Der 36. Vattenfall Berliner Halbmarathon - Berlino - 03/04/2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Bark_Psychosis
Re: Der 36. Vattenfall Berliner Halbmarathon - Berlino - 03/04/2016
Pure io. L'unica cosa che un po' mi spiacerebbe sarebbe saltare la staffetta o il volontariato alla MCM, esperienze sempre appaganti.
-
seiji
- Guru
La staffetta MCM è divertente, ma ho un po' il rifiuto per Milano! 
Una Stramilano e due staffette mi sono bastate...
Una Stramilano e due staffette mi sono bastate...
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
-
Bark_Psychosis
@Mario: la mezza di Berlino è anche molto affascinante, fidati. Ti fai un giro turistico completo della città (checkpoint charlie compreso, coi militari che ti salutano) e il pubblico è clamoroso. Poi certamente il fascino dei nostri centri storici è una cosa diversa, per carità.
-
daniloge
- Top Runner
La città è abbastanza economica, io avendo bambini ho preso un appartamento a 5 fermate di metro dalla partenza ed è stato comodissimo e più economico di un albergo, voli low cost ne trovi quanti ne vuoi, i trasporti funzionano.
Il percorso è ovviamente da tempo e nonostante più di 30.000 runner niente code e niente problemi grazie alle gabbie e alle wave.
Passi sotto la Porta di Brandeburgo e vicino al Bundestag, vedi la Torre della TV vicino alla partenza e all'arrivo (Alexander Platz), ti fai Unter den Linden che è la via dei negozi, il checkpoint Charlie, passi dal Charlottenbourg dove c'è il castello e .... poi un bel tratto non me lo ricordo perché ero a tutta.
Secondo me vale la pena.
Il percorso è ovviamente da tempo e nonostante più di 30.000 runner niente code e niente problemi grazie alle gabbie e alle wave.
Passi sotto la Porta di Brandeburgo e vicino al Bundestag, vedi la Torre della TV vicino alla partenza e all'arrivo (Alexander Platz), ti fai Unter den Linden che è la via dei negozi, il checkpoint Charlie, passi dal Charlottenbourg dove c'è il castello e .... poi un bel tratto non me lo ricordo perché ero a tutta.
Secondo me vale la pena.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
vdude
- Aspirante Ultramaratoneta
Io questa volta mi iscrivo 'a prescindere' (Cit. da uno che diceva di avere fatto il militare dalle mie parti).
-
susodueto
- Guru
Stasera parte un negoziato durissimo con la family.
Lo metterò nel pacchetto compleanno dei 50 anni. Insomma la metto sul pietismo.
Lo metterò nel pacchetto compleanno dei 50 anni. Insomma la metto sul pietismo.
-
Bark_Psychosis
Quasi sull'ultima volontà direi.
-
Mapina
- Ultramaratoneta
mi unisco al coro degli entusiasti: fra le mezze che ho corso finora, al di là del pb or not pb (this is ecc), è sicuramente la più "bella", ove con bella intendo
1) percorso tra zone belle e significative della città: ho sempre detto che quando gareggio sono talmente in affanno che potrei essere a Casalpusterlengo o a Parigi e non noterei la differenza, ma passare sotto la porta di Brandeburgo - per esempio - ha fatto colpo anche sul mio vecchio cuore cinico
2) vialoni larghissimi: non devi calpestare quello davanti a te, farti calpestare, o perdere energie preziose per aggirare gente lenta e magari vestita anche male
3) 4 e dico 4 cambi di direzione
4) piatta che più piatta non si può
5) folla più o meno festante, gente che suona, tamburi, contorno simpatia, che non sembra ma tant'è
poi vabbè, spostarsi è sempre caro, ma le voci più grosse di spesa per me sono state l'albergo che, facendo il rapporto prezzo/mq mi è costato probabilmente quanto una suite imperiale al Savoy, e il supplemento di 60 euro perché un solerte tizio della berlin airl, al ritorno, mi ha pedantemente mostrato che il mio bagaglio sforava di ennemila chili rispetto al consentito
ma essendo entrambe le cose imputabili unicamente alla mia pigrizia, me ne sto
(e si, bark ha mangiato come un maiale all'ingrasso, confermo)
1) percorso tra zone belle e significative della città: ho sempre detto che quando gareggio sono talmente in affanno che potrei essere a Casalpusterlengo o a Parigi e non noterei la differenza, ma passare sotto la porta di Brandeburgo - per esempio - ha fatto colpo anche sul mio vecchio cuore cinico
2) vialoni larghissimi: non devi calpestare quello davanti a te, farti calpestare, o perdere energie preziose per aggirare gente lenta e magari vestita anche male
3) 4 e dico 4 cambi di direzione
4) piatta che più piatta non si può
5) folla più o meno festante, gente che suona, tamburi, contorno simpatia, che non sembra ma tant'è
poi vabbè, spostarsi è sempre caro, ma le voci più grosse di spesa per me sono state l'albergo che, facendo il rapporto prezzo/mq mi è costato probabilmente quanto una suite imperiale al Savoy, e il supplemento di 60 euro perché un solerte tizio della berlin airl, al ritorno, mi ha pedantemente mostrato che il mio bagaglio sforava di ennemila chili rispetto al consentito
ma essendo entrambe le cose imputabili unicamente alla mia pigrizia, me ne sto
(e si, bark ha mangiato come un maiale all'ingrasso, confermo)
-
daniloge
- Top Runner
L'unico problema è che l'anno prossimo non ci sarà spaghettata-pre gara preparata dal sottoscritto.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
Bark_Psychosis
E chi lo dice. Magari facciamo un appartamento di scapoloni.