Mizuno Wave Catalyst

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6838
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Wave Catalyst

Messaggio da Scut »

Per che caratteristiche sono consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Wave Catalyst

Messaggio da rosmarc »

@ Scut
è una A2 con supporto antipronazione (moderato).

:salut:
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: Wave Catalyst

Messaggio da george »

semplicemente perfette in gara!!! messe ai piedi e corso 10km a 4'09 che per me ora è PB,(corro da 1 anno) ..molto piu veloci reattive e confortevoli delle aspettative!!! silenziose stabili ottimo appoggio anzi mi fanno correre meglio delle inspire 11....veramente impressionato!! le ricomprerei subito!!!
consigliatissimeee per gare e lavori veloci....x allenamento continuo nn so...devo provare...io sono 1,85 x 75 kg...
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: Wave Catalyst

Messaggio da george »

....dopo la gara le ho riusate x fare le ripetute ma al secondo 2mila piccola contrattura al polpaccio dx....in effetti mi fanno usare di piu l 'avampiede e in generale tutto il piede io sono un po delicato di piedi,li sto ancora rinforzando...oggi dopo una settimana rimesse per le ripetute,x i primi due mille ok,poi sentivo fastidio dove sta sanando la lesione al polpaccio e ho messo le inspire11...piano piano mi ci abituo....ci corro troppo bene,la differenza al cambio scarpa al volo è abissale,come reattivita e impronta a terra....
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Wave Catalyst

Messaggio da rosmarc »

george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: Wave Catalyst

Messaggio da george »

riusate oggi dopo tanti giorni...ci ho corso solo una 10 in gara,poi contrattura polpaccio le avevo fermate....oggi ripetute su strada.....confermo bella A2 stabile precisa e molto reattiva....grande scarpa!!
Avatar utente
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 5 mag 2015, 5:51
Località: Murgia Barese

Re: Wave Catalyst

Messaggio da Kalagan »

Cercavo delle scarpe per pronatori categoria a2 da usare per i lavori di qualità, la mia scelta è ricaduta su queste mizuno catalyst.
Come è consuetudine quando si comprano delle scarpe nuove, le indossate per camminare e successivamente primi test su strada.
Prima uscita, ripetute 6x1km a 4'.20",ho percepito subito la comodità nella fasciatura del piede e la reattività classica delle mizuno,ottima la rullata.Altra uscita , ripetute lunghe 2x3km a 4'50" , le scarpe si prestano ottimamente ai lavori veloci,confermata la fluidità della rullata,risultano ovviamente secche sull'avampiede, l'ammortizazzione c'è nella quantità necessaria a dare una protezione sufficiente al tallone (da testare successivamente la reazione poi su distanze sino alla mezza).
Per quanto riguarda il supporto antipronazione , non è invasivo ,da questo punto di vista mi ricordano le brooks ravenna 6.
Quindi le prime impressioni sono positive.Sono scarpe leggere per runners con peso fino ai 75kg.Per quanto riguarda la taglia ho preso la 9 us( 27 cm) , la stessa che uso con le asics kayano 21.
Kalagan >>> Nico
Bark_Psychosis

Re: Wave Catalyst

Messaggio da Bark_Psychosis »

Prese oggi, le userò per lavori veloci e gare fino ai 10k. Le affiancherò alle inspire 12 per lenti e lunghi e saucony guide 9 per medi e mezze maratone.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 5 mag 2015, 5:51
Località: Murgia Barese

Re: Wave Catalyst

Messaggio da Kalagan »

Ciao @Bark_Psychosis hai fatto i primi test con le catalyst ?Pareri personali? Io fino ad oggi le ho utilizzate solo per le ripetute e mi sto trovando benissimo.
Kalagan >>> Nico
Bark_Psychosis

Re: Wave Catalyst

Messaggio da Bark_Psychosis »

Le ho inaugurate giusto ieri sera per delle ripetute da 1000 e 500 (3'45-35)... troppo presto per dare un giudizio, anche perché sono le mie prime A2, ma posso dire di essermi trovato bene! Ovviamente più secche delle mie varie A4, soprattutto sul'avan/mesopiede, ti impongono una corsa più aggressiva. La sensazione mi è piaciuta!

Confermo sostanzialmente la tua recensione

Torna a “Mizuno”