Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Oldultras
Maratoneta

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Oldultras »

Insomma stai inguaiato pure te!!!!! :D :D :D :D Penso che abbiamo i medesimi problemi sulla gamba sinistra.... Solo che qui non conosco nessuno nella mia zona che mi fidi a farmi mettere le mani sopra ....
Peso: 69 kg
Altezza:183
Anni: 43
10 km : 37'00" 1 Gallipoli Run
21.1 km : 1h20'03" Firenze Half Marathon 09.04.2017
42.2: chissà quando.....
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

Aggiornamento quotidiano... Partito per fare 10 km un peletto più tirato di ieri.... Come al solito le gambe, hanno incominciato ad andare per I fatti loro..... In oche parole ho corso sui miei soliti ritmi..... Nessun dolore nessun fastidio... Ho corso con scarpe protettive Nimbus 18 e fascia Zmast.... Direi per quanto riguarda la bandelletta tutto ok.... Rimane la sensazione che sulla gamba sinistra qualcosa non quadri..... Indolenzimento della fascia lata, e la sensazione che la gamba sinistra essendo un peletto più alta della destra sforzi di più ... Me ne accorgo durante la corsa a ritmi blandi..... Ho la sensazione come se la gamba sinistra in fase di spinta mi facesse saltellare invece di spingere.... Ripeto ho questa sensazione.... Sto valutando di rivolgermi da una persona realmente competente anche fuori zona.... Per me andrebbe bene zone come l'Emilia Romagna o il Lazio... Solo che non saprei se rivolgermi ad un osteopata o un ortopedico...... Ovviamente deve aver a che fare con i runner e sapere il fatto suo.... Chiedo aiuto a voi a chi ha avuto esperienza in queste zone....

Comunque godiamoci il lato positivo di oggi.... In cui mi sono goduto la corsa....

https://connect.garmin.com/modern/activity/1146246495

Ovviamente tornato a casa foam roller e tutto il resto come da routine....

A domani
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

@Oldultras, perdonami, il problema alla bandelletta ce l'hai sulla sx? Cioè su quella leggermente più alta? Lo chiedo perchè anch'io ce l'ho sull'arto un pelo più lungo, infatti alle medie (20 anni fa) mi diagnosticarono una dismetria o asimmetria, non ricordo, sugli arti inferiori, ma non ho mai fatto nulla a riguardo, ed ho sempre giocato a calcio prima, calcetto poi e corsa da 3 anni.
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

Si.....
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

Aggiornamento odierno .... Dopo la giornata di ieri, ove avevo tirato come piace a me e senza alcun tipo di fastidio o dolore, ero indeciso se fermarmi o fare una fase di scarico.... Tipo un 15 km a 4:30/4:40.... Ovviamente decido per la seconda... Però avevo avuto già la sensazione prima di partire di avere le gambe scariche, e di aver tirato la corda il giorno prima ..... Così purtroppo è stato..... Al settimo km il fastidio si è presentato alla porta, riportandomi sul pianeta terra.... Mi sono messo in protezione abbassato il ritmo è terminato i 10 km senza che
Il fastidio (che ormai ho battezzato come "la marea") diventasse dolore....

https://connect.garmin.com/modern/activity/1147357863

Domani penso che un giro di riposo me lo faccio, anche se so già che domani mattina la prima cosa che diederò alla signora, sarà ....." Amore dove sono le robe per correre???"....!!
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

Oggi riposo..... Godiamoci un giorno di riposo.... E buona festa del lavoro , a chi ha la fortuna di averlo, ma sopratutto a chi non lo ho, e che possa trovarlo quanto prima...... Sopratutto per i giovani ed i nostri figli.... Auguri
nicogibson
Maratoneta

Messaggio da nicogibson »

Io ormai è due settimane che son fermo.. Ho fatto quello che dovevo (stretching, potenziamento..) ma ho paura di riprendere a correre. Cosa fare?
"Run, run, run!!" PB 10km: 45'36'' -- PB 21km: 1.38''
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

nicogibson ha scritto:Io ormai è due settimane che son fermo.. Ho fatto quello che dovevo (stretching, potenziamento..) ma ho paura di riprendere a correre. Cosa fare?
Bella domanda..... Io ho scelto per mia volontà di non fermarmi...e di cercare di gestire la situazione... Solo il tempo mi dirà se è stata la cosa giusta o non.... Per adesso le cose vanno un po a corrente alternata.... In questa settimana sono riuscito a fare 5 uscite consecutive ( a vari ritmi), tra cui una come piace a me, gestendo la sensazione di fastidio , senza mai farla diventare dolore.... Oggi mi riposo.... Vedremo in questa settimana come si evolve la situazione.... Unica cosa che per me è pesante è non poter godere appieno del piacere della corsa, ma stare sempre con le antenne dritte per captare ogni possibile segnale dal ginocchio....In pratica è uno stress, per me....

Non so cosa consigliarti, mi verrebbe di dirti , vai a ritmo lentissimo e prova... tanto se hai fastidio, lo senti arrivare, e ti fermi.... Caso contrario continua a stare a riposo... e segui quello che ti ha detto il tuo medico....
nicogibson
Maratoneta

Messaggio da nicogibson »

Volevo in settimana fare una micro corsa a velocità lentissima per vedere quello che succede. E pensare che ero nel momento più in forma della stagione quando mi sono fatto male (le statistiche dicono che con 30 giorni di stop si perde il 100%della forma fisica).
"Run, run, run!!" PB 10km: 45'36'' -- PB 21km: 1.38''
Oldultras
Maratoneta

Messaggio da Oldultras »

nicogibson ha scritto:Volevo in settimana fare una micro corsa a velocità lentissima per vedere quello che succede. E pensare che ero nel momento più in forma della stagione quando mi sono fatto male (le statistiche dicono che con 30 giorni di stop si perde il 100%della forma fisica).
Me la porto dietro da un mese e mezzo..... ti posso capire... :afraid: :afraid: :afraid:

Torna a “Infortuni e Terapie”