[DIARIO] Obbiettivo 60 minuti!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Improveys
Novellino

Re: [DIARIO] Obbiettivo 60 minuti!

Messaggio da Improveys »

Ho il tuo stesso obiettivo! Ho iniziato seriamente (con costanza) da 3 settimane circa e sto seguendo il tuo stesso programma. Mesi fa ero arrivato al livello 7 correndo con un amico, poi mi sono fermato ed ero ritornato al livello bradipo ahah
Ieri invece ho concluso il livello 8, ed è stata una soddisfazione unica, soprattutto perché sia il fiato che le gambe giravano alla grande!

Hai fatto benissimo a smettere di fumare: te lo dico da tuo coetaneo (sono del '95) che ha subito un operazione al polmone l'anno scorso, senza mai fumare neanche una sigaretta. Per fortuna si trattava di una cosa "benigna", pneumotorace recidivo, ma per quanto benigna mi è costata 3 cm di polmone destro oltre a mesi all'ospedale + 1 mese intero con un tubo inserito nel torace ](*,) oltre ad 1 anno per assestarmi psicologicamente ahah
E durante la mia permanenza al reparto di chirurgia toracica ne ho viste e sentite di tutti i colori, e ti assicuro che fumare è una cosa da evitare come la peste. Siamo già abbastanza bombardati da inquinamento e robe varie :asd2:

Pensare che partii dal livello 1 ed avevo un affanno assurdo + dolori al polmone e pensare che ieri ho completato 50 minuti di corsa a ritmo medio di 6:40 (scarso ma non per il mio livello :asd2: ) è bellissimo!

Keep going :wink:
fingrez
Novellino

Messaggio da fingrez »

KimiWest ha scritto:Ho un sogno in testa, che si chiama M...ona di Roma 2017 ...non l'ho ancora detto a nessuno, ma mi piacerebbe molto...non ho comunque fretta, quando sarà sará ( ho 24 anni) :wink:
E' un obbiettivo ambizioso :D Che periodo del 2017 è? Se è in questo o un po' più tardi hai più di un anno, e secondo me ce la farai!
Improveys ha scritto:Ho il tuo stesso obiettivo! Ho iniziato seriamente (con costanza) da 3 settimane circa e sto seguendo il tuo stesso programma. Mesi fa ero arrivato al livello 7 correndo con un amico, poi mi sono fermato ed ero ritornato al livello bradipo ahah
Ieri invece ho concluso il livello 8, ed è stata una soddisfazione unica, soprattutto perché sia il fiato che le gambe giravano alla grande!
Beh se hai iniziato seriamente 3 settimane fa e sei già al livello 8, non eri ritornato proprio al livello bradipo ahah

Comunque mi dispiace per l'operazione, non deve essere facile a livello psicologico andare a correre sapendo che manca un pezzo di polmone, e deve essere ancora più difficile continuare quindi congratulazioni per i 50 minuti, prima a poi ti raggiungerò :D

Io continuo con il livello 4, l'ultima uscita ho fatto una ripetizione in più del previsto (ho fatto 6' corsa + 3' camminata x 6), e oggi conto di fare lo stesso. Se riesco l'ultima ripetizione la faccio da 10 minuti così inizio a far abituare il corpo al prossimo livello :beer:
KimiWest
Novellino

Messaggio da KimiWest »

fingrez ha scritto: E' un obbiettivo ambizioso :D Che periodo del 2017 è? Se è in questo o un po' più tardi hai più di un anno, e secondo me ce la farai!
Dovrebbe essere l'ultima domenica di marzo o la prima di aprile...Sinceramente non so neanche io se posso arrivare a farcela, ma mi piace puntare ad obiettivi molto ambiziosi :wink:

In bocca al lupo x i tuoi obiettivi, vedrai che con gradualità e costanza riuscirai ad arrivare ovunque vorrai :thumleft:
Improveys
Novellino

Messaggio da Improveys »

Beh se hai iniziato seriamente 3 settimane fa e sei già al livello 8, non eri ritornato proprio al livello bradipo ahah

Comunque mi dispiace per l'operazione, non deve essere facile a livello psicologico andare a correre sapendo che manca un pezzo di polmone, e deve essere ancora più difficile continuare quindi congratulazioni per i 50 minuti, prima a poi ti raggiungerò :D
Nono, livello bradipo, ti assicuro! Ahah
Al primo allenamento completai il livello 2 con fatica, poi con il passare degli allenamenti c'è stato un miglioramento esponenziale (penso che il nostro corpo/cervello si ricorda di aver avuto una certa capacità e con un po' di tempo ci si avvicina di nuovo, penso sia la "memoria muscolare" o qualcosa del genere :asd2: )

Comunque stamattina ho completato per la seconda volta il livello 9, con un ritmo medio di circa 6:30, assurdo per me ahah
Il prossimo sarà livello 10 e potrò dire di aver raggiunto l'obiettivo, dopodiché ci sarà il moribondo da battere :beer:
Io continuo con il livello 4, l'ultima uscita ho fatto una ripetizione in più del previsto (ho fatto 6' corsa + 3' camminata x 6), e oggi conto di fare lo stesso. Se riesco l'ultima ripetizione la faccio da 10 minuti così inizio a far abituare il corpo al prossimo livello :beer:
Ci sei riuscito? Se sì il livello 5 è ampiamente alla tua portata :asd2:
fingrez
Novellino

Messaggio da fingrez »

Oggi sono usciti a correre, ho fatto le normali 5 ripetizioni del livello 4, e in più ho fatto un ulteriore ripetizione da 10'!! Troppo contento, credo di essere pronto per passare al livello 5 :D Domani riposo, venerdì vedo se fare un'ulteriore ripetizione del livello 4 o passare al prossimo :-"
Solo che sento dei fastidi ad entrambe le gambe, nella zona sotto il polpaccio e sopra le caviglie. Mi sento le gambe stanche, come se stessi correndo da tanto tempo anche se magari sono solo alla seconda ripetizioni. Quasi sicuramente il problema è delle scarpe, delle Kalenji Eliofeet (se non sbaglio...) comprate fin troppo tempo fa e ormai credo si siano consumate :/

Poi volevo chiedervi una cosa. Sono andato a misurare la distanza che ho percorso su google maps (purtroppo non ho orologio GPS :/ ), ed è venuto fuori che ho percorso più o meno 7 - 7.5 km in 51 minuti totali. Di questi 51 minuti, 36 sono di camminata e 15 di camminata. Cosa ne pensate, va bene in ottica moribondo? :D
Improveys
Novellino

Messaggio da Improveys »

Oggi ci sono riuscito! 10 km in 1 ora e 6, anche se vedendo il percorso sul pedometro di Google dovrebbero essere più di 10 km (il GPS del vecchio s3 mini è scandaloso ahah). Sono andato alla grande, risultato incredibile per me. Ed ho superato anche due runner in scioltezza che stavano un centinaio di metri davanti a me. :culone:

Vai fingrez, adesso è il tuo turno!
BomberLNV
Novellino

Messaggio da BomberLNV »

Ciao, mi sono letto tutto il topic in un solo boccone, abbiamo obiettivi simili solo che io parto oggi.

Ho cercato la tabella che dicevi su RunLovers ma non sono riuscito a trovarla
fingrez
Novellino

Messaggio da fingrez »

Improveys ha scritto:Oggi ci sono riuscito! 10 km in 1 ora e 6, anche se vedendo il percorso sul pedometro di Google dovrebbero essere più di 10 km (il GPS del vecchio s3 mini è scandaloso ahah). Sono andato alla grande, risultato incredibile per me. Ed ho superato anche due runner in scioltezza che stavano un centinaio di metri davanti a me. :culone:

Vai fingrez, adesso è il tuo turno!
Grande, ancora soli 6 minuti ti separano dal moribondo! Io purtroppo causa calcetti e impegni vari questo weekend non ho ancora potuto iniziare il livello successivo :-", ma spero di iniziare oggi a menoche non salti fuori qualche altro inconveniente :D
fingrez
Novellino

Messaggio da fingrez »

BomberLNV ha scritto:Ciao, mi sono letto tutto il topic in un solo boccone, abbiamo obiettivi simili solo che io parto oggi.

Ho cercato la tabella che dicevi su RunLovers ma non sono riuscito a trovarla
Ciao, eccola qui la tabella:http://www.runlovers.it/2011/programma- ... -iniziare/
Buona corsa, fammi sapere come va :D
blackstorm
Novellino

Messaggio da blackstorm »

Ciao fingrez! Innanzitutto complimenti! =D>
Poi, problema polpacci: fai stretching????
Quanto pesi? Le scarpe....fallo un piccolo investimento, vai in un bel negozio specializzato e fatti consigliare... :wink:
E poi....buona corsa!

Torna a “Storie di Corsa”