[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
una domanda:
ma anche a voi le scarpe durano al massimo 400km?
ma anche a voi le scarpe durano al massimo 400km?
io peso 86-89 kg, corro dai 30 agli 80km a settimana, sempre con dislivelli importanti, appoggio neutro ma... raggiunti i 400 km, puntuale come un treno giapponese, mi arrivano i dolori alle ginocchia. Le brooks ghost 8 invece mi hanno infiammato le anche.
I problemi si verificano sull'asfalto mentre nel trail le scarpe filano fino a distruzione.
Finora ho provato con asics nimbus 13/14/17, mizuno wave creation 14/17/18, brooks ghost 8.
Ora ho preso di nuovo le nimbus (18) che trovo molto comode e adatte al mio piede, e già so che tra pochi mesi dovrò declassarle a scarpa da passeggio....
I problemi si verificano sull'asfalto mentre nel trail le scarpe filano fino a distruzione.
Finora ho provato con asics nimbus 13/14/17, mizuno wave creation 14/17/18, brooks ghost 8.
Ora ho preso di nuovo le nimbus (18) che trovo molto comode e adatte al mio piede, e già so che tra pochi mesi dovrò declassarle a scarpa da passeggio....
Hai provato ad alternarle?
Io ne ho 2 paia (Vomero10 e NB880) e arrivo come detto prima sui 600/700km
Io ne ho 2 paia (Vomero10 e NB880) e arrivo come detto prima sui 600/700km
Non ho mai provato ad alternarle... Ci proverò a questo giro. Quindi il segreto è alternare le scarpe?
Diciamo che così durano un pò di più...
E poi le scarpe "protettive" per i lenti le usi solo per quello, mentre il paio più "reattivo" lo usi per le distanze brevi e facendo velocità
E poi le scarpe "protettive" per i lenti le usi solo per quello, mentre il paio più "reattivo" lo usi per le distanze brevi e facendo velocità
-
- Mezzofondista
Buongiorno,
volevo riprendere a correre poco alla volta dopo un luuungo tempo di inattività.
Essendo un peso massimo, volevo sapere quale scarpe mi consigliereste, considerando che ho avuto in passato la fascite plante e che porto dei plantari (non completi "a metà").
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
volevo riprendere a correre poco alla volta dopo un luuungo tempo di inattività.
Essendo un peso massimo, volevo sapere quale scarpe mi consigliereste, considerando che ho avuto in passato la fascite plante e che porto dei plantari (non completi "a metà").
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Ok il peso massimo, ma che tipo di appoggio hai?
Neutro o pronatore?
Neutro o pronatore?
-
- Mezzofondista
Scusa per l'omissione dell'appoggio!Podistica San Damaso ha scritto:Ok il peso massimo, ma che tipo di appoggio hai?
Neutro o pronatore?
Sono supinatore !
Enigma della Mizuno
Kinsei della Asics
Dyad della Brooks
Poi aspettiamo anche altri pareri, ma se vuoi reiniziare, quindi corsetta lenta e per fare un po' di km direi che queste scarpe fanno al caso tuo
Kinsei della Asics
Dyad della Brooks
Poi aspettiamo anche altri pareri, ma se vuoi reiniziare, quindi corsetta lenta e per fare un po' di km direi che queste scarpe fanno al caso tuo