XXII Maratona di Roma - 10 Aprile 2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Robertino
Aspirante Ultramaratoneta

Re: XXII Maratona di Roma - 10 Aprile 2016

Messaggio da Robertino »

Infatti la classifica di TDS pubblicata sul sito ufficiale MDR non riporta posizioni per categorie o nazione (io ho fatto i conti a mano).

Francesco, direi che puoi aggiornare i best time della tua firma :king:
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro t »

ciao,sapete se c'è modo di avere il filmato della Epis che raggiunge e supera la quarta nel finale di gara? quei simpaticoni alla regia continuavano a filmare le bolle...si vede che si erano fumati qualcosa! :(
Ale_73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ale_73 »

@fujiko
Standing ovation! =D>
i miei tempi più veloci...figuratevi quelli lenti!
5 km 20'38"
10 km 42'17"
Mezza Maratona 1:34'38"
Maratona 3:45'27"
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

mattiatrotta ha scritto:Ho provato ad andare un po' a ritroso nei post, ma sono veramente troppi!!!!!!!! Complimenti vivissimi a tutti i maratoneti della Capitale, bravi bravi bravi in ogni vostra storia ed avventura lunga 42 km e 195 metri.
Vi chiedo una cosa: avete già lodato ed applaudito il primo italiano transitato sul traguarda? Quel Martin Dematteis all'esordio in maratona capace di fare la gara in negative split e far segnare un disumano 2h18'20"? A me sono venute le lacrime agli occhi nel capacitarmi di tale impresa! Peccato che alla tivù di stato non sia interessata la storia del podista varaitino... forse non fa ascolti essere cuneese e correre come un keniota!

Non posso che condividere il tuo pensiero Mattia! Ho avuto la fortuna di incontrare Martin e Bernard diverse volte e la loro umiltà è spiazzante mentre la loro passione e gioia per la vita è contagiosa all' ennesima potenza, nonostante le difficoltà.

Congratulazioni a tutti! Non ero mai entrata in questa sezione del forum ma è da ieri che vi seguo ed è emozionante leggervi!
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

ma insomma, oggi esordienti come vi sentite? Tutto a posto? l'assorbimento delle endorfine ha provocato un po' di depressione da overdose o no? ;)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@Ale grazie;!!!

@TO bene strabene, oggi faccia da deficiente contenta tutto il giorno :D domani avrò immagino la botta negativa come succede ai drogati :nonzo: comunque a parte stamattina che mi ero svegliata con le gambe un po' intorpidite, non ho nemmeno mezzo dolore o fastidio di sorta, come se non avessi corso.... :nonzo: vediamo se i Doms arrivano domani....
Never complain, never explain.
mary80
Ultramaratoneta

Messaggio da mary80 »

fujiko già pensi a Fienze? Ahahaha .... Vedremo...ieri mattina ero convinta che sarebbe stata la prima e ultima maratona, oggi sono già meno convinta :)

Sammy come stai oggi?

Io sto bene...ho solo la vescica sotto al piede che brucia un pochino, ma le gambe per ora sono ok, penso che domani avrò male

ragazzi vorrei tornare a ieriiiiiii :D :D :D :D :D
ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni

https://connect.garmin.com/modern/profi ... aadriana80

15/11/2015 mezza maratona di Palmanova - 14/02/2016 mezza maratona di Verona -
10 APRILE 2016 MARATONA DI ROMA :winner:
Payacht
Novellino

Messaggio da Payacht »

SlowRunner ha scritto:Fatti stamattina 14km ma invece che a ritmo medio li ho fatti a ritmo maratona: il mio corpo dà segnali di stanchezza, qualche doloretto qua e là(sotto la pianta sinistra in particolare), pertanto taglierò un allenamento e ne farò ancora solo 2, martedì 8km e giovedì 6km.
Fa caldo confermo, ad oggi le previsioni per domenica danno sereno con temperatura alla partenza sui 10° e all'arrivo sui 15-16°.
Appena rientrato da un'oretta di corsa e confermo fa caldo!!!!!!
Payacht
Novellino

Messaggio da Payacht »

Ragazzi com'è andata ieri???
md85bg
Ultramaratoneta

Messaggio da md85bg »

Dopo aver letto tutti i vostri racconti eccomi qua a raccontare brevemente la mia corsa..
Dopo due giorni dove ho dormito 6 ore in totale, sabato sera era scontato che sarebbe stata un'altra notte insonne, a letto prima di mezzanotte ho chiuso occhio alle 2.30..sveglia messa alle 6 ma già alle 5.30 ero sveglio a fare colazione..be almeno ho il tempo di andare a conoscere gli altri del forum,mi sono detto..alle 7.30 ero ancora in camera con problemi intestinali!!di fretta e furia ad andare verso la partenza, ovviamente del forum non c'era nessuno con mantalle o bandane da poter riconoscere.
Mi metto in griglia,incominciano i miei timori,dopo 9 ore di sonno in 3 notti..problemi intestinali, tendine d'Achille che lo sto curando da gennaio e per non farsi mancare niente da 4-5 giorni male sotto il tallone curato con antifiammatori (fascite? ).
Parto dall'ultima onda, dopo aver visto partire le altre onde tocca a noi venire sotto la partenza, incredibilmente tanti davanti a me si spostano per fare gli ultimi bisogni e mi ritrovo a 4-5 metri dalla partenza!partiti e subito appunto non trovo problemi di traffico ho la strada talmente libera che vado perfino troppo forte i primi chilometri sono sotto il 5,00 di media..allora rallento verso il sesto km.
Arriviamo ai dodici km sotto l'ora..stesso alla seconda ora già passati da pochissimo i 24km..al 26 cominciamo i guai..quel maledetto tendine si fa sentire..non tanto ma quel che basta da farmi paura e quindi rallentare un po..decido alla di non prendere rischi e di abbassare il ritmo..
Scelta saggia perché forse complice la mia inesperienza verso il 38 km mi sento affaticato..arrivo all'ultimo ristoro al 40 e mi fermo un attimo a prendere l'ultimo bicchiere di integratore..xol senno del poi scelta sbagliata, il veloce stop&go mi fa perdere il ritmo e sotto il tunnel andavo molto più lento di prima..intorno a me una marea di gente che era messa pure peggio di me..sembrava la camminata degli zombie sotto quel tunnel!!all'uscita dopo la curva complice la discesa mi passa tutto e allora capisco che sto coronando il mio sogno!! A 500 metri dall'arrivo un ragazzo che ha fatto gran parte della corsa vicino a me lo vedo fermo in mezzo alla strada piegato dalla fatica, allora mi fermo vicino a lui lo aiuto a rialzarsi e gli dico che ormai manca pochissimo..di non mollare..mi dice che va tutto bene e di andare pure che se no perdo il ritmo e io allora vado..chiudo sotto il traguardo 3:42:42 contentissimo e con quasi le lacrime agli occhi..pensando che un anno fa preciso era un mese che avevo cominciato a correre..4-5 km di corsa mi sembravano impossibili da fare!
Un ringraziamento speciale a tutta la gente sulle strade e ai ristori e spugnaggi che incitavano in un modo pazzesco..Piazza Navona e verso basilica di San Pietro da pelle d'oca!!la mia prima maratona vinta per caso il 14 febbraio con un concorso e preparata di fretta e furia in otto settimane è stata la scelta più bella e azzeccata che potesse capitarmi,il destino di averla vinta ha voluto che il mio sogno si realizzare a Roma in questa fantastica cornice!!domani mattina alle 6 tornerò ad allenarmi nel mio paesello qui vicino a Bergamo,già con il pensiero a quando farò la prossima maratona!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
21 Km - Bergamo Half Marathon - 4/2/18 - 1:19:10
42 Km - Maratona di Reggio Emilia 9/12/18 - 2:52:53

https://www.strava.com/athletes/david_maffioletti
https://connect.garmin.com/profile/md85bg
https://www.facebook.com/david.maffioletti

Torna a “Maratona”