Nike Pegasus 29

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Nike Pegasus 29

Messaggio da HUNTER89 »

ciao Luana,

per quanto riguarda il numero, cerca di regolarti usando la taglia US.
Se hai intenzione di comprarti la versione Breathe, tieni presente che calzano abbondanti: abitualmente porto un 14 US, con le Breathe mi sono trovato benissimo con il 13 US.

P.S. poi passa dalla sezione Benvenuti!!.
Ultima modifica di HUNTER89 il 8 set 2014, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Luana
Novellino

Messaggio da Luana »

Grazie a tutti per la risposta!
Visto che ci sono ne approfitto: peso 65 kg per 1.74 di altezza. Corro per lo più su asfalto e per circa 12 km per 3/4 volte a settimana.... appoggio quasi sicuramente neutro (dico quasi perché non sono esperta). Secondo voi va bene questa scarpa o ce ne sono altre da consigliarmi? Cosa ne pensate delle etonic kayano???? Le ho viste ad un prezzo mooolto interessante ma non voglio azzardare! !!!
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

di niente, figurati :thumleft:
Io direi che il mio primo passo è sapere con certezza che appoggio hai.
Ad esempio, le Pegasus sono A3 (massimo ammortizzamento) adatte a runners con appoggio neutro o supinato, mentre le Kayano sono A4 (stabili) adatte a runners con appoggio iper-pronato.

PB:

Luana
Novellino

Messaggio da Luana »

Ops ho sbagliato. Chiedevo consiglio su etonic Kendari.... (prima ho scritto erroneamente etonic kayano). Grazie
HUNTER89

Messaggio da HUNTER89 »

le Etonic Kendari sono anch'esse A4 (stabili), mi sembrano "entry level".
Comunque, mi sa che stiamo divagando troppo, per i consigli sulle scarpe in generale, il topic adatto è questo: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE].

:salut:

PB:

Luana
Novellino

Messaggio da Luana »

Grazie mille.... ora vado a dare un'occhiata!
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Ho appena scoperto di avere delle Nike Zoom Pegasus 29 del 2012. Un po' complicato da spiegare come (sono rimasti in un container in cui tenevo le mie cose per quasi 2 anni e me le ero dimenticate, anche perché non conoscendo ancora ai tempi 'sto forum di maniaci :) non sapevo distinguere una scarpa dall'altra...). Comunque sia non ricordo nemmeno dove e come le ho comprate... :nonzo:

Le trovo molto comode adesso che corro da un anno con le Saucony ISO (11 e poi 12). La cosa che però mi sorprende è che non vedo questa gran differenza tra un paio di scarpe e l'altro. Non ho grande sensibilità. Anzi, vorrei anche provare a farci qualche breve allenamento (max 5 Km), anche se sono sicuramente vecchie di età "anagrafica" (ma hanno pochi km, suola intatta, tra l'altro molto simile a quella delle Saucony).

Che ne pensate? Meglio lasciare perdere? E vanno considerate molto diverse dalle mie amate Saucony?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
luigigaristo
Maratoneta

Messaggio da luigigaristo »

sono completamente diverse... ma soprattutto sono vecchie come "età". Io quando passai dalle Pegasus 29 alle Triumph ISO 1, mi accorsi che erano due mondi diversi, ovviamente per le mie caratteristiche..
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

grazie dell'informazione. Evidentemente ho dei piedacci con la sensibilità di un elefante perché non sento 'ste grandi differenze... Farò come suggerisci per non rischiare.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Io le pegasus 29 e 30 le ho adorate e usate sia per la strada fino ai 42km che nei trail o ultratrail grazie alla tacchettatura importante.
Ora se le avessi trovate in cantina dopo 2 anni le userei solo per farci 8-10km, perche' purtroppo la gomma a stare li si e' usurata o e' diventata piu' dura, e non ammortizza piu' come se fosse una scarpa di 3 anni fa nuova.

Torna a “Nike”