[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Epaminonda
Novellino

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Epaminonda »

Ho preso oggi, complice il 10% da Maxisport, le Nimbus 18 rosse a 134 euro, mi sembra un buon prezzo essendo il modello appena uscito, visto che di listino costano 50 euro di più.

Tra l'altro ho fatto benissimo ad andare in negozio a Lissone, perchè di tutte le Asics ho sempre avuto il 43,5 e le avessi ordinate online avrei preso lo stesso numero, ma queste provandole in negozio ho trovato abbiano la tomaia molto più fasciante (sono le prime con tomaia senza cuciture che provo, prima ho avuto solo modelli con tomaia normale), ed ho preso il 44 con anche la benedizione dell'addetto che mi ha confermato che quelle col FluidFit vestono mezzo numero di meno (ed effettivamente le NB 880V4 che ho usato nell'ultimo anno sono un 44 ed infatti hanno la tomaia seamless anche loro).

Ci ho fatto subito questo pomeriggio una camminata veloce di 5k per rodarle un po' e vedere come me le sentivo ai piedi, oltre che per scaricare le tossine di 6k fatti ieri, le ho sentite molto bene, con le Pulse dovevo fermarmi ogni 15min perchè mi si addormentava il piede, con le 880V4 il piede si addormentava un po' nei primi 10min di camminata di riscaldamento, poi però passava e non si addormnetava più, con le Nimbus non mi si è addormentato mai nulla...forse forse ho trovato le scarpe adatte a me ed alla mia stazza, sono 1.78 e partivo da 105kg, sono sceso a 92kg, poi questo inverno tra cambio lavoro (molto sedentario) ed una dolorosa tarsalgia che mi ha tenuto fermo praticamente da metà novembre fino a fine febbraio (non riuscivo nemmeno a schiacciare i pedali dell'auto per guidare senza urlare di dolore) sono risalito a 98kg, ora vorrei rimettermi di nuovo in carreggiata!
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Secondo me per il tuo peso hai fatto un acquisto azzeccato, molto meglio delle Pulse che avevi o piu' strutturate delle 880v4
Ora l'importante e' ripartire, con calma ma ripartire, e vedrai che i kg li ributti giu' :salut:
aristide
Aspirante Maratoneta

Messaggio da aristide »

GabryTheAce ha scritto: Le Kinsei e Le nimbus purtroppo sotto i 130 non le ho mai viste e sono decisamente fuori budget :D
Prova a dare un'occhiata da Maxisport...oltretutto sino al 21/3 puoi avere uno sconto ulteriore... :wink:
Epaminonda
Novellino

Le Nimbus appunto venivano 149 euro + sconto 10%, totale 134 euro, ma solo fino al 21 marzo.
aristide
Aspirante Maratoneta

Messaggio da aristide »

Prese 5 giorni fa da Maxisport a 109 euro...
Ultima modifica di Anonymous il 29 mar 2016, 8:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessaario
Epaminonda
Novellino

:shock: :shock: :shock:

Le 17 o le 18?
Ultima modifica di Anonymous il 29 mar 2016, 8:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: doppio quote non necessario
aristide
Aspirante Maratoneta

Messaggio da aristide »

Asics Gel Nimbus 17, oltre allo sconto c'era un extra sconto del 10%...
Ho fatto solo due uscite ma al momento attuale come scarpa non mi da quelle risposte che ricordavo in una delle prime Nimbus calzate, tipo 2 o 3.
Sperèm... :wink:
Epaminonda
Novellino

Ah ok! Si le 17 scontate venivan 109 euro...pensavo avessi preso le 18 a quel prezzo e mi chiedevo come avessi fatto ahahahha :mrgreen:
Cmqe sono le mie prime Nimbus (le 18) e mi ci sto trovando veramente bene! :king:
aristide
Aspirante Maratoneta

Messaggio da aristide »

Epaminonda ha scritto: Cmqe sono le mie prime Nimbus (le 18) e mi ci sto trovando veramente bene! :king:
Vorrei poter dire la stessa cosa delle mie Nimbus 17... :(
Per compensare la parziale delusione sto provando le Mizuno Wave Enigma 5...fantastiche! :wink:
Giuseppe770
Novellino

Messaggio da Giuseppe770 »

Salve è da poco che ho ricominciato a muovermi, sono alto 1,77 peso 100 kg e ho 43 anni; attualmente faccio un'ora di camminata veloce (circa 6 km) 5 volte la settimana, e sto iniziando a fare qualche centinaio di metri di corsa; che scarpa mi consigliate? Le mizuno wave enigma 5 o le diadora 7100 andrebbero bene o cos'altro. grazie per le risposte.
Giuseppe
16/02/2016, 15 minuti di camminata lenta, 177 x 100 kg
25/09/2016, Palermo 10 km 51:42, 84 kg

Torna a “Scarpe”