Palermo Half Marathon 2008

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mezzofondo
Ultramaratoneta

Palermo Half Marathon 2008

Messaggio da mezzofondo »

Ragazzi posto qua per evitare di aprire un topic del tutto inutile solo per me...allora oggi ho fatto la Palermo half marathon e questa giornata rimarrà nei miei ricordi per la mia prima caduta nel mondo del podismo...ma andiamo con ordine:
Giornata stupenda,sole primaverile e temperatura mite rendono molto piacevole il pre-gara che culmina nel solito incoraggiamento dello speaker alle 9,15 ora della partenza:la mia tattica era quella di seguire per i primi 5km,il pacemaker dei 4'45 per poi raggiungere quello dei 4'30 ed eventualmente riuscire negli ultimi km a staccarlo..la partenza é buona riesco a divincolarmi presto dal traffico e mi accodo al palloncino senza fatica..i primi 5km filano talmente lisci che evito di bere anche al primo ristoro,le gambe girano bene e riesco senza problemi a raggiungere il palloncino dei 4'30 e lo seguo fino al 15km quando succede l'imprevedibile:in pratica per evitare le spugnette lasciate a terra,comincio a zigzagare tra di esse come un demente,roba che solo i cretini fanno quando non so come inciampo e finisco con un piede su uno dei coni che delimitavano il percorso..risultato che mi ritrovo a terra in men che non si dica,mi rialzo subito e ricomincio a correre ma dopo qualche metro mi fermo per un dolore al ginocchio frutto evidentemente della botta,perdo qualche minuto nel tentativo di riprendere e ce la faccio ma il dolore pur non esendo acuto mi impedisce di riprendere il mio passo....sta di fatto che gli ultimi km sono un pò sofferti ma nonostante questo riesco a terminare la gara..il tempo purtroppo con precisione non lo so(l'orologio ha smesso di funzionare dopo la caduta e il tabellone be non l'ho proprio notato)ma dovrebbe aggirarsi intorno all'1:45 ben lontano da quello che mi ero prefissato...comunque torno a casa soddisfatto e un pò zoppicante... :beer:
annarella65

Re: Dolore addominali bassi

Messaggio da annarella65 »

Benvenuto nel mondo dei "rovinati a terra"! :barella:
Cmq sei stato bravo lo stesso,nonostante il dolore sei riuscito a rimanere concentrato e a terminare la gara.
Non dirmi che pure tu hai pensato "mo' che racconto a quelli del forum se non finisco la gara?" :mrgreen:
Mi dispiace,tanto... :kiss: sulla bua!
metti il ghiaccio mi raccomando!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Caspitina mezzofondo, mi spiace proprio per l'infortunio!
Complimenti per la decisione di andare fino in fondo e tutto sommato per il tempo finale!

Ora però ti sposto i messaggi in un topic ufficiale, te lo meriti :king: :thumleft:
(e non si inquinano gli altri topic! :frusta :mrgreen: )

P.S. secondo me non sei inciampato in un cono ma in una frusta del prof... :oops:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
grid
Guru

Messaggio da grid »

Mi spiace tanto sinceramente dell'incidente.
Spero che tu possa recuperare in fretta.

Comunque, giusto per sdrammatizzare :asd2: ti ricordo il titolo di un film di Humphrey Bogart (1947):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
annarella65

Re: Palermo Half Marathon 2008

Messaggio da annarella65 »

Cavoli Andrea...non trovavo più il mio post :nonzo: e mi son detta...mi fa male talmente la testa che chissà a chi ho risposto :oops: !!
Sei il :twisted: diabolik del forum...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Hihihi... dai ci stava un topic apposito! :wink:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Mi spiace tanto...
sarà un ulteriore stimolo per la prossima volta!!
Comunque complimenti per la forza di volontà!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

ingpeo ha scritto:Caspitina mezzofondo, mi spiace proprio per l'infortunio!
Complimenti per la decisione di andare fino in fondo e tutto sommato per il tempo finale!

Ora però ti sposto i messaggi in un topic ufficiale, te lo meriti :king: :thumleft:
(e non si inquinano gli altri topic! :frusta )

P.S. secondo me non sei inciampato in un cono ma in una frusta del prof...
Grazie Ing!!!un topic tutto mio che onore :emb: effettivamente le frustate del prof e le bastonate di Jean hanno influito non poco :smoked:
annarella65 ha scritto:Benvenuto nel mondo dei "rovinati a terra"!
Cmq sei stato bravo lo stesso,nonostante il dolore sei riuscito a rimanere concentrato e a terminare la gara.
Non dirmi che pure tu hai pensato "mo' che racconto a quelli del forum se non finisco la gara?" :mrgreen:
Mi dispiace,tanto... :kiss: sulla bua!
metti il ghiaccio mi raccomando!
Grazie Anna..penso che non sia nulla di grave ma lo sai che i tuoi consigli li seguo sempre con diligenza
Now and forever ha scritto:Mi spiace tanto...
sarà un ulteriore stimolo per la prossima volta!!
Comunque complimenti per la forza di volontà!!!
Grazie Now!! :thumleft: ..si uno stimolo in più per non combinare caxxate :mrgreen:e un grazie anche a grid per le sue preziose massime di vita
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Eh cavoli che esordio sfortunato :shock: :shock: ...cmq è vero hai già imparato che ci si può rialzare :mrgreen: :mrgreen:
Prima di tutto ho capito il perchè del la tua seconda metà del nick....ma essendoti rialzato diciamo che giustifichi la prima metà....
Per quanto riguarda le nostre legnate...bè erano per abituarti al dolore e a quanto pare son servite avendo continuato la gara...
Tornando al serio,son contento che tu l'abbia finita,il dolore di una botta dura due giorni,il dispiacere di non finire la prima gara molto di più.Cmq non ho capito perchè non abbia bevuto al primo rifornimento e il perchè volessi evitare a tutti i costi le spugnette....cmq bravissimo continua così e la prossima volta solo più metà dose di..... :bastone: :bastone: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Grande Mezzofondo!!
Certe volte la vita ci regala dei "fuori programma", pazienza! La cosa bella è che l'hai terminata questa gara, nonostante la caduta! Ti sei rialzato e hai continuato e hai fatto un tempo buono , nonostante tutto ! Beh senti io la :winner: te la do lo stesso! Te la sei meritata! :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine

Torna a “Mezza Maratona”