La Sportiva

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ROB
Maratoneta

La Sportiva

Messaggio da ROB »

Ciao amici e benritrovati 8) come avete trascorso le vacanze? Che domanda..... (se non va bene in vacanza figuriamoci il resto dell'anno...!). Io le ho trascorse dando fondo ai pochi risparmi di un anno, ovvero ho girovagato per negozi di articoli sportivi a più non posso (i miei preferiti).
Per l'appunto, avendo lisciato i copertoni delle mie Mizuno, ho acquistato le nuove scarpe e dato che ormai sono frequent runner delle tapasciate domenicali in campagna/boschetto/erba etc., ho optato per una scarpa "diversa" dalle solite.
Ho preso una "SONIC" de "LA SPORTIVA". Mi pare sia una bella scarpa, qualcuno di voi l'ha mai avuta? Me l'hanno definita come "scarpa da corsa in montagna" che va per la maggiore, senza pretese di goretex e con un prezzo ragionevole (90,00€). Grazie in anticipo a chi mi dirà la sua :wink: ciao e BUONE CORSE :( :D
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
igiul
Top Runner

Re: La Sportiva

Messaggio da igiul »

:D Bene, io non posso dirti nulla a riguardo.. in compenso aspetterò pazientemente la tua di recensione :mrgreen:
Sai che anche io frequento le tapasciate delle nostre parti ed è da un po' che mi sto chiedendo se non sia il caso di provare ad usare scarpe di questo tipo..
Non ne ho mai nemmeno indossata una e non saprei come si comporta sui rari tratti asfaltati che incontriamo in queste manifestazioni :nonzo:
Fammi sapere!
P.S. mi raccomando.. non mancare alla STRABEROT!!!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
rocambol
Aspirante Maratoneta

Messaggio da rocambol »

Beati rob e igiul che amate le tapasciate...io ne vorrei correre di più ma i terreni sconnessi mi stroncano ...poi ora che sto preparando la maratona devo starne alla larga.Mi hanno proposto la Straberot ma non se ne parla ho paura di infortunarmi, appena passa questo periodo mi compro (a prezzo modico delle scarpe da trial) e vedo se va meglio perchè se no sono tagliato fuori.
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Io, non è molto che corro.. all'inizio però mi ero fatto subito l'idea sbagliata di preferire l'asfalto.. ora posso assicurare che prferisco assolutamente gli sterrati, anche se un po' ghiaiosi lungo i fiumi o i corsi d'acqua.
Il motivo è semplice, proprio lo stare continuamente attento a dove metto i piedi, mi fa correre come si suol dire "ZEN" cioè penso solo a ciò che sto facendo e nient'altro e il tempo vola via che è una meraviglia, in un attimo sono già arrivato e "quasi" non ho sentito la fatica..
Mentre su asfalto, vengo assalito da ogni tipo di pensiero.. sopratutto del tipo: a quanto starò andando? quanto ci metterò? mamma che caldo.. ecc..
Scusate l'off topic.. ho divagato un pò :mrgreen:

elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Io ho le WildCat in goratex (pagare 94 euro a maggio di quest'anno) prese per un viaggio dove avrei camminato molto su sterrati, costiere scogliose e campagne anche con brutto tempo.
Molto fascianti e stabili, ottime anche per trekking in montagna non troppo impegnativo, su asfalto però sono durissime, anche solo camminarci velocemente per qualche ora mi da noia ai tendini.
ROB
Maratoneta

Messaggio da ROB »

:albino: O.T: concordo pienamente, correre le tapasciate è molto più divertente e molto meno monotono che correre solo sull'asfalto. Le articolazioni, secondo me, subiscono meno traumi e il percorso vario, che costringe anche a guardare dove metti i piedi, di colpo diventa un "arrivo" e ci si fionda al ristoro :D
Non ci sono stagioni in cui sia meno bello, perché la natura ci si offre con tante bellissime mutazioni.
Allora vi saprò dire come andrà con il mio nuovo acquisto (ps. alla Straberot è IMPOSSIBILE MANCARE, quindi ci sarò), ho solo il dubbio che sui brevi tratti asfaltati siano "pesantine"....
Grazie per il momento! CIAO :salut:
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Forse per affrontare corse fuoristrada su terreni non molto impegnativi e non lunghissime, si poteva optare per una scarpa più leggera.

Come le trovi indossandole? Mordibe, rigide? Pianta stretta? Eccessiva durezza della punta?
Ti faccio queste domande perchè con un paio di Lynx GTX mi sono trovato abbastanza male.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
rocambol
Aspirante Maratoneta

Messaggio da rocambol »

Come invidio i tapascioni!!! Quando corro le tapasciate mi ritrovo a correre a ritmi a me inusuali quasi 6' al minuto contro le mie medie di 4.35 in mezza marat., non so più dove mettere i piedi, uno strazio.L'ultima di Pessano un disastro, medie disastrose e sbagliato strada ](*,) ...per la disperazione di correre sui sassi mi sono messo a camminare....MAI ACCADUTO.

Grandi tapascioni :salut:
mezza maratona p.b. 1.33'09''
maratona p.b. 3.28 e rotti
10 km (allen.) 42'05''
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

rocambol ha scritto:Come invidio i tapascioni!!! Quando corro le tapasciate mi ritrovo a correre a ritmi a me inusuali quasi 6' al minuto contro le mie medie di 4.35 in mezza marat., non so più dove mettere i piedi, uno strazio.L'ultima di Pessano un disastro, medie disastrose e sbagliato strada ](*,) ...per la disperazione di correre sui sassi mi sono messo a camminare....MAI ACCADUTO.

Grandi tapascioni :salut:
Vuoi mettere però, quando magari sei sull'asfalto sotto il sole a 30 e passa gradi, e di colpo ti comincia un bello sterrato all'ombra con al fianco un bel corso d'acqua che ti comunica freschezza.. al diavolo le medie! ci si pensa la prossima volta, se proprio si deve! :asd2: :wink: :salut:
Ovviamente a Pessano, c'ero anch'io :mrgreen:

ROB
Maratoneta

Messaggio da ROB »

@EugeRambler: devo ancora provarle in corsa. Sto aspettando la prima tapasciata fuori strada. Calzandole le sento comode e non eccessivamente "dure", spero di trovarmi bene perché la caratteristica peculiare di qualsiasi scarpa che acquisto (fosse anche la scarpa da sera) è la leggerezza. Questa volta ho voluto puntare sul grip, guardando in là nel tempo, all'inverno, al ghiaccio e alla neve che lo scorso inverno non sono mancati e le mie Mizuno facevano l'effetto "lines senza ali...."! :D

Torna a “Scarpe da Trail”