Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Apps per runners...
@spartan la sincronizzazione su u4fit iOS e' in lavorazione giusto ora (su android c'e' gia'), ci vorra' qualche settimana.
Per le gesture si, serve tenere lo schermo acceso, altrimenti non funzionerebbe. C'e' un'opzione nelle impostazioni dell'app, proprio per tenere lo schermo acceso. Comunque abbassa la luminosita' al massimo per consumare il meno possibile.
A presto
Per le gesture si, serve tenere lo schermo acceso, altrimenti non funzionerebbe. C'e' un'opzione nelle impostazioni dell'app, proprio per tenere lo schermo acceso. Comunque abbassa la luminosita' al massimo per consumare il meno possibile.
A presto
-
- Aspirante Ultramaratoneta
App percorsi
Ciao,
Spero stiate tutti bene.
Esiste una app che dia un percorso per correre in base a dove ci si trovi?
Mi capita di spostarmi spesso, magari per un week end. Allora mi preparo per andare a correre ma dove? Puntualmente, mi perdo per stradine dissestate o superstrade pericolose...
Domani sarò ad Acqui terme... sto cercando un percorso con maps ma tanto so che al primo bivio, grazie al mio senso dell'orientamento.... che già' chiamarlo senso....
Grazie a quelli che mi aiuteranno.
Ciao
DiCorsa[emoji124]
Spero stiate tutti bene.
Esiste una app che dia un percorso per correre in base a dove ci si trovi?
Mi capita di spostarmi spesso, magari per un week end. Allora mi preparo per andare a correre ma dove? Puntualmente, mi perdo per stradine dissestate o superstrade pericolose...
Domani sarò ad Acqui terme... sto cercando un percorso con maps ma tanto so che al primo bivio, grazie al mio senso dell'orientamento.... che già' chiamarlo senso....
Grazie a quelli che mi aiuteranno.
Ciao
DiCorsa[emoji124]
- Ultramaratoneta
Re: App percorsi
Ciao
Mi viene in mente runtastic. Vai nella sezione percorsi e puoi impostare tipo di attività, dislivello e lunghezza percorso, mi pare. Usando il GPS ti dice anche quanto sei distante da quel percorso.
Spero d'esserti stata d'aiuto
Mi viene in mente runtastic. Vai nella sezione percorsi e puoi impostare tipo di attività, dislivello e lunghezza percorso, mi pare. Usando il GPS ti dice anche quanto sei distante da quel percorso.
Spero d'esserti stata d'aiuto
-
- Aspirante Maratoneta
Peccato che su IOS nessuna novità e miglioramento,aspettiamo...
42 Km : 2:58:34" Barcelona Marathon 07/11/22
21 Km : 1h29'25" Düsseldorf HalbMarathon 8/4/17
Corro per non correre il rischio di non correre!( Cit.: Io )
21 Km : 1h29'25" Düsseldorf HalbMarathon 8/4/17
Corro per non correre il rischio di non correre!( Cit.: Io )
-
- Novellino
@fabrizio1975 si può interfacciare un cardio da polso tipo il Tom Tom cardio?
Inviato dal mio NOTE 4
Inviato dal mio NOTE 4
-
- Mezzofondista
@Torigheddu79 il supporto cardio per ora c'e' solo su Android, su iOS e' in todo. u4fit supporta il protocollo bluetooth smart, quindi QUALSIASI rilevatore cardio che usi tale protocollo e' supportato. Non importa se sia una fascia o un orologio o qualsiasi altra cosa 
Sul sito del produttore ho letto che il Tom Tom cardio usa appunto il bluetooth smart, quindi lo puoi usare con u4fit. Se poi dovessi avere problemi, fammi un fischio
A presto

Sul sito del produttore ho letto che il Tom Tom cardio usa appunto il bluetooth smart, quindi lo puoi usare con u4fit. Se poi dovessi avere problemi, fammi un fischio

A presto
-
- Novellino
Grazie, gentilissimo.
Inviato dal mio NOTE 4
Inviato dal mio NOTE 4
-
- Maratoneta
Personalmente io uso Sports Tracker.
Mi trovo da dio, (su circa 100 allenamenti registrati mi ricordo 2 errori totali, uno di mancato aggancio dei GPS, magari anche imputabile al telefono, ed uno ad una rilevazione sballata della velocità). Per il resto tutto ok.
Fra le altre cose, sono anche traduttore e beta tester della suddetta app.
Di conseguenza, mi becco la versione Pro gratis
Comunque, mi piace Sports Tracker sia perché non è main stream come Runtastic (provato una volta, mi dava una velocità media di 47kmh..ora, sarò anche veloce, ma se fossi cosi veloce sarei a vincere i mondiali), è molto affidabile, molto bello graficamente (scarno ed essenziale, come piace a me) ed ha alle spalle un team molto gentile e cordiale!
P.s. Se ci sono altri utenti di questa app, ci possiamo connettere per "competere a distanza"! Però io avviso: sono scarso!
Mi trovo da dio, (su circa 100 allenamenti registrati mi ricordo 2 errori totali, uno di mancato aggancio dei GPS, magari anche imputabile al telefono, ed uno ad una rilevazione sballata della velocità). Per il resto tutto ok.
Fra le altre cose, sono anche traduttore e beta tester della suddetta app.
Di conseguenza, mi becco la versione Pro gratis

Comunque, mi piace Sports Tracker sia perché non è main stream come Runtastic (provato una volta, mi dava una velocità media di 47kmh..ora, sarò anche veloce, ma se fossi cosi veloce sarei a vincere i mondiali), è molto affidabile, molto bello graficamente (scarno ed essenziale, come piace a me) ed ha alle spalle un team molto gentile e cordiale!
P.s. Se ci sono altri utenti di questa app, ci possiamo connettere per "competere a distanza"! Però io avviso: sono scarso!
I miei "Record"
10 Km : 48'52'' (27/04/18)
21 km : 1h50'06'' (11/08/17)
25 km : 2h9'26'' (11/08/17)
Corsa come gioco!
10 Km : 48'52'' (27/04/18)
21 km : 1h50'06'' (11/08/17)
25 km : 2h9'26'' (11/08/17)
Corsa come gioco!
-
- Novellino
APP PER CORSA RITMO DESIDERATO E INFORMAZIONI VOCALI
Ciao gente mi presento sono un nuovo utente del forum, runner sporadico ma quando devo correre voglio farlo intelligentemente.
A tal proposito cerco una soluzione che mi permetta di mantenere un certo ritmo prestabilito durante la corsa.
Ho acquistato Runtastic versione PRO ma questo' ultima mi segnala "furbamente" solo sul display il ritmo ma giustamente non correndo come un criceto alla cui testa è collegato il telefono sarebbe molto più comodo ricevere delle informazioni in merito al RITMO ISTANTANEO (o quasi nel senso comunque approssimato) tramite gli auricolari.
In pratica se si rallenta o accelera in base al ritmo preimpostato sarebbe comodo che l' app tramite auricolari ci dica se accelerare o rallentare...
Conoscete una soluzione simile?
Ho giù letto sul forum un po' di info ma ho pensato che a tal proposito si potrebbe aprire anche una nuova discussione per evitare la lettura di circa 140 pagine XD
Un abbraccio a tutti e buona corsa
A tal proposito cerco una soluzione che mi permetta di mantenere un certo ritmo prestabilito durante la corsa.
Ho acquistato Runtastic versione PRO ma questo' ultima mi segnala "furbamente" solo sul display il ritmo ma giustamente non correndo come un criceto alla cui testa è collegato il telefono sarebbe molto più comodo ricevere delle informazioni in merito al RITMO ISTANTANEO (o quasi nel senso comunque approssimato) tramite gli auricolari.
In pratica se si rallenta o accelera in base al ritmo preimpostato sarebbe comodo che l' app tramite auricolari ci dica se accelerare o rallentare...
Conoscete una soluzione simile?
Ho giù letto sul forum un po' di info ma ho pensato che a tal proposito si potrebbe aprire anche una nuova discussione per evitare la lettura di circa 140 pagine XD
Un abbraccio a tutti e buona corsa
Ultima modifica di jenga il 4 apr 2016, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito alla discussione esistente
Motivazione: Unito alla discussione esistente
-
- Guru
Ho usato sports-tracker per anni e volevo continuare anche dopo esser passato al gps da polso ma ho notato un "grande" problema nel caricare attività da file. E' possibile selezionare fino a 10 file a volta (ottimo) ma nei dati tiene solo la distanza (!) perdendo tempo, calorie, data e ora (imposta, come inizio attvità, l'ora del caricamento). Sai come fare a caricare facilmente i gpx esterni senza dover trascrivere a mano, a uno a uno, questi dettagli?Willy89 ha scritto:Personalmente io uso Sports Tracker.
Mi trovo da dio, [...]