[Discussione ufficiale] Doping
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Re: [Discussione ufficiale] Doping
Ma ... io .. penso che se uno fa fatica in allenamento tutti i giorni e si ammazza di lavoro ... ed è pulito .. si può capire che non ci vada matto all'idea che nella stessa squadra ci sia chi si è dopato.
Mi sembra facile da capire.
E ora siamo al paradosso che ... "si deve scusare Tamberi?!?!". Non lo so, non conosco bene Donati ma il discorso che ho sentito oggi mi sembrava un pochino delirante.
Tra l'altro diceva che "Tamberi su Facebook lo stanno massacrando". Io ho visto solo due commenti al post di Tamberi, e solo uno criticava, peraltro con molto garbo.
Sta storia zoppica parecchio.
Joe
Mi sembra facile da capire.
E ora siamo al paradosso che ... "si deve scusare Tamberi?!?!". Non lo so, non conosco bene Donati ma il discorso che ho sentito oggi mi sembrava un pochino delirante.
Tra l'altro diceva che "Tamberi su Facebook lo stanno massacrando". Io ho visto solo due commenti al post di Tamberi, e solo uno criticava, peraltro con molto garbo.
Sta storia zoppica parecchio.
Joe
Per aspera ad astra ...
-
- Guru
Sto seguendo con molto interesse (come ho seguito a suo tempo l'intera vicenda di schwazer e anni prima Ivan Basso)...dico solo che non sono per niente d'accordo con quanto detto da Tamberi né con i toni che ha usato. Non entro nel merito della sentenza, sconti di pena ecc. ma per me Alex schwazwr merita una seconda possibilità e trovo le parole di Tamberi abbastanza inutili e fastidiose
-
- Ultramaratoneta
Ci sono parecchi passaggi di quell'intervista che mi convincono poco poco, inclusa la tirata semi-complottista su "una storia di rottura, un'atletica vera, pulita, che dimostra di saper ottenere dei risultati [...] che dà fastidio a persone che sono vissute nella corruzione". Una insinuazione neanche troppo velata e che sinceramente penso arrivi dal pulpito sbagliato.
Ci manca solo piu' che Schwazer diventi il simbolo dello sport pulito, poi siamo a posto.
@ Sammy: non sono d'accordo sulla seconda possibilita', ma se proprio deve essere che almeno tutto avvenga in modo regolare.
Ci manca solo piu' che Schwazer diventi il simbolo dello sport pulito, poi siamo a posto.
@ Sammy: non sono d'accordo sulla seconda possibilita', ma se proprio deve essere che almeno tutto avvenga in modo regolare.
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
-
- Top Runner
Fra meritare una seconda possibilità (io sono comunque contrario) e indossare la maglia azzura, andando quindi contro la stessa carta etica della Fidal, c'è una bella differenza.
Tamberi ha detto che in nazionale non ce lo vuole, non dovrebbe nemmeno esserci la possibilità di dire una frase del genere, perché la FIDAL nella sua carta etica dice che "chi viene condannato per doping per 2 o più anni" non può più indossare la maglia azzurra.
Ricordo che è stato condannato per un totale di quasi 4 anni a livello sportivo ed ha patteggiato 8 mesi a livello penale.
Io il motivo per cui si voglia per forza far passare questo atleta come un martire da aiutare, non lo capisco.
Sapete che mentre scontava la squalifica due anni fa è diventato a distanza di 4 anni anche campione europeo del 2010 perché hanno squalificato il primo per doping?
Ma dai che comiche sono?
Tamberi è stato massacrato su internet, ho visto tanti commenti contro di lui, non direttamente sulla sua pagina, ma sulle pagine che riportavano la notizia.
Poi ripeto perché la Bertone non può andare all'olimpiade per pochi secondi e questo qui, che non ha fatto nemmeno una gara ancora è già nell'orbita della nazionale? Io sono proprio curioso di vederlo gareggiare.
Tamberi ha detto che in nazionale non ce lo vuole, non dovrebbe nemmeno esserci la possibilità di dire una frase del genere, perché la FIDAL nella sua carta etica dice che "chi viene condannato per doping per 2 o più anni" non può più indossare la maglia azzurra.
Ricordo che è stato condannato per un totale di quasi 4 anni a livello sportivo ed ha patteggiato 8 mesi a livello penale.
Io il motivo per cui si voglia per forza far passare questo atleta come un martire da aiutare, non lo capisco.
Sapete che mentre scontava la squalifica due anni fa è diventato a distanza di 4 anni anche campione europeo del 2010 perché hanno squalificato il primo per doping?
Ma dai che comiche sono?
Tamberi è stato massacrato su internet, ho visto tanti commenti contro di lui, non direttamente sulla sua pagina, ma sulle pagine che riportavano la notizia.
Poi ripeto perché la Bertone non può andare all'olimpiade per pochi secondi e questo qui, che non ha fatto nemmeno una gara ancora è già nell'orbita della nazionale? Io sono proprio curioso di vederlo gareggiare.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
Donatore
- Guru
Secondo me è molto più grave l'insabbiamento della faccenda dei controlli.
E sempre secondo me Tamberi sta solo cercando popolarità, e la troverà.
Io diffido sempre degli sputasentenze, ho ancora ben presenti le frasi piene di sdegno contro Ben Johnson che uscivano dalla bocca di un Carl Lewis che aveva appena fatto insabbiare le sue positività ai controlli antidoping dei trials americani.
E sempre secondo me Tamberi sta solo cercando popolarità, e la troverà.
Io diffido sempre degli sputasentenze, ho ancora ben presenti le frasi piene di sdegno contro Ben Johnson che uscivano dalla bocca di un Carl Lewis che aveva appena fatto insabbiare le sue positività ai controlli antidoping dei trials americani.
-
- Guru
Assolutamente d'accordo con Danilo. Io sono per la radiazione al primo errore. Se Schwarzer avesse un minimo di dignità dovrebbe rifiutare qualsiasi tipo di convocazione...
-
- Guru
Appunto! Ma scherziamo?Piertutor ha scritto:
Per aspera ad astra ...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
tralasciando che a me dell'uomo Schwazer frega poco e niente, sono problemi della sua coscienza quello che ha fatto, io l'atleta non lo vorrei più in nazionale ma non perchè lo dico io ma perchè lo dice la fidal, capisco poi che in tempi così magri per la nostra atletica Schwazer sia grasso che cola ma preferirei tornare con 0 medaglie che con Schwazer medagliato
per me chiunque sia trovato dopato deve essere radiato, stop
per me chiunque sia trovato dopato deve essere radiato, stop
-
- Top Runner
Ma ...io sono con schwazer
anche se riconosco che quello che dice tambrri puo essere condivisibile (tralasciando il tono molto superbo)
Ma poi... schwazer e il 1 dopato al mondo che merita di essere radiato a vita? Io credo che nn meriti tutto ciò
anche se riconosco che quello che dice tambrri puo essere condivisibile (tralasciando il tono molto superbo)
Ma poi... schwazer e il 1 dopato al mondo che merita di essere radiato a vita? Io credo che nn meriti tutto ciò
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
- Ultramaratoneta
Non credo, così come non credo Tamberi sia il primo a dire certe cose...niente di straordinario.
Quello che mi sembra eccezionale nel caso Schwazer sono le modalità con cui si è scelto di "recuperarlo". Magari ho la memoria corta, ma di atleti dopati con la convocazione mondiale in tasca ancora prima di terminare la squalifica non ne ricordo...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Quello che mi sembra eccezionale nel caso Schwazer sono le modalità con cui si è scelto di "recuperarlo". Magari ho la memoria corta, ma di atleti dopati con la convocazione mondiale in tasca ancora prima di terminare la squalifica non ne ricordo...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lorenzo
Le prossime:
Le prossime: