Ok, per tornare tra i comuni mortali, vi racconto il mio ferragosto alla semi marathon Nevache-Briançon!
Premessa: è una mezza maratona decisamente veloce in quanto si corre con 400 m di dislivello quasi tutti in discesa...
Da che mondo è mondo, ad agosto in montagna il tempo è a dir poco mutevole (perchè queste gare non farle a luglio???), infatti dopo tutto il giorno più o meno soleggiato, il diluvio universale ha deciso di fare la sua seconda venuta 10 secondi prima del via...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
fonti più o meno attendibili parlavano di 5 gradi alla partenza... Io ovviamente in pantaloncini e canottiera
Ma veniamo alla corsa... Primi km piuttosto lenti (5'20"-5'10") per poi assestarsi ad una media di 4'50"-4'40"! sembrava di correre sotto la doccia... Fighissimo

! Tutto bene salvo un paio di soste intorno al 15esimo causa scarpe slegate...
Al 19esimo decido di cambiare un pò il ritmo e scendo a 4'00" anche grazie all'ultimo km e mezzo (bellissimo dentro le mura del borgo vecchio di Briançon) ripidissimo, nel quale ho raggiunto il mio record di velocità (2'52"

)! Arrivo in leggera salita con un tempo finale di 1h42'19" . Ovviamente smette di piovere nel momento in cui taglio il traguardo... non un secondo prima!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Tutto sommato bella gara, mi sono divertito!! Mi sentirei quasi di consigliarla!