironon ho un link sottomano ma qui nel forum sicuramente c'è
![]()
Potrebbe essere :\ però di solito non forzo mai il muscolo, da quando mi fa male lascio almeno un giorno di riposo alle gambe per dargli il tempo di riprendersi.Andre88 ha scritto:Ma secondo me non è un problema di scarpa, prendila con le piz e perche della corsa non sono un guru!! Però in precedenza ho praticato altri sport a livelli agonistici, è quella sensazione la provavo quando il muscolo non si era ripreso del tutto.!
-
fingrez
- Novellino
Approfittando delle festività e del brutto tempo di pasquetta, ho concesso alle gambe due giorni di riposo (domenica e lunedì) e sono andato a correre ieri pomeriggio! Che dire, ieri è stata una bella uscita ed ho avuto buone sensazioni, mi sentivo in forma. Ho effettuato 6 ripetizioni da 4 minuti di corsa, una in più di quelle previste dal programma, ho faticato non poco però ce l'ho fatta 
Anche se devo dire che il "fastidio" ai polpacci si è fatto sentire verso le ripetizioni finali, e anche se non so di preciso, continuo a pensare che sia un problema di scarpe e di durezza del terreno (asfalto :s). Mi piacerebbe provare a correre su qualche terreno più morbido per verificare la mia ipotesi, ma qua nei dintorni non ho questo tipo di stradine dove correre purtroppo :\
Anche se devo dire che il "fastidio" ai polpacci si è fatto sentire verso le ripetizioni finali, e anche se non so di preciso, continuo a pensare che sia un problema di scarpe e di durezza del terreno (asfalto :s). Mi piacerebbe provare a correre su qualche terreno più morbido per verificare la mia ipotesi, ma qua nei dintorni non ho questo tipo di stradine dove correre purtroppo :\
-
fingrez
- Novellino
Oggi iniziava la 6° settimana da quando corro, e ho deciso di far coincidere questo giorno con l'inizio del livello 4 del mio programma, cioè niente di meno che 6 minuti di corsa e 3 minuti di camminata ripetuti per 5 volte. Che dire, il passaggio da uno step all'altro si sente (eccome se si sente!) però che bello farcela, che bello arrivare sfinito agli ultimi minuti di corsa ma non mollare! Che spettacolo ragazzi, l'eccitazione è davvero alle stelle!
Quando ho iniziato il programma e facevo il livello uno (1' corsa + 2' camminata x 9), arrivavo all'ultimo minuto di corsa con il fiatone, mentre oggi ho corso 6 minuti di fila per 5 volte, per un totale di ben 30 minuti di corsa! E tutto questo in sole 5 settimane di allenamento. Stento ancora a crederci
Adesso si punta decisi al prossimo step, 10' minuti di corsa per 4 volte non vedo l'ora!
Quando ho iniziato il programma e facevo il livello uno (1' corsa + 2' camminata x 9), arrivavo all'ultimo minuto di corsa con il fiatone, mentre oggi ho corso 6 minuti di fila per 5 volte, per un totale di ben 30 minuti di corsa! E tutto questo in sole 5 settimane di allenamento. Stento ancora a crederci
Adesso si punta decisi al prossimo step, 10' minuti di corsa per 4 volte non vedo l'ora!
-
KimiWest
- Novellino
Complimenti, sono anch'io nella tua stessa situazione...in bocca al lupo x le tue corse, vedrai che il moribondo non avrà scampo 
-
fingrez
- Novellino
Nella stessa situazione nel senso che sei al mio stesso (basso) livello?KimiWest ha scritto:Complimenti, sono anch'io nella tua stessa situazione...in bocca al lupo x le tue corse, vedrai che il moribondo non avrà scampo
Comunque grazie mille, buone corse anche te!
-
KimiWest
- Novellino
Esatto, anch'io sono al tuo stesso livello...oggi ultima volta al livello 4, sabato passo al 5...pian piano ce la faremo
posso chiederti che obiettivo ti sei posto? Io punto a distruggere il moribondo prima della fine di giugno
(speriamo)
posso chiederti che obiettivo ti sei posto? Io punto a distruggere il moribondo prima della fine di giugno
(speriamo)
-
fingrez
- Novellino
Wow, poi dimmi com'è correre 10 minuti di filaKimiWest ha scritto:Esatto, anch'io sono al tuo stesso livello...oggi ultima volta al livello 4, sabato passo al 5...pian piano ce la faremo![]()
posso chiederti che obiettivo ti sei posto? Io punto a distruggere il moribondo prima della fine di giugno![]()
(speriamo)
Il progremmo lo segui "strettamente"? Nel senso, 1 settimana del programma la fai coincidere con una settimana nella realtà? Se cosi ce la farai sicuramente anche prima di giugno secondo me
Il mio obbiettivo è di arrivare a correre un'ora di fila, sperando che quel momento coincida con il superamento del moribondo (ho 20 anni non dovrebbe essere cosi impossibile...
-
KimiWest
- Novellino
Sinceramente ho iniziato a metá marzo facendo qualche giretto vicino casa, senza tabella...l'anno scorso facendo cosí ero riuscito ad arrivare a correre un'oretta tranquillamente (senza passare il moribondo purtroppo), poi peró ho esagerato e mi sono fatto male
Ho perciò deciso di prendermela più tranquillamente e di seguire una tabella, sono partito subito con il livello 4...sono andato 3 volte (sabato, lunedì e oggi) e da sabato pensavo di passare di livello, xk mi sembra di stare abbastanza bene
Poi vedró...penso di andare abbastanza a sensazione, se mi sento bene andró avanti 1 settimana=1livello, se no mi fermeró maggiormente su un determinato livello...
Vedrai che con il tempo e la gradualità ce la faremo
Ho un sogno in testa, che si chiama M...ona di Roma 2017 ...non l'ho ancora detto a nessuno, ma mi piacerebbe molto...non ho comunque fretta, quando sarà sará ( ho 24 anni)
Ho perciò deciso di prendermela più tranquillamente e di seguire una tabella, sono partito subito con il livello 4...sono andato 3 volte (sabato, lunedì e oggi) e da sabato pensavo di passare di livello, xk mi sembra di stare abbastanza bene
Poi vedró...penso di andare abbastanza a sensazione, se mi sento bene andró avanti 1 settimana=1livello, se no mi fermeró maggiormente su un determinato livello...
Vedrai che con il tempo e la gradualità ce la faremo
Ho un sogno in testa, che si chiama M...ona di Roma 2017 ...non l'ho ancora detto a nessuno, ma mi piacerebbe molto...non ho comunque fretta, quando sarà sará ( ho 24 anni)