...ma sai posso dirti con certezza oramai vista la mia esperienza che la scarpa è soggettiva!! io nel 1990 correvo con tutto per dirti i cross con le Trainer scarpe che ora si usano per uscire e sono dei mattoni,oggi in 15 mesi posso dire di averle provate tutte e ho notato che la mizuno insieme alla brooks sono quelle che nn mi hanno dato problemi....il mio appoggio è neutro ma scarpe come adidas x via del boost poco stabile mi hanno dato problemi ai tibiali,problemi tipici dei promatori.....secondo me è proprio la calzata e le intersuole saucony che x me purtroppo nn vanno bene! misuno molto secca e reattiva per assurdo mi fa correre!! comunque le ride8 gia alla prima uscita avevo i polpacci a pezzi....forse x via del drop 8,e cista ma se poi nn mi da vantagi il drop 8 torno a 10 almeno corro!! comunque mezzo mondo usa le ride8 senza problemi,anche se dopo 400 km diventano delle tavolette,al contrario di mizuno che mi si smollano,parlando di intersuola(mizuno usato solo inspire11 2 paia e ora la rider19 e la catalyst)
comunque fra poco uscira la ride9 e secondo me risolvera il problema dei pochi km.....anche se mio amico con le ride8 ha corso mille km !! ed è uno che a 60 anni corre la 21km a 3'55.....quindi anche sul fatto dello scaricarsi è soggettivo......ecco perche ci sono cosi tanti marchi e modelli di scarpe.....x confonderci!!!! cosi ogniuno trovera il suo prima o poi....ma prima spendi un sacco di soldi
sto scherzando,ma dico sempre la verita,anche quando scherso...!!