[Discussione ufficiale] Doping
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Re: [Discussione ufficiale] Doping
Io credo che debba fare un crono per poter andare a Rio, almeno questo sarebbe un giusto criterio di selezione.
Comunque i criteri la Fidal li inventa sul momento, stanno inventando delle scuse ridicole per non portare la Bertone a Rio che ha il miglior crono Italiano del 2016.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Comunque i criteri la Fidal li inventa sul momento, stanno inventando delle scuse ridicole per non portare la Bertone a Rio che ha il miglior crono Italiano del 2016.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
-
- Guru
Leggo l'intervista a Giomi e mi vergogno per lui... un uomo coerentissimo... Dio santo se odio la Fidal...
-
- Ultramaratoneta
Infatti io sto criticando la scelta della Federazione, non certo la forma atletica di Schwazer (al limite il suo opportunismo).CarloR ha scritto:Aspetta, io sto solo dicendo che:
- adesso è pulito
- è atleticamente pronto cronometro alla mano per fare le olimpiadi e farle anche bene
Se mandarlo o non mandarlo non dipende da lui ma dai criteri (che non conosco) che usa la federazione.
La stessa federazione che dovrebbe squalificare, sempre a norma di regolamento, gli atleti che non comunicavano le reperibilità (cioè quasi tutti).
"Cronometro alla mano" per altro, non vuol dire niente: Schwazer non ha prestazioni recenti. Tutte le valutazioni la Fidal le ha fatte tramite test di efficienza che non capisco come abbia potuto tenere in considerazione, dato che Schwazer era ancora squalificato.
Il fatto che poi la Fidal abbia combinato un pasticcio anche con i "whereabouts" non e' che renda la situazione migliore, anzi: se possibile mostra che l'abitudine di chiudere un occhio alla bisogna sta diventando un problema diffuso.
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
-
Donatore
- Guru
Su questo siamo d'accordo, però a me sembra che ci si stia scagliando contro Schwazer in maniera giustizialista dimenticando tutto il resto.
-
- Ultramaratoneta
I Mondiali saranno (l'ultima?) occasione in cui Schwazer potra' ottenere la qualificazione a Rio in base ai "nuovi criteri" stabiliti dalla Fidal il 25 Settembre scorso (toh, il giorno successivo ai test-farsa di Tagliacozzo...).disti ha scritto:Io credo che debba fare un crono per poter andare a Rio, almeno questo sarebbe un giusto criterio di selezione.
Quindi la federazione, spinta dalla figuraccia dei Mondiali e sapientemente imbeccata dal team di Schwazer, ha prima modificato i criteri di qualificazione, che in precedenza erano questi
http://www.fidal.it/content/Rio-2016-i- ... tona/54187
e non lasciavano alcuno spazio aperto; poi ha reinventato la modalita' di selezione ai Mondiali tramite "test di efficienza", perche' anche con il nuovo regolamento si rischiava di non riuscire a giustificare la convocazione di Schwazer a Roma.
Quindi si, tutta roba inventata sul momento e (sfido chiunque a sostenere non sia cosi') "ad-personam"...
Senza tutto questo Schwazer un tempo o una prestazione qualificante per Rio, anche avendocela nelle gambe, non avrebbe mai potuto realizzarla.
Spero che la cosa non risulti losca solo a me.
Lorenzo
Le prossime:
Le prossime:
-
- Ultramaratoneta
Scusami, ma perche' chiedere regole uguali per tutti deve essere "giustizialismo"?CarloR ha scritto:Su questo siamo d'accordo, però a me sembra che ci si stia scagliando contro Schwazer in maniera giustizialista dimenticando tutto il resto.
Lorenzo
Le prossime:
Le prossime:
-
Donatore
- Guru
Intendo che ci si sta scagliando, non parlo di te ma in generale, contro Schwazer come se fosse il demonio in persona, mentre secondo me il marcio è anche e soprattutto altrove.
-
- Top Runner
coerentissimo... anche dal primo giorno:Matric81 ha scritto:Leggo l'intervista a Giomi e mi vergogno per lui... un uomo coerentissimo...
Alfio Giomi resterà alla guida della FIDAL per un solo mandato: “Sì, lo ribadisco. Ma soprattutto perché se qualcuno, dopo quattro anni, venisse a chiedermi di rimanere, sarebbe il segno che il mio lavoro non ha prodotto il risultato auspicato”.
http://www.fidal.it/content/Alfio-Giomi ... IDAL/50880
sappiamo poi' come e' andato, sia come risultato sia come impegno di non rimanere...
-
- Top Runner
Ma scusate schwazer è agli stessi livelli della hertone dal punto di vista delle prestazioni?
Se dite questo siamo all'assurdo
Come fanno a paortare all'olimpiade un amatore di 44 anni me lo spiegate? Insistete anche a dire che 2h30 è un tempo da qualificazione olimpica quando lo corrono 140 donne l'anno? Io per onor di firma la porterei pure perché lo meriterebbe ma nn venitemi a dire che è competitiva quanto la straneo e la incerti perchè vi rido in faccia
Se dite questo siamo all'assurdo
Come fanno a paortare all'olimpiade un amatore di 44 anni me lo spiegate? Insistete anche a dire che 2h30 è un tempo da qualificazione olimpica quando lo corrono 140 donne l'anno? Io per onor di firma la porterei pure perché lo meriterebbe ma nn venitemi a dire che è competitiva quanto la straneo e la incerti perchè vi rido in faccia
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
- Ultramaratoneta
Pero', secondo me, qua si rischia di fare del benaltrismo. I problemi sicuramente sono anche altri, magari anche peggiori, cio' non toglie che la questione Schwazer sia uno tra i (tanti) errori di questa gestione Fidal.CarloR ha scritto:Intendo che ci si sta scagliando, non parlo di te ma in generale, contro Schwazer come se fosse il demonio in persona, mentre secondo me il marcio è anche e soprattutto altrove.
Bisogna anche ricordarsi che e' stato lo stesso Schwazer (o chi per lui) a trasformare il rientro in una faccenda molto mediatica; d'altra parte era per lui l'unico modo per sperare in una chance di partecipazione a Rio. La scelta di Donati e del team, il progetto che ci gira attorno, i test informali ma seguiti da conferenza stampa, tutto era costruito per avere piu' visibilita' possibile.
Le scelte della Fidal hanno poi dimostrato che il "pressing" ha funzionato (sempre che le dichiarazioni di Giomi del Febbraio scorso non fossero pura facciata e il percorso non fosse gia' stato definito).
@ gmc: la Bertone quantomeno HA delle prestazioni di cui, se vuoi, si puo' discutere. Schwazer, al momento, non ne ha alcuna. Quindi non capisco quali livelli tu voglia confrontare...
Lorenzo
Le prossime:
Le prossime: