[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

lenzuolo

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da lenzuolo »

http://www.repubblica.it/sport/vari/201 ... ef=HRERO-1

penso con questa presa di posizione si aprirà un dibattito interessante
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Questo si è già montato la testa.
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

La cosa piu' interessante e' che nei commenti all'articolo su Gazzetta (ma ne ho visti di simili in coda ad un articolo su EuroSport) quasi tutti sono schierati contro Tamberi. C'e' da rimanere sconfortati...
D'altra parte che la Fidal ed il Coni facciano marcia indietro ora, dopo essere ricorsi a qualsiasi escamotage per convocare Schwazer, mi pare difficile; la strada era gia' stata tracciata l'anno scorso con le aperture entusiaste dopo il test farsa sui 10K in pista.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Piertutor, ho smesso di leggere i commenti sulla gazzetta e su facebook.
C'è gente che attacca Tamberi chiamandolo dopato!!!
CarloR ha scritto:Questo si è già montato la testa.
Ma perché? Cioè uno deve stare zitto e basta?
Se uno ha un seguito o è un personaggio come Tamberi deve essersi per forza montato la testa?

Ha straragione. La Fidal è scandalosa ad questo punto di vista.
Fa storie per portare a Rio una maratoneta di 43 anni perché non ha fatto il minimo per 12s quest'anno (Bertone) e invece va a violare le proprie regole,
per portare in nazionale uno squalificato per doping.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

@Daniloge: a me Tamberi non e' che sia simpaticissimo, pero' sulla questione non dice nulla che gia' non sia stato detto da altri in passato, e con un bel po' di ragione.
Mi viene in mente la polemica tra Calcaterra e Di Cecco per le convocazioni ai mondiali 100km (dell'anno scorso?), con la differenza che in quel caso la convocazione di Di Cecco poteva essere considerata moralmente discutibile ma ineccepibile per regolamento (il che la dice lunga sul valore della carta etica Fidal).
Qua invece si sono fatte addirittura carte false, ma il problema per molti sembra essere l'esuberanza di Tamberi...
Lorenzo

Le prossime:
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Concordo pienamente.

OT
Non è che vuoi venire a farti un miglio in pista?
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=52&t=44595
/OT
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

OT

@ Danilo: non so come siate organizzati per il post-gara, ma io sono un grande fan della Pazzeria e solo quella basterebbe a convincermi...anche se su distanze come il Miglio credo di essere un paracarro, al momento. In realta' stavo puntando anche la 12x1h di Busto, ma leggo che e' in forse.
E' un periodo un po' complicato, cerco di organizzarmi e ti rispondo nei 3d dedicati.

/OT
Lorenzo

Le prossime:
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Per quello che conta, cioè zero, io sono assolutamente con Tamberi.
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Piertutor ha scritto:
La cosa piu' interessante e' che nei commenti all'articolo su Gazzetta (ma ne ho visti di simili in coda ad un articolo su EuroSport) quasi tutti sono schierati contro Tamberi. C'e' da rimanere sconfortati...
Concordo al 100% - eppure al TG di Rainews due ore fa c'era Donati che massacrava letteralmente Tamberi ...
Mah ...

PS . OT
@Piertutor: anche se non concordiamo sugli allenamenti per la mezza il tono del mio post dell'altro giorno come direbbe Mario Monti "non era il massimo della simpatia" ... o come direbbe Grillo "era un tono un po' del ...zzo". Ti chiedo scusa, resto delle mie idee ma riconosco che ho esagerato.
Con amicizia.
Joe
Per aspera ad astra ...
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

@ Joe: per quel che riguarda l'OT ti ho risposto in MP :beer: (sto diventando un generatore di OT!)

Su Donati io non so bene cosa pensare, al di la' del fatto che, essendo parte in causa, non puo' certo essere considerato imparziale. Non dubito delle sue buone intenzioni* rispetto al progetto "Schwazer pulito" (non so se abbia un nome in codice, in realta'), ma quando dice che Schwazer non ha avuto sconti e' in palese malafede.
Che la federazione abbia fatto piu' di uno strappo alla regola lo dimostra il fatto stesso che si stia parlando di una sua convocazione ai Mondiali, questo Donati non puo' fare finta di non saperlo.

* ma anche no
Lorenzo

Le prossime:

Torna a “Bar del Forum”