Visto che tendo ad esagerare, inizio subito con una mezza maratona.
Corro sempre da solo e senza attenermi a tabelle "ufficiali". Faccio circa 3 uscite settimanali districandomi a fatica tra gli impegni di lavoro e famigliari. All'inizio correvo "a forza" come dieta (vedi la mia storia in firma) e adesso invece è diventato un bellissimo momento della giornata.
Adesso faccio il passo successivo e voglio iniziare a partecipare a qualche gara. In questo momento non mi servono dei nuovi stimoli per correre ma gareggiare ogni tanto sicuramente mi darà nuove emozioni. Ne sono sicuro!
Sono una persona piuttosto competitiva ma voglio che la corsa rimanga principalmente un passatempo e un momento di relax senza esasperare l'allenamento alla ricerca della "superprestazione".
A proposito di prestazione, sabato scorso ho fatto la prima 20k in allenamento come test. Ho fatto 1:49:30 riuscendo a fare l'ultimo km sotto i 5 min. All'arrivo non ero così stanco, avrei potuto continuare per altri km senza problemi.
Secondo voi il mio tempo è decente? Purtroppo correndo sempre da solo mi mancano dei riferimenti con gli altri.
Visto che sono arrivato "bene", provo a rifare la prova con un passo più veloce?
grazie
robj