Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Oldultras
Maratoneta

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Oldultras »

Sto per entrare dal fisioterapista..... Incrociamo le dita...
Peso: 69 kg
Altezza:183
Anni: 43
10 km : 37'00" 1 Gallipoli Run
21.1 km : 1h20'03" Firenze Half Marathon 09.04.2017
42.2: chissà quando.....
Veroboed
Novellino

Messaggio da Veroboed »

Ringrazio per le risposte e la condivisione di esperienze... quasi quasi domani vado dal tizio dove ho comprato le scarpe, sembrava uno molto preparato e appassionato del suo lavoro magari mi da davvero qualche dritta meglio di tanti medici :mrgreen: .
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

Tornato adesso dal fisioterapista.... Mi ha prima visitato, ha dato un'occhiata alle scarpe... Confermando la leggera pronazione sul piede sinistro... La diagnosi da me fatta era corretta... Infiammazione della fascia alata sulla coscia sinistra con interessamento della bandelletta .... Mi ha anche controllato l'assetto del bacino e delle anche suggerendo una ecografia del bacino e rachide lombare in ortostasi, in quanto secondo lui ho l'arto sinistro un po più lungo del destro ed il bacino dalla parte sinistra un po più in alto (cosa da me già sospettata)....... Per valutare la situazione e poi in caso di problemi valutare l'ipotesi di un plantare... Fortunatamente mi ha detto che un giorno sì ed uno no posso andare a correre ma non più di 30' lentamente lentamente.... Per non perdere il tono muscolare , il chè sarebbe peggio....Non devo provare dolore durante la corsa... Al primo dolore stop... Nel giorno che riposo posso fare pesi o lavori a corpo libero senza che interessino il movimento del ginocchio sinistro... Per me è stata una liberazione sentirmi dire ciò.... La possibilità di prendere la fascia della zmast vuole valutarla dopo l'ecografia al tronco.... Per il resto ho fatto la tecar e farò un ciclo di 5 sedute... Tutto qui...
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da enricoshark »

Sono entrato anch'io nel club della bandelletta e fino all'8 Maggio ho una gara ogni domenica
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

@enrico, non rinunci alle gare?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
dive
Novellino

Messaggio da dive »

enricoshark ha scritto:Sono entrato anch'io nel club della bandelletta e fino all'8 Maggio ho una gara ogni domenica
....allora spero tu non sia entrato nel club...!
enricoshark

Me l'ha trovata mercoledì scorso l'osteopata e mi ha detto che potevo provare a gareggiare. Il sabato ho fatto la 10k della mia università a ritmo blando e zero problemi. La domenica invece a causa della troppa gente sono stato un sacco fermo prima della vetta sul m.te Barro e mi si è raffreddata la gamba e in discesa non riuscivo a muoverlo e ho praticamente saltellato fino all'arrivo. Dopo due giorni già non mi faceva più male. Ieri ho fatto un altro trattamento dall'osteopata e continuo ad applicare il ghiaccio. Vedrò questa domenica come va. Intanto in settimana sto fermo

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

Stesse problematiche come le tue..... Va a corrente alternata... Oggi ho fatto la seconda seduta di tecar.... Domani primo test 30' di corsa super blanda.... Vediamo come va.... Cosa ti ha detto l'osteopata?????
enricoshark

Eh mi ha detto che è dovuto al fatto che ho una gamba più corta dell'altra e quindi questo mi crea un sovraccarico su tutta l'altra gamba. Mi ha detto che domenica scorsa ho sentito male anche perché avevamo fatto solo un trattamento e che questa domenica dovrebbe andare già meglio. Adesso non mi fa male però vedo che rispetto all'altra gamba, dove mi fa male è un po' più gonfio

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

E più o meno una delle possibili cause ipotizzate a me. Infatti ieri ho fatto una lastra al bacino e colonna vertebrale in ortostasi..... Il fisiatra sospetta un disallineamento del bacino ed una gamba (la sinistra) più lunga della destra..... Però io penso una cosa..... Dopo un'anno di corsa ove non ho mai avuto un problema di chè , come mai ora si presenta questo problema??? Io personalmente penso più ad un problema di sovraccarico..... Comunque tentiamo tutte le strade....

Fortuna io non ho nessun tipo di gonfiore..... E dolore... Speriamo.....

Torna a “Infortuni e Terapie”