Hoka Clifton Line

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da mircuz »

Ciao, ho fatto il mio esordio con Hoka. Provate ad un Day-test, e in previsione di un utilizzo al Passatore, ho preso le Clifton, consigliate per il mio peso inferiore ai 60 kg, misura perfetta. Provate il giorno dopo, un disastro! Alla fine dell'allenamento mi sono ritrovato con il piede destro, soprattutto, dolorante, in particolare sotto alla pianta nella zona di massima larghezza! Ho paura che sia a causa del fatto che sono troppo strette nella zona del mignolo. Eppure non ho una pianta del piede particolarmente larga. Avete avuto esperienze simili? Mi dispiacerebbe molto doverle accantonare!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da °Guru° »

Prova ad allacciarle un po' più larghe.
Francesco
Avatar utente
SteVa72
Guru
Messaggi: 4345
Iscritto il: 23 apr 2014, 15:10
Località: Fra Varese e Como

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da SteVa72 »

Curiosità che drop usi normalmente?
Apparentemente non dovrebbe essere importante ma è una cosa strana che io non ho mai notato.
Le uniche difficoltà che ho avuto all'inizio erano palesemente dovute a quello.

Poi problemi simili li ho avuti solo a scarpe scariche...anzi è il modo che usano le hoka per dirmi "cambiami" anche se più verso il tallone
Correre fa bene (cit.)

Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189

Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da mircuz »

Grazie per le risposte. Comunque no, non è un problema di drop, sto usando anche le Brooks Pure Flow che sono bassine. E l'allacciatura non era certo tirata. Premetto che il problema è sorto dopo il 20° km, comunque la sensazione è stata proprio quella di avere il piede in una morsa. Oggi provo a portarle da un calzolaio per vedere se riesce ad allargarle un po'. Il problema è che la vedo dura usarle per i lunghi. Peccato perché dal punto di vista ammortizzazione mi avevano dato buone sensazioni, in particolare in discesa. Vi farò sapere.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
bricuco
Guru
Messaggi: 4842
Iscritto il: 17 mag 2011, 16:19
Località: Lugano

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da bricuco »

le clifton 2 sono più strette in zona avampiede delle Clifton 1.... tanto che ti consiglierei di cercare il modello 'vecchio' usando queste per i lunghi e la versione 2 per allenamenti più corti.
Non aiuta neppure il fatto che la tomaia è stata pure rivista per le clifton 2 con qualche ‘rinforzo’
A me piace molto la linea ‘clifton’ in generale.
Per chi parla di dolori alla schiena dopo 6 mesi, attenzione, quanti km hanno le scarpe? Perché non hanno la stessa durata di altre scarpe.
Avatar utente
raffaelegiusti
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 ago 2012, 9:40

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da raffaelegiusti »

bricuco ha scritto:l
Per chi parla di dolori alla schiena dopo 6 mesi, attenzione, quanti km hanno le scarpe? Perché non hanno la stessa durata di altre scarpe.

Le scarpe hanno 300 km massimo! E' Possibile??? Grazie!
PB 10 KM: 39' 10'' Corsa dei Santi 2016 - Brooks Launch II
PB 21 KM: 1h 26' 55'' Roma-Ostia 2017 - Hoka Clayton I
PB 42 KM: 3h 07' 53'' Maratona di Roma 2017 - Hoka Clayton I
Avatar utente
bricuco
Guru
Messaggi: 4842
Iscritto il: 17 mag 2011, 16:19
Località: Lugano

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da bricuco »

Purtroppo temo di sì... Dipende del tuo peso, utilizzo, ecc.....


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da °Guru° »

Mircuz hai avuto il dolore dopo 20km alla prima uscita?
Francesco
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da mircuz »

Ciao, il dolore è comparso circa al 23°km su 25. La settimana scorsa le ho portate da un calzolaio che le ha tenute in forma qualche giorno. Domenica altro giro sui 20 km. Va decisamente meglio, in piano e discesa sono ok, in salita tendono ad "addormentarmi" un po' il piede. Sono ancora dubbioso, farò un'altra prova prima di usarle per un lungo di 60 km il fine settimana, e nel caso mi porto un paio di scarpe di scorta!
Secondo voi con un paio di lacci elastici, tipo triathlon, faccio meglio o peggioro la situazione? Altra soluzione sarrebbe quella di inserire una soletta più sottile, in modo da guadagnare un po' di spazio ulteriore. :nonzo: :wink:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
bricuco
Guru
Messaggi: 4842
Iscritto il: 17 mag 2011, 16:19
Località: Lugano

Re: CLIFTON LINE

Messaggio da bricuco »

lacci elastici? mmmm :nonzo: forse meglio ancora provare ad una allacciatura alternativa; coma sai ci sono diverse allacciature atte ad aiutare scomodità diverse.
per la soletta... difficile trovarne una piu sotile... a menos di non andare a pigliare le solette delle clifton1 oppure delle huaka

clifton2
Immagine

clifton1
Immagine
Rispondi

Torna a “Hoka”