misterfasa ha scritto:Ciao a tutti. Io vengo da 3 paia di nimbus e 2 paia di cumulus (prima cumulus e poi nimbus). Ora vorrei provare a qualcosa di più spinto o meglio più reattivo. Peso 79 km in calo, si spera, per 180 cm. Corro circa 60km a settimana VR 5.20/km. Cosa potrei prendere? PS anche cambiando marca... grazie
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
nike vomero 10
mizuno ride 19
nike lunar flyknit
saucony ride 8/9 e iso triumph 2
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Grazie Morfeo! A dire il vero era un pò che avevo in mente proprio le Lunarglide, valuterò anche le Flyknit magari da accoppiare proprio alle Lunar....ti ringrazio per le dritte!!!
Teo, le Asics Ds Trainer (esclusivamente per quando tornerai a gareggiare) potrebbero essere un'idea: A2, più protettive delle DS Racer. da gara ma con protezione antipronazione.
Unica accortezza è assicurarsi di prendere la versione antipronazione e non quella da corsa neutra (la stessa scarpa ha due versioni).
180 cm, 63 kg
PB 800 mt = 2'21", Miglio = 5'13'', 3000 mt = 10'29", 5 km = 17'53", 10 km = 36'05", 21,09 km = 1:22'54"
Nike Streak 6, Zoom Fly Flyknit, Zoom Fly, Pegasus Turbo, Pegasus 34.
Buona sera ragazzi, non sono molto esperto di scarpe ma secondo voi la mia "attrezzatura" Brooks ghost 7 ( ne ho 2 paia che alterno) per gli allenamenti e mizuno wave sayonara per gare e allenamenti veloci vanno bene?
Generalmente in allenamento il ritmo è tra i 3'45" e i 4 peso 60 km neutro...
Benissimo! allora...appena iscritta da premettere che devo assolutamente iniziare a fare un po' di attività fisica, tutti (medici compresi) mi consigliano di camminare a passo svelto e ogni giorno. oh.... mi servono, ovvio, le scarpe adatte. vorrei acquistare le asics zaraca ma vorrei capire che differenza c'è tra zaraca 2, 3, 4 ecc...! mi hanno detto che la running non va bene per chi deve camminare e non correre. che ne pensate?
dopo aver iniziato l'approccio alla corsa scegliendo le scarpe in modo autonomo (e sottovalutandone l'importanza) con delle Asics blackhawk ho avuto subito problemi alle ginocchia appena ho intensificato gli allenamenti. Sono quindi passato in un negozio specifico per Runner qui nella zona e guardando la tomaia delle mie vecchie scarpe, mi hanno venduto delle Asics GT-2000 2. Primi allenamenti con formicolio della pianta del piede, poi con il tempo il formicolio è mano a mano sciamato, ma mi è venuto il dubbio che il consiglio NON fosse stato proprio ottimo. Finite le scarpe mi sono fatto consigliare da un amico che mi ha indirizzato presso un altro negozio specializzato che mi ha fatto provare almeno 8paia di scarpe e mi ha osservato camminarci avanti indietro per il negozio e ne sono uscito con delle Asics Cumulus 17.
Si dal primo allenamento sono andato alla grande, mai un problema, mai una sfiopola, mai un problema alle ginocchia e alle caviglie, ma ormai dopo 500km iniziano ad arrivare al pensionamento. Ora sono indeciso se prendere un'altro paio identico o provare a cercare qualcosa di un po piu performante, ma ugualemte comodo e protettivo. I tempi iniziano ad abassarsi e la voglia di miglorarsi c'è, ma non voglio compromettere le gambe con rischio di stop. Sapreste quindi darmi qualche dritta? Peso 78kg in calo e sono alto 184cm.
Grazie fin da ora a voi più esperti di me.
5Km 22'19" (4'28" min/Km) Trofeo ModenaCorre - Novi Sad Modena
10km 46'16" (4'36" min/km) 27/02/16 "Le Ville di SanProspero"
21Km 1:50:00 (5'11" min/km) 20/03/16 Maratonina del Campovolo
Luca - 87 ha scritto:Teo, le Asics Ds Trainer (esclusivamente per quando tornerai a gareggiare) potrebbero essere un'idea: A2, più protettive delle DS Racer. da gara ma con protezione antipronazione.
Unica accortezza è assicurarsi di prendere la versione antipronazione e non quella da corsa neutra (la stessa scarpa ha due versioni).
per chiudere il cerchio: per sostituire le mie New Balance 508 V2, ho preso le Mizuno Wave Legend 3
ci ho fatto il lungo di 18km ieri e sono davvero un guanto...chiederei a voi qualche parere in merito