[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da phoenix87 »

gian_dil ha scritto:Non credo sia FP, però riposa un po'.
ti ringrazio, si guarda avevo in programma un lungo di 3 ore per domani ma mi sa che lo salto!
anche perchè ho male anche a camminare, in fase di appoggio, quando carico tutto il peso sul piede.

Ma i sintomi della fascite in termini di dolore quali sono?
a camminare su punte e talloni dovrei avere dolori giusto?
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Per quello che so ed ho in parte sperimentato è importante il dolore zona tallone la mattina
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da phoenix87 »

gian_dil ha scritto:Per quello che so ed ho in parte sperimentato è importante il dolore zona tallone la mattina
Quello proprio non c'è per ora e per fortuna!
Comunque meglio giorni di riposo !
Non vorrei ha col male corro in maniera scorretta creando più danni!
Anni fa sbagliai a sottovalutare una infiammazione al ginocchio causata da scarpe sbagliate e sono stato fermo 4 mesi
Grazie!
thesituation
Aspirante Maratoneta

Messaggio da thesituation »

dopo le 5 sedute di onde d'urto che mi hanno diminuito il dolore di un buon 30% sono ritornato dall'ortopedico. Ho proposto di fare una risonanza con la risposta che è del tutto inutile e basta la radiografia già fatta.....comunque mi è stato detto di fare una visita baropodometrica per vedere la camminata del piede ed eventualmente fare eventuali plantari. Staremo a vedere, io nell'attesa continuo a fare stretching. Ho notato che ad un mese dalle onde d'urto, seppur il fastidio sia sempre presente e fastidioso dopo ad esempio lunghe camminate, che non ho più l'effetto "zoppo" per due giorni ed inoltre reggo abbastanza bene gli stessi esercizi per la fascia plantare. Il problema è che appunto è come è diminuita ma non regredisce più di cosi...
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Ciao a tutti,
sono ancora in sovrappeso e corro tre volte a settimana per un totale di 30/35 km a ritmo lento. Nelle ultime uscite ho notato un dolore al piede sx come se avessi stretto troppo la scarpa che passava dopo i primi km, lunedì il dolore si presenta sotto l'arco plantare, più precisamente all'inizio dello stesso partendo da dietro. Dopo due giorni di riposo sembrava passato nonostante un fastidio al mattino presto quando scendo dal letto. Oggi faccio un'altra uscita e sento dolore verso il quinto km. Mi fermo e rientro, ma il dolore aumenta con il passare delle ore. Può essere fasciate ?
Qualche mese fa, dopo continue infiammazioni al polpaccio, faccio il test barodopometrico e mi prescrivono i plantari che non ho mai fatto. A questo punto credo di farli fare.
Si impara a correre, correndo !!
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

gian_dil ha scritto:Per quello che so ed ho in parte sperimentato è importante il dolore zona tallone la mattina
... se si parla di fascite prossimale. :wink:
Il dolore può anche essere avvertito proprio sotto l'arco plantare (fascite distale)... ed era il mio caso.... pessimi ricordi. ](*,) :thumbdown:
thesituation
Aspirante Maratoneta

Messaggio da thesituation »

la visita baropodometrica ha evidenziato un maggiore carico sulla parte anteriore del piede, penso che passerò nel provare un plantare ma ho poche speranze.

Due domande:
-Che sport alternativo con la fascite è possibile fare? Avevo pensato una semplice e pacata palestra (pesistica) ma il prolungato uso di scarpe a me da sempre problemi...però stare da 8 mesi fermo è dura...
-Che scarpe mi consigliate da comprare? Mi spiego meglio: volevo acquistare delle scarpe da running vista la loro mirata comodità e protezione ed utilizzarle anche solo quando esco di casa per non sforzare troppo la fascite..
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Il nuoto sarebbe perfetto.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

Io andavo anche in bici. Devi stare attento all'appoggio e spingere solo con le gambe.
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Passata la fase acuta anche il semplice cammino e/o jogging aiuta la ripresa

Torna a “Infortuni e Terapie”