CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Io conosco solo le phoenix! 

3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
-
- Top Runner
Per pronazione leggera ci sono anche le guide!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
- Novellino
Salve a tutti, vorrei chiedervi un suggerimento. Vi allego le foto delle scarpe che ho utilizzato per circa 300 km. Si tratta di scarpe neutre A3, marca Asics modello nimbus 17. Secondo voi ci sono indizi sufficienti per stabilire che sono un iperpronatore ?
Se si, quale scarpa mi consigliate. Peso 72 kg, altezza 1,77. Passo abbastanza lento 5.03 in gara su una mezza maratona. Vorrei assestarmi su un chilometraggio settimanale di 40-50
Grazie

Se si, quale scarpa mi consigliate. Peso 72 kg, altezza 1,77. Passo abbastanza lento 5.03 in gara su una mezza maratona. Vorrei assestarmi su un chilometraggio settimanale di 40-50
Grazie

Atreiu dalla prima foto si vede che le scarpe, in particolare la sinistra, vanno verso l'interno il che significa che sei iperpronatore: quindi devi prendere un'A4 o stabile che è utile visto anche il ritmo a cui corri
-
- Ultramaratoneta
Ho avuto le stesse scarpe e dopo 400 km si presentano allo stesso modo, la sinistra verso l'interno ma dopo aver fatto il test di appoggio è venuto fuori che sono supinatore. Quando correvo erano diventate così morbide che il piede ci sprofondava dentro. Le ho buttate e ora corro con Saucony Iso 2, Vomero 10 e Glycerin 12. Un altro mondo.
Sono 1,76 x 85 kg.
Sono 1,76 x 85 kg.
Si impara a correre, correndo !!
-
- Novellino
Supinatore non credo di esserlo, anche la suola nell'avampiede è piu consumata dal lato interno, mentre sul tallone all'esterno. Il test dell'appoggio dinamico dove vivo io credo che non sappiano nemmeno cosa sia. Quello statico dice che sono neutro
atreiu sei pronatore e ti dico pure che dipende anche dal ritmo lento che tieni in quanto aumenta il tempo di contatto del piede con il terreno e quindi la pronazione che è un movimento del tutto naturale del piede...il resto sono solo fesserie come quelle che sparano certi commessi che non sanno nulla...cmq leggiti questo link, in particolare dove dice l'appoggio plantare: http://www.maxisport.com/ap/scarpe-runn ... le-6-a.htm...
-
- Novellino
Ciao davis, il link non mi ha funzionato, ma credo di essere arrivato lo stesso all'articolo che dicevi - come scegliere la scarpa, giusto ?
Devo dire che se non proprio questo, articoli come questo mi hanno accesso il sospetto di essere pronatore.
Il ritmo che riesco a tenere su lunghe distanze è sui 5 min al km. A me piacciono le mezze maratone.
Spero di riuscirmi ad allenare con continuità, senza infiammazioni varie, per migliorare il mio livello attuale.
Devo dire che se non proprio questo, articoli come questo mi hanno accesso il sospetto di essere pronatore.
Il ritmo che riesco a tenere su lunghe distanze è sui 5 min al km. A me piacciono le mezze maratone.
Spero di riuscirmi ad allenare con continuità, senza infiammazioni varie, per migliorare il mio livello attuale.
http://www.maxisport.com/ap/scarpe-runn ... le-6-a.htm
cmq sei pronatore, fidati...al limite per le gare potresti provare un'A3 stabile, visto che le A4 generalmente sono pesanti quindi non sono indicate per le competizioni
cmq sei pronatore, fidati...al limite per le gare potresti provare un'A3 stabile, visto che le A4 generalmente sono pesanti quindi non sono indicate per le competizioni
-
- Mezzofondista
iao. Premesso che sono un leggero pronatore sono alla ricerca di una scarpa da allenamenti lunghi (inizierò a breve a preparare la mia 4° maratona). Al momento peso 79 ca, tendente al ribasso. I miei ritmi sono quelli in firma...tendenti alla velocizzazione...
. Che mi dite? La Saucony Hurricane iso2 potrebbe essere la scarpa che cerco? ...e magari per la gara optare per le guide 9? Grazie a tutti.

21 K: 1h27'10"(07/05/2017 - Trieste Half Marathon)
42 K: 3h06'59"(02/04/2017 - EA7 Milano Marathon)
42 K: 3h06'59"(02/04/2017 - EA7 Milano Marathon)